live mn

Mihajlovic: "Berlusconi ci ha fatto i complimenti. Crotone? Se perdiamo è una catastrofe. Balo torna tra 1 o 2 settimane"

LIVE MN - Mihajlovic: "Berlusconi ci ha fatto i complimenti. Crotone? Se perdiamo è una catastrofe. Balo torna tra 1 o 2 settimane"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 30 novembre 2015, 13:55Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte inviato da Milanello

- finisce qui la conferenza di Sinisa Mihajlovic.

Su Juric: "Quando giocava era un giocatore cazzuto e vedo che anche alla squadra è riuscito a trasmettere il proprio carattere. Poi ha avuto un buon insegnante come Gasperini e gioca alla stessa maniera".

Se Niang è titolare: "Bacca non è per forza il titolare, abbiamo anche Luiz Adriano, che quando è entrato ha fatto bene. Fra una o due settimane tornerà Balotelli. Poi tornerà anche Menez. Non ci sono titolari fissi, tutti devono sentirsi titolari, dipende dalle partite, poi si può anche cambiare modulo all'interno della stessa partita e quindi cambiare uomini in base alle esigenze della squadra"..

Sull'atteggiamento della squadra: "L'atteggiamento si è visto anche in altre partite, non solo con la Sampdoria e la Lazio, ma anche nel derby, al primo tempo con l'Udinese, nel secondo tempo di Genova. Io non guardo solo il risultato. A volte posso essere più contento se perdiamo con una bella prestazione che il contrario. Il risultato poi è quello che conta, ma giocando bene è più facile vincere le partite, perciò guardo la prestazione. Io chiedo sempre l'atteggiamento giusto e di dare sempre il massimo".

Su vincere la Coppa Italia per costruire una mentalità vincente: "Vincere aiuta sempre a vincere, anche nelle singole partite. Poi quando si vince un trofeo è una cosa bella, perchè quando giochi è bello aver vinto una partita. Poi però magari quando smetti guardi il palmares ed è una bella soddisfazione personale. Poi il calcio è bello solo quando si vince".

Su Berlusconi: "L'ho sentito ieri e ci ha fatto i complimenti. Non è potuto venire perchè era a Venezia, stava giocando una partita più importante che è quella politica che sono sicuro che vincerà. Mi è spiaciuto per i ragazzi che non hanno potuto dargli una gioia dal vivo. Lui si merita questa e tante altre soddisfazioni, perchè nessuno più di lui ha il Milan nel cuore. Ci confrontiamo sempre, non sempre siamo sulla stessa linea, ma ognuno ha le proprie responsabilità. Io faccio l'allenatore e le decisioni le prendo io e mi prendo le responsabilità nel bene e nel male".

Su Niang: "Ha la qualità di poter coprire tutti i ruoli dell'attacco. In ogni ruolo ci sono esigenze diverse, ha la qualità per fare tutte e due le fasi. Se si sacrifica di meno, naturalmente è più fresco. Bisogna vedere quanti giocatori abbiamo a disposizione, ma mi dà garanzie in tutti i ruoli dell'attacco".

Se può essere un esame importante per verificare la mentalità della squadra: "Tutti noi vogliamo giocare bene, ma questo non si può fare sempre. L'importante è l'atteggiamento, questo dipende da noi e deve essere sempre giusto. Poi le partite si possono perdere e anche vincere. Poi anche i tifosi si riconoscono in un atteggiamento positivo della squadra. Andando in campo con l'atteggiamento giusto è più facile vincere".

Sull'importanza del terzo posto e vincere la Coppa Italia: "Non posso scegliere, sono importanti ugualmente".

Sulla formazione: "Sarà una formazione competitiva e di tutto rispetto. Sono giocatori da Milan e devono dimostrarlo. Ci sarà qualche cambio, è importante che chi giochi mi faccia capire che si merita questa maglia".

Sulla Juventus: "E' una squadra che ha vinto gli ultimi campionati, quindi è normale e giusto che abbiano più credito rispetto alle altre squadre, come per esempio il Milan. Noi dobbiamo trovare continuità di risultati e prestazione. Continuità di risultati la stiamo trovando piano piano. Penso che manterremo almeno la media di 2 punti a partita, poi vediamo quello che succederà dopo".

Sugli stimoli: "Sono queste le partite in cui devi stimolare la squadra. Dobbiamo lavorare sempre sulle motivazioni, perchè sono fondamentali. Sta all'intelligenza dei giocatori capire l'importanza della partita al di là del Crotone, al di là che sia Coppa Italia. E' una squadra di tutto rispetto, devo essere bravo io e intelligenti i giocatori. Se giochiamo come sappiamo naturalmente la vinciamo".

Sulla Coppa Italia: "E' un obiettivo importante che dobbiamo cercare di portare a casa, sappiamo che non sarà facile. Quando sei nel Milan hai l'obbligo di cercare di vincere tutte le partite".

Si inizia: "Vorrei rivedere lo stesso atteggiamento visto contro la Sampdoria, è un avversario di tutto rispetto il Crotone. Ripropone lo stesso tipo di gioco della squadra di Montella. E' una squadra in fiducia perchè è prima in classifica, ha degli ottimi giocatori ed è ben organizzata. Siamo stati fortunati con il sorteggio. Siamo il Milan e dobbiamo vincere, se si perde è una catastrofe. La Coppa Italia è un nostro obiettivo visto che non giochiamo in Europa".

Amici di MilanNews.it. benvenuti in diretta da Milanello, dove tra pochi minuti inizierà la conferenza di Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Milan-Crotone, gara valida per il quarto turno di Coppa Italia, che andrà in scena domani sera a San Siro. Resta con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico serbo.