live mn

Milan-Bologna (3-0): Deulofeu-Honda-Lapadula, i rossoneri tornano in Europa dopo tre anni

LIVE MN - Milan-Bologna (3-0): Deulofeu-Honda-Lapadula, i rossoneri tornano in Europa dopo tre anni
domenica 21 maggio 2017, 16:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Dopo tre anni, il Milan tornerà a giocare una competizione europea nella prossima stagione: grazie alle reti nella ripresa di Deulofeu e Honda, la squadra di Montella ha infatti battuto il Bologna 2-0 e si è assicurato matematicamente il sesto posto in classifica. I rossoneri hanno così raggiunto l’obiettivo fissato ad inizio anno e tornano in Europa dopo tre lunghe stagioni.

92' Fine del secondo tempo: il Milan batte 3-0 il Bologna e torna in Europa dopo tre anni.

91' Giallo per Cutrone.

91' GOOOOOLLL!!! LAPADULAAAAAA!!! Terzo gol rossonero a San Siro: altro assist di Mati Fernandez per il numero 9 milanista che controlla in area piccola e batte Mirante.

90' Due minuti di recupero.

90' Rossoneri ad un passo dal 3-0: tacco di Lapadula che lancia Honda a tu per tu con Mirante, il giapponese prova a servire Pasalic ma il croato viene anticipato per un soffio da un difensore rossoblù. 

85' Ultimo cambio di Montella: fuori Deulofeu, dentro Cutrone.

80' Ultimi dieci minuti di partita.

75' Ripartenza fulminea del Milan con Deulofeu che serve Pasalic, la cui conclusione viene però deviata in angolo da Torosidis in scivolata.

73' GOOOOOOOLLLLLL!!!! RADDOPPIO DI HONDA!!! Splendida punizione del giocatore giapponese che si insacca alla sinistra di Mirante.

72' Giallo per Gastaldello.

69' GOOOOOOOLLLLLLLL!!!! DEULOFEUUUUUUUUUU!!! Assist al bacio di Mati Fernandez per il numero 7 milanista che al volo batte Mirante!!!

65' Bello spunto di Honda che rientra dall destra e prova il sinistro dalla distanza, ma Mirante è bravo a distendersi sulla sua sinistra e a bloccare il pallone.

63' Ultima sostituzione nel Bologna: fuori Mbaye, dentro Krafth.

58' Altro cambio nel Milan: esce Bacca, entra Bacca.

57' Punizione per il Milan dalla trequarti: cross di Mati Fernandez, sponda di Romagnoli e colpo di testa di Pasalic che finisce debolmente tra le braccia di Mirante.

56' Seconda sostituzione nel Bologna: esce Krejci, entra Rizzo.

52' Calcio d'angolo per il Milan: cross di Deulofeu in area di rigore e tocco di coscia di Pasalic, pallone che sfiora il palo.

48' Romagnoli recupera la palla, avanza e prova la conclusione dal limite dell'area, ma il pallone finisce sopra la traversa.

46' Pasalic riceve palla in area e calcia al volo di prima intenzione, pallone alto.

45' Al via la ripresa!

- Cambio nel Milan: fuori Bertolacci, dentro Mati Fernandez.

- Termina 0-0 il primo tempo di Milan-Bologna. I rossoneri hanno avuto alcune buone occasioni da gol, ma per ora non sono riusciti ancora a segnare: la chance più grande è sicuramente stata quella capitata sui piedi di Lapadula, che da pochi passi a calciato a lato. Servirà maggiore lucidità e cattiveria nel secondo tempo alla formazione di Montella per trovare una vittoria che gli garantirebbe il ritorno in Europa dopo tre anni.

46' Fine del primo tempo, squadre ancora bloccate sullo 0-0.

45' Un minuto di recupero.

44' Tentativo dalla distanza di Verdi con il sinistro, pallone alto.

40' Ultimi cinque minuti di gara.

