live mn

Mihajlovic: "Menez e Balo sono fuori condizione, convito di piacere a Berlusconi. Luiz Adriano? Se succede qualcosa..."

LIVE MN - Mihajlovic: "Menez e Balo sono fuori condizione, convito di piacere a Berlusconi. Luiz Adriano? Se succede qualcosa..."MilanNews.it
© foto di foto Federico De Luca
sabato 6 febbraio 2016, 13:36Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Finisce così la conferenza di Mihajlovic prima dell'Udinese.

Su Luiz Adriano: "Sta recuperando, sente ancora dolore, oggi per la prima volta è uscito fuori a correre, ci vuole ancora un po' di tempo. Non credo sia disturbato dalle voci di mercato, siamo contenti di averlo qui, se dovesse succedere qualcosa che va bene per tutti, è giusto che succeda. Ora non è a disposizione e spero di averlo".

Sulla possibile assenza di Bonaventura: "Abbiamo tre soluzioni e una di questa è quella di mettere Boateng. Speriamo di scegliere la soluzione migliore".

Su Menez: "E' ancora fuori condizione, è una soluzione in più, ma non sta ancora bene. Non è il primo cambio in attacco in questo momento".

Sugli arbitri: "Non credo siano permalosi, quando sono stato espulso è perchè è stato apllicato il regolamento. Non mi piace parlare degli arbitri, l'ho fatto solo una volta perchè non ci avevano dati due gol e un rigore. Alla fine credo che favori e sfavori si pareggiano, noi dobbiamo pensare solo a noi".

Sulle parole di Pier Silvio Berlusconi: "Mi fanno piacere, la stima è reciproca, così come sono convinto di piacere anche al presidente Berlusconi visto che mi ha scelto".

Su Bertolacci: "E' molto importante per noi, anche lui sa di non essere quello dell'anno scorso, quando stava bene purtroppo si è infortunato. Io lo considero un titolare, magari anche domani e quando scenderà in campo farà sicuramente bene".

Sulla formazione: "Per me tutti i giocatori sono importanti, abbiamo un altro allenamento e poi deciderò. Cercherò comunque di cambiare il meno possibile".

Sulle prestazioni: "Noi giochiamo sempre per vincere, anche domani dobbiamo creare occasioni ed essere cinici a sfruttarla. Anceh domani dipenderà tutto da noi".

Sul momento: "In questo campionato abbiamo perso un po' di punti per strada, e ora non possiamo più permettercelo. Se vogliamo fare il salto di qualità, non dobbiamo più sbagliare atteggiamento e giocare sempre come se fosse un derby. A Palermo abbiamo fatto un ottimo primo tempo, si vedeva che voleva vincere. Nella ripresa abbiamo gestito il match, anche se un po' troppo per i miei gusti. Dobbiamo avere sempre l'atteggiamento giusto al di là dell'avversario, se faremo questo salto di qualità dal punto di vista mentale ci toglieremo delle soddisfazioni".

Su Honda: "Si è sempre allenato bene, ma all'inizio non giocava come mi aspettavo. Ora si è ripreso e sta giocando bene, aiuta molto la squadra, gli manca solo il gol. Se gioca così, giocherà sempre".

Su Balotelli: "Sta meglio, ma non abbastanza per essere titolare. Si sta allenando bene, ma serve ancora un po' di tempo. Lo aspettiamo. Se sta bene è un giocatore determinante, lui deve sfruttare al massimo le occasioni che ha".

Su Bonaventura: "Vediamo, oggi c'è un altro allenamento e vediamo...".

Sulla squadra: "Siamo migliorati molto. Sappiamo come gioca l'Udinese, dovremo far girare palla, ma non avere un possesso palla sterile. Dobbiamo cercare di sbloccarla e poi chiuderla".

Sulla partita di domani: "Gicoare tre partite in una settimana è sempre difficile. Sarà una gara insidiosa, loro giocano meglio fuori casa, ma dipenderà tutto da noi. Vogliamo vincere per fare tre vittorie di fila, è successo solo una volta in questo campionato e quindi vogliamo eguagliare e milgiorare questo record. La squadra ha grande voglia di continuare a vincere perchè vincere è bello, ma continuare a vincere è difficile. Siamo contenti dell'entusiasmo che si è creato, ma non dobbiamo abbandonare la rabbia e la fame di vincere".

Sui tifosi: "Ho sempre detto che i nostri tifosi sono caldi ed esigenti, tocca a noi riportarli allo stadio. Quando i giocatori sentono i tifosi danno qual 15% in più. Saremo contenti se verranno di più allo stadio, ma tocca a noi dargli l'input".

Sui gol di Bacca: "E' fondamentale per noi, lavora molto bene in are ae quando ha la possibilità fa gol Quando fa questi gol il merito è anche della squadra. Lui deve migliorare il fraseggio con i compagni fuori dai 16 metri, ma io non voglio che giochi troppo indietro. Speriamo che continui così fino alla fine".

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a Milanello dove tra poco Sinisa Mihajlovic interverrà in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani pomeriggio contro l'Udinese. Restate con noi per non perdere nemmeno una dichiarazione del tecnico rossonero!!!