live mn

Mihajlovic: "Domani unico risultato è la vittoria. Balotelli e Kucka convocati. Avremo un modulo alternativo quando rientreranno tutti. E su Montolivo..."

LIVE MN - Mihajlovic: "Domani unico risultato è la vittoria. Balotelli e Kucka convocati. Avremo un modulo alternativo quando rientreranno tutti. E su Montolivo..."MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 28 agosto 2015, 15:00Primo Piano
di Thomas Rolfi

- Termina qui la conferenza di Sinisa Mihajlovic in compagnia di Nigel de Jong e Riccardo Montolivo.

Su Honda se gioca: "Penso di sì, se non gli succede qualcosa stanotte, se non viene qualche samurai o ninja stanotte a svegliarlo (ride ndr)".

Su Honda possibile in altre posizioni: "Con questo modulo lui può giocare solo trequartista. Se dovessimo cambiare modulo lui può giocare sugli esterni. Lui come caratteristiche potrebbe anche avere le caratteristiche per fare l'interno di centrocampo, ma non lo abbiamo mai provato. E' un ragazzo generoso, poi essendo giapponese è molto applicato e impara in fretta".

Su Kucka e se c'è spazio per un altro innesto: "Il mercato del Milan penso sia finito, poi non so se all'ultimo momento c'è qualcosa. Kucka si è preso per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Sta a lui mettersi in mostra quando avrà l'occasione di giocare".

Sui problemi di Mexes e se pensa di essere coperto in difesa: "Mexes non sta bene e non sarà tra i convocati. Abbiamo 6 difensori centrali perchè c'è anche Zaccardo".

Sulla mancata cessione di Mexes alla Fiorentina: "Questo dovete chiederlo a chi si occupa di mercato, non a me".

Sulla squadra costruita con il mercato: "Ci siamo rinforzati molto, è una squadra diversa dall'anno scorso. Perciò ci vuole anche del tempo per mettere le cose a posto. Sono contento di quello che abbiamo fatto, penso che abbiamo ancora tanti margini di crescita e penso che tra qualche settimana si vedranno ancora più miglioramenti".

Sul 4-3-1-2 modulo fisso: "A me piace sempre avere un modulo alternativo, però abbiamo alcuni esterni infortunati. Quando avremo recuperato altri giocatori avremo anche un modulo alternativo e forse sarà il 4-3-3. Continueremo a lavorare tenendo il 4-3-1-2 come modulo base perchè ci abbiamo lavorato per due mesi".

Su Montolivo: "Oggi ho parlato con Riccardo. Sappiamo quello che ci siamo detti. Ha avuto un brutto infortunio, si sta allenando anche bene. Gli manca il ritmo partita, ma la partita è il migliore allenamento. Dobbiamo scegliere bene il momento".

Sui nuovi: "Balotelli dipende dalla partita, magari succederà che in una partita in cui devi recuperare puoi giocare con lui trequartista o nel tridente. Kucka giocherà a centrocampo".

Su cosa pensa di cambiare rispetto alla Fiorentina: "Io cerco sempre di concentrarmi sulle nostre cose. Noi sappiamo che siamo bravi e forti. Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma so che questa è la strada giusta. Domani giocherà un altro al posto di Ely e forse qualche altro giocatore".

Se ha sentito Berlusconi in settimana: "Il presidente è rimasto deluso dalla sconfitta, ma è normale. Anche noi siamo i primi a esserlo. Ci parliamo, ci confrontiamo, ma è tutto sereno. Quando si parla, si parla di calcio, così come Galliani".

Su cosa si aspetta contro l'Empoli: "Sono convinto che domani riprendiamo da dove ci siamo fermati. Faremo una grande gara e sappiamo che dobbiamo vincere e convincere".

Sulle difficoltà contro l'Empoli: "Abbiamo fatto un passo falso a Firenze dove sapevamo che era la trasferta più difficile di tutte. Tutti gli episodi sono stati tutti a sfavore. I primi 35 minuti potevamo fare meglio. Volevamo vincere e abbiamo perso meritatamente. Non cerchiamo scuse. Abbiamo la prima partita in casa e sappiamo che dobbiamo vincerla per forza. L'Empoli è una squadra organizzata che ci può mettere in difficoltà".

Su Kucka: "Juraj è un giocatore che unisce quantità a qualità. Ha caratteristiche diverse rispetto a tutti gli altri centrocampisti nostri, perchè ha forza fisica. Non molla mai, sfrutterà al massimo la grande occasione che ha".

Su Balotelli: "E' sempre stato un bravo ragazzo. Sa che se dovesse sbagliare anche qua sarebbe finita e sarebbe un peccato per un ragazzo di 25 anni con questo talento. Sappiamo che certe cose che lui fa sono amplificate. E' arrivato il periodo di diventare uomo. L'ha detto e mi aspetto che lo farà".

Sull'idea Balotelli: "Mario non è mai stato messo in discussione per il suo potenziale tecnico. Il problema è sempre stato la sua testa. Ci siamo incontrati, abbiamo parlato. Ha fatto certe promesse, quelle che avete letto su tutti i giornali. Sono convinto che le manterrà. Bisognerà che lo manterrà con i fatti, perchè ha preso un impegno morale con tutti".

Si inizia: "Kucka e Balotelli convocati? Sì, fanno parte dei convocati. Si sono allenati. Naturalmente a Balotelli manca il ritmo partita, però magari durante la partita potrebbe servirci".

Amici di MilanNews.it, benvenuti alla sala conferenze di Milanello, dove tra pochi minuti Sinisa Mihajlovic parlerà alla stampa insieme a Riccardo Montolivo e Nigel de Jong per presentare la partita contro l'Empoli che andrà in scena domani sera alle 20.45 a San Siro. Restate con noi per non perdere nemmeno una dichiarazione del tecnico rossonero.