34' Altro angolo per il Milan e altra potenziale occasione da gol: questa volta è Lapadula a saltare più in alto di tutti, ma il pallone termina ancora alto.

30' Bel lancio in profondità di Vangioni per Lapadula che entra in area di rigore e prova il tiro di sinistro, ma il numero 9 rossonero non centra la porta e il pallone termina alto sopra la traversa della porta di Mirante.

28' Altro corner per il Milan: cross di Deulofeu dalla destra e colpo di testa di Pasalic, ma anche questa volta il pallone finisce alto.

27' Tiro-cross dalla destra di Okwonkwo, per poco non ci arriva Destro. Pallone sul fondo.

26' Passaggio indietro sbagliato da un giocatore del Bologna: Lapadula prova ad approfittarne, ma Mirante interviene in scivolata e salva. 

25' Angolo di Bertolacci dalla sinistra e colpo di testa di Gomez, pallone alto di poco.

24' Gran pallone di Montolivo in profondità per Pasalic che entra in area di rigore, ma viene fermato in scivolata da Torosidis poco prima di calciare in porta.

21' Rossoneri ancora vicini al gol: punizione di Bertolacci verso la porta del Bologna, Gustavo Gomez la spizza di testa, ma il pallone è centrale e finisce tra le braccia di Mirante.

18' Calcio d'angolo per il Milan, sul pallone Bertolacci: cross in area del centrocampista rossonero, ma Mirante blocca il pallone in due tempi.

15' Primo cambio nel Bologna: esce Di Francesco, entra Okwonkwo.

14' Che occasione per Lapadula: assist di Bacca per il numero 9 rossonero che riceve palla tutto solo all'interno dell'area di rigore, ma sbaglia da pochi metri calciando il pallone a lato. Clamorosa chance per il Milan.

13' Tentativo dalla distanza di Paletta, pallone altissimo.

10' Immediata risposta del Milan: sponda di Bertolacci per Montolivo che controlla e calcia in porta dal limite dell'area, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

9' Buona ripartenza del Bologna: Torosidis crossa dalla destra sul secondo palo per Destro che colpisce di testa, pallone fuori.

6' Giallo per Helander.

4' Inizio molto aggressivo del Milan che sta pressando il Bologna fin nella sua metà campo.

0' Inizia il match: primo pallone per il Bologna.

- Manca pochissimo al calcio d'inizio del match, le due squadre sono già schierate a centrocampo: il Milan scenderà in campo con la nuova maglia rossonera che verrà utilizzata nella prossima stagione e i calzoncini bianchi, mentre il Bologna giocherà con la divisa e pantaloncini gialli.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a San Siro dove tra pochi istanti l'arbitro Giacomelli darà il via al match tra Milan e Bologna, gara valida per la 37^ giornata di Serie A. Con la sconfitta di ieri sera della Fiorentina sul campo del Napoli, alla squadra rossonera di Montella basta una vittoria per assicurarsi matematicamente il sesto posto e quindi la qualificazione ai preliminari della prossima Europa League. Restate quindi con noi per non perdere nemmeno un'emozione della sfida tra Milan e Bologna!!!

Queste le formazioni ufficiali di Milan-Bologna:

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Gómez, Paletta, Romagnoli; Deulofeu, Pasalic, Montolivo, Bertolacci, Vangioni; Lapadula, Bacca. A disp.: Storari, Guarnone, Honda, Ocampos, Mati Fernandez, Zapata, Sosa, Kucka, Cutrone, Locatelli, Calabria, Altare. Allenatore: Vincenzo Montella.

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Helander, Mbaye; Donsah, Taider; Verdi, Krejci, Di Francesco; Destro. A disp.: Da Costa, Sarr, Oikonomou, Kraft, Pulgar, Viviani, Nagy, Sadiq, Petkovic, Rizzo, Masina, Okwonkwo. Allenatore: Roberto Donadoni.