live mn

Mihajlovic a MC: "Più coraggio in fase offensiva. Luiz Adriano in gruppo. Balo? Spero di averlo prima di Natale. E su Mauri..."

LIVE MN - Mihajlovic a MC: "Più coraggio in fase offensiva. Luiz Adriano in gruppo. Balo? Spero di averlo prima di Natale. E su Mauri..."MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 novembre 2015, 11:36Primo Piano
di Thomas Rolfi

Sul presidente Ferrero: "Il sentimento è reciproco, gli auguro di non perdere mai il sorriso. Domani sarà una partita difficile, ma sono convinto che vinciamo noi".

Sui tifosi: "C'è bisogno di tutti, ma come dico sempre siamo noi i primi a doverli trascinare. Se loro vedono l'atteggiamento positivo e la voglia da parte della squadra vengono allo stadio".

Sul gruppo: "Sono soddisfatto della squadra, perchè non abbiamo avuto grossi problemi con nessuno. C'è disciplina e rispettano le regole. Dal primo momento in cui sono arrivato non c'è mai stato un solo giocatore che non si è allenato come si deve. Problema che invece è capitato da altre parti. Si viene da tre stagioni negative, ma vincere aiuta a vincere. Da dopo la partita con il Napoli, da dove abbiamo cambiato alcune cose abbiamo avuto 2 punti di media a partita e io sono convinto che riusciremo a mantenerla questa media da qua alla fine del girone d'andata. Poi nel 2016 lavoreremo sui difetti e magari cambieremo qualcosa. Inoltre avremo tutti gli scontri diretti tranne quello con il Napoli in casa".

Su cosa può fare un allenatore: "Bisogna dargli fiducia e spiegargli le cose. Quello che dico sempre a Cerci che se lui ha la possibilità di puntare l'uomo e non lo fa io mi arrabbio. Se invece lo fa e non salta l'uomo, a me va bene, perchè so che magari 1 volta su 4 crea la superiorità numerica. Stessa cosa dico a Niang e a Bonaventura. Devono avere più fiducia e coraggio e non pensare alle conseguenze di un possibile errore. Ci sono le marcature preventive, quindi non devono avere paura".

Sulla qualità dalla metà campo in su che non incide: "Sono cose che sicuramente dovremo migliorare, in certe zone del campo dobbiamo osare di più: quando c'è la possibilità di fare l'uno contro uno dobbiamo provarci a costo di sbagliare, così come rischiare un passaggio in profondità".

Su Josè Mauri: "E' un ragazzo con un futuro davanti a sè, che si allena sempre bene e che ha carattere. Il nostro pensiero è quello magari di lasciarlo andare in prestito da qualche parte da gennaio fino a giugno. Io ho parlato con lui e gli ho detto che in questo momento troverà poco spazio, ma che in futuro sicuramente lo terrò in considerazione. Sono contento sia rimasto, perchè è un ragazzo che migliora, nelle prossime partite potrà anche giocare".

Sulla presenza di Berlusconi: "Ci fa piacere che ci faccia sentire il suo appoggio e il suo affetto. Noi dobbiamo essere bravi a ripagare tutto questo e anche i suoi investimenti".

Su come migliorare la fase offensiva: "Ci manca Bertolacci, che è stato l'investimento più caro che è stato a centrocampo. Ci mancherà Balotelli che spero di recuperare prima di Natale. Non ci lamentiamo, perchè abbiamo comunque tante alternative davanti. Oggi Luiz Adriano si allena con noi perciò avremo 4 giocatori offensivi. Come sempre ne schiereremo 4-5 offensivi. I nostri primi difensori, naturalmente, saranno gli attaccanti"

Sulla partita di domani: "Speriamo che vinca il Milan, l'abbiamo preparata bene come sempre. Stiamo lavorando bene, poi dobbiamo riportare in campo quello provato durante la settimana. La Samp è un avversario ostico che ha qualità da centrocampo in su e giocatori che possono risolvere la partita da un momento all'altro. Dovremo stare attenti in fase difensiva e dobbiamo essere più propositivi in fase offensiva".

Amici di MilanNews.it, tra pochi minuti Sinisa Mihajlovic parlerà ai microfoni di Milan Channel nella consueta chiacchierata che anticipa la conferenza stampa della vigilia della gara. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico serbo al canale tematico rossonero.