live mn

Milan, Brocchi: "Questo risultato ci complica la vita però ho avuto segnali positivi"

LIVE MN - Milan, Brocchi: "Questo risultato ci complica la vita però ho avuto segnali positivi"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 maggio 2016, 18:29Primo Piano
di Antonio Vitiello

Finita qui la conferenza di Brocchi. 

Sulla sostituazione di Honda: "Ci sono delle scelte che bisogna fare, non stava facendo male ma avevo bisogno di un attaccante per dare profondità, è stata una scelta giusta perchè ci ha permesso di recuperare la partita. Honda è stato uno dei più positivi ma un allenatore deve fare delle scelte".

Su San Siro: "E' difficile ma allo stesso tempo emozionante, dobbiamo fare come abbiamo fatto oggi. Mentre col Carpi non siamo stati pericolosi, oggi i numeri parlano chiaro, non abbiamo avuto la fragilità di Verona, un passo in avanti lo abbiamo visto. Non possiamo pensare che in questo momento siano i tifosi a darci una mano ma è la squadra che deve trascinare i tifosi".

Sugli errori individuali: "A differenza della gara con l'Hellas oggi invece abbiamo subito gol per errori, come Alex. Ha fatto una grande partita ma ha sbagliato un gesto tecnico e non per mancanza di equilibrio. E' stato purtroppo un errore tecnico e può succedere a tutti. Bisogna essere più precisi in fase di finalizzazione, oggi però devo valutare se la squadra ha fatto dei passi in avanti e oggi abbiamo creato 20 azioni da gol con traverse e rigori, poi è normale che siamo tutti rammaricati dal risultato".

Sui terzini: "Quando giochi così i terzini diventano di fondamentale importanza, il gioco nella prima mezz'ora si disputava molto a destra, quindi all'inizio abbiamo giocato più con Abate e Kucka".

Su Locatelli: "Sto facendo giocare Jose Mauri per l'assenza di Bonaventura, è difficile far giocare insieme Locatelli con Mauri, entrambi alla prima esperienza in serie A. Locatelli vi farà vedere nel prossimo futuro di che pasta sia fatto".

Sulla cessione: "I giocatori sono concentrati sul campo, chi ha il contratto e chi non lo ha, vuole strappare una conferma".

Sul sesto posto e fallimento: "Questo risultato ci complica la vita, ma guardiamo con positività in avanti. Ho visto cose positive, speriamo di poter ripeterci sabato".

Sui risultati: "Non sono contento dei risultati, ma se escludiamo i risultati il gioco è stato migliore rispetto alle gare precedenti. Oggi c'è stato qualcosa in più, basta guardare i numeri".

Sulle colpe: "Non mi sento colpevole ma sicuramente responsabile. Oggi non posso dire che la squadra a livello difensivo abbia giocato male, oggi è la classica partita in cui sono subentrati altri fattori. Non possiamo prendere tre gol in casa ma va valutata la qualità con cui si è espressa la squadra".

Sulla gara: "E' stata una gara in cui il Milan ha dato dei segnali, non abbiamo sofferto particolari pericoli, ha tirato 4 vole e segnato tre gol, abbiamo creato tanto noi a differenza di altre gare. Se con il Carpi il problema è stata la finalizzazione, oggi ho visto una squadra che ha macinato gioco, due traverse, almeno otto occasioni".

Dopo il pareggio in casa contro il Frosinone per 3-3, parla in conferenza stmpa il tecnico del Milan Cristian Brocchi. Segui il live con noi da San Siro.