live mn

Milan-Crotone (2-1): vittoria sofferta per i rossoneri, Lapa-gol regala tre punti d'oro

LIVE MN - Milan-Crotone (2-1): vittoria sofferta per i rossoneri, Lapa-gol regala tre punti d'oroMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 4 dicembre 2016, 14:34Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Vittoria soffertissima del Milan contro il Crotone: i rossoneri vincono 2-1 grazie ad un gol nel finale di Lapadula. La squadra di Montella non ha giocato una grande partita, ma è stata brava a reagire dopo la rete dello 0-1 di Falcinelli con Pasalic e appunto l'ex Pescara. Ad inizio ripresa, Niang ha anche sbagliato un calcio di rigore. Con questi tre punti, il Milan mantiene il secondo posto in classifica e torna a -4 dalla Juventus.

94' Fine del match.

92' Giallo per Kucka. Lo slovacco era diffidato e quindi sarà costretto a saltare Roma-Milan.

90' Quattro minuti di recupero.

89' Terzo cambio anche per il Milan: esce tra gli applausi Lapadula, entra Kucka.

88' Ultima sostituzione di Nicola: fuori Rohden, dentro Simy.

86' GOOOOOOLLLLLL!!! LAPADULAAAAAAAAAAAAA!!! Punizione dalla sinistra di Honda, il pallone arriva sui piedi del numero 9 rossonero che controlla e di destro batte Cordaz. L'attaccante milanista viene poi ammonito da Di Bello per aver tolto la maglia durante l'esultanza.

81' Secondo cambio nel Milan: fuori un deludente Niang, dentro Honda.

77' Gran filtrante di Pasalic per Luiz Adriano che però sbaglia il controllo in area di rigore e si fa recuperare da Ceccherini.

74' Sostituzione anche nel Crotone: esce Martella, entra Sampirisi.

73' Primo cambio di Montella: fuori Sosa, dentro Luiz Adriano.

69' Grande ripartenza del Crotone: Falcinelli serve Trotta che prova il sinitro dal limite dell'area, ma è bravo Donnarumma a deviare la conclusione dell'attaccante rossoblù.

66' Ammonizione anche per Stoian.

63' Cartellino giallo per Sosa.

62' Angolo per il Crotone: cross di Stoian, ma Locatelli è bravo a mettere fuori di testa.

59' Ammonizione per Rohden.

53' NIANG SBAGLIA IL RIGORE!!! Il francese si fa parare il penalty da Cordaz. Il risultato rimane fermo sull'1-1.

52' Rigore per il Milan, fallo di Crisetig su Lapadula. Giallo per il giocatore del Crotone.

48' Giallo per Locatelli.

48' Che occasione per il Milan!!! Sponda di testa di Abate per Lapadula che da due passi non mette dentro un pallone facilissimo. 

45' Al via la ripresa!!!

- E' finito 1-1 il primo tempo di Milan-Crotone: ospiti in vantaggio con Falcinelli, ma i rossoneri riescono a trovare il pareggio prima dell'intervallo con la prima rete milanista di Mario Pasalic. Bella partita a San Siro, con la squadra di Montella che ha calciato diverse volte verso la porta di Cordaz, ma che ha subito un po' troppo le ripartenze dei calabresi.

45' Fine primo tempo.

43' Giallo per Rosi.

41' GOOOOOLLLLLLLL!!! PASALICCCCCC!!! Pareggio dei rossoneri con il croato che mette dentro di testa su azione da calcio d'angolo.

40' Che occasione per Niang: lancio perfetto di Paletta per Niang che controlla in area di rigore, ma poi è troppo lento e la sua conclusione viene ribattutta in angolo da Ceccherini.

35' Ultimi dieci minuti del primo tempo: il Milan è alla ricerca del gol del pareggio prima dell'intervallo.

29' Il Milan prova a rispondere subito con Sosa, ma la sua conclusione dalla distanza finisce altissima.

26' GOL DEL CROTONE!!! Calabresi avanti con Falcinelli che batte Donnarumma da due passi dopo l'assist di Rohden.

21' Lapadula recupera un bel pallone e serve Niang: il francese punta verso la porta del Crotone e prova il destro, conclusione alta.

19' Altro tentativo dei rossoneri, questa volta con Locatelli, il cui sinistro dal limite dell'area finisce però fuori.

18' Bel passaggio in profondità di Pasalic per Lapadula: il numero 9 rossonero si accentra e prova il sinistro a giro, ma il suo tiro è centrale e Cordaz para facilmente.

17' Altra conclusione dalla distanza del Crotone: questa volta ci prova Martella, Donnarumma blocca anche questa volta senza grossi problemi.

14' Punizione dalla trequarti per il Milan: Sosa cerca Niang sul secondo palo, ma la difesa del Crotone libera di testa.

12' Ripartenza del Crotone: il pallone arriva a Trotta che prova la conclusione dalla distanza, para Donnarumma senza problemi.

8' Prima conclusione del Crotone verso la porta di Donnarumma: ci ha provato Capezzi dalla distanza, pallone alto.

7' Bel tentativo dalla distanza di Sosa, pallone alto di poco sopra la traversa. Milan molto aggressivo in questo avvio.

4' Primo spunto sulla destra di Suso: lo spagnolo si accentra e mette un bel cross in area di rigore, ma il pallone si spegne sul fondo.

0' Inizia il match: primo pallone per il Crotone.

- E’ quasi tutto pronto per l’inizio del match, le due squadre sono ora schierate a centrocampo: il Milan scenderà in campo con la consueta divisa rossonera e calzoncini neri, mentre il Crotone giocherà con maglia e pantaloncini verdi.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a San Siro dove tra poco scenderanno in campo le formazioni di Milan e Crotone. I rossoneri di Montella vogliono proseguire la loro corsa in classifica, sfruttando anche una giornata di campionato nella quale le altre concorrenti per i primi tre posti si scontrato tra loro. Oggi la squadra milanista si troverà di fronte il Crotone, che arriva a Milano bisognoso di punti per la salvezza. Restate quindi con noi per non perdere nemmeno un’emozione del match!!!

Ecco le formazioni ufficiali di Milan e Crotone:

MILAN: Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Sosa, Locatelli, Pasalic; Suso, Lapadula, Niang. . A disp: Gabriel, Plizzari, Zapata, Gomez, Antonelli, Vangioni, Bertolacci, Honda, Poli, Kucka, Luiz Adriano. All.: Vincenzo Montella.

CROTONE: Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella, Rohden, Capezzi, Crisetig,Trotta, Falcinelli, Stoian. A disp: Cojocaru, Festa, Dussenne, Cuomo, Nicoletti, Sampirisi, Fazzi, Sulijc, Barberis, Salzano, Simy, Palladino. All.: Davide Nicola.