live mn

Milan-Manchester City (1-5): finita, altra umiliante sconfitta per i rossoneri

LIVE MN - Milan-Manchester City (1-5): finita, altra umiliante sconfitta per i rossoneriMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
lunedì 28 luglio 2014, 00:13Primo Piano
di Antonio Vitiello

Finisce con un’altra sonora sconfitta la seconda amichevole del Milan nella Guinness International Cup, questa volta per mano del Manchester City che rifila ben 5 gol ai ragazzi di Inzaghi. I rossoneri sono apparsi dietro nella condizione rispetto agli inglesi (che inizieranno prima il campionato), ma il campanello d’allarme è ormai chiaro, otto reti incassate in due amichevoli contro Olympiakos e City, la società dovrà ricorrere ai ripari in questo ultimo mese di calciomercato. I marcatori del match: doppietta di Jovetic, Sinclair, Navas e Ihenacho. Per il Milan unico gol di Muntari.

90' Finisce qui, altro ko pesante per il Milan.

89' Destro da fuori area di Saponara, blocca Caballero.

88' Ultime confuse azioni da parte del Milan che prova a rendere meno umiliante la sconfitta.

84' Entra anche Mastour in campo, al posto di Niang,

82' Uno-due tra Niang e Balotelli, la palla di ritorno per il francese è troppo lunga, esce Caballero in presa bassa. Ora crampi per Niang.

80' Ancora Niang che recupera palla ma si fa parare il tiro da Caballero. La posizione però era di fuorigioco.

78' Questa volta il cross dalla destra di Abate è ottimo, non ci arriva Balotelli ma Saponara che però non mira lo specchio della porta. Palla sopra la traversa.

77' Ancora tre cambi per Pellegrini. Entrano Rekik al posto di Navas e Rodwell per Boyata, poi Lawlor per Zuculini.

75' Milan pericoloso da angolo. Mexes colpisce al volo, il pallone viene deviato dalla difesa del City, poi arriva Balo e spara alle stelle.

72' Niang conquista un buon pallone ma poi, come al solito, sotto porta non incide e spara su Caballero, a tu per tu con l'estremo difensore del City.

71' Subito un cartellino giallo per Mexes, entrato da due minuti, per un fallo su Guidetti.

69' Nel City escono Jovetic per Guidetti e Richards per Kolarov

68' Nel Milan esce Rami per Mexes, De Sciglio per Albertazzi mentre Muntari per Saponara.

66' Il City ha ripreso a macinare gioco. Il Milan ha abbassato di nuovo il baricentro e gli inglesi arrivano spesso in area rossonera.

62' Nel City esce Fernando ed entra Garcia, mentre al posto di Ihenacho entra Huws.

60' Punizione per il Milan con Honda da ottima posizione, il suo sinistro sbatte contro la barriera del City.

58' GOL DI JOVETIC - L'ex Fiorentina riceve un ottimo pallone da Kolarov, anticipa Rami in area di rigore e trafigge ancora Agazzi per la doppietta personale.

57' Altra palla a centro area, questa volta di De Sciglio, esce in presa alta Caballero. Il Milan che con la punta centrale di peso riesce a dare maggiore profondità all'azione rispetto al primo tempo.

54' Gol annullato a Mario Balotelli. Tutto parte dal cross di Abate sul quale si avventa Muntari, la palla al centro area viene deviata in rete da Balo che però si trovava in posizione di off side.

50' Balotelli in pressione su Nastasic e guadagna un tiro dalla bandierina. Sulla battuta colpo di testa di Essien troppo centrale. Caballero blocca senza problemi.

48' Calcio d'angolo in favore del Manchester City, tiro di Kolarov e altro corner per gli inglesi. Dopo tre tentativi la palla torna al Milan.

45' Riprende la gara dopo il nubifragio, palla per i rossoneri con Balotelli sul punto di battuta

Ecco i cambi per la ripresa: Abate per Constant, Essien per Poli, Bonera per Alex e Balotelli per El Shaarawy.

***Il secondo tempo dovrebbe ricominciare, la tempesta è passata, le condizioni meteo sono nettamente migliorate***

***La gara è stata sospesa per maltempo. Le due formazioni sono all'interno degli spogliatoi. Un nubifragio si sta abbattendo su Pittsburgh***

Rossoneri in grandissima difficoltà. Il City arriva in porta con estrema semplicità mentre in avanti il tridente Niang, Honda, El Shaarawy viene supportato male. Il centrocampo è in affanno, così come tutta la squadra.

45' FINISCE IL PRIMO TEMPO SUL 4-1 PER IL MANCHESTER CITY

42' GOL DI MUNTARI - Alex di testa su calcio d'angolo serve Muntari che solissimo firma il 4-1. Quando si spinge in avanti il brasiliano è molto pericoloso. I rossoneri accorciano le distanze.

41' Altro buon pallone di De Sciglio dalla destra, Muntari non ci arriva ma Clichy mette in corner.

39' Jesus Navas entra con estrema semplicità in area milanista, prova un cross pericoloso al centro ma non trova i compagni pronti a colpire verso Agazzi. Il Milan soffre veramente tanto.

37' Jovetic mette dentro anche il 5-0 ma viene annullato per fuorigioco.

32' El Shaarawy di testa! Milan vicino al gol con il Faraone. Il numero 92 arriva su un pallone dalla destra ma Caballero interviene e mette la sfera in angolo.

31' Risposta del Milan in contropiede con Niang. Il francese incrocia con il destro ma la palla finisce sul fondo.

30' Ci prova Alex da calcio d'angolo, di testa, ma per un soffio non è arrivato sul pallone.

26' GOL DI Ihenacho - Arriva anche la rete del 4-0, Ihenacho con la punta da posizione centrale buca le mani di Agazzi che non respinge la palla. Disastro Milan.

23' NAVAS FIRMA IL 3-0 -  Jovetic sventaglia dalla parte destra del campo a quella sinistra, Navas colpisce al volo in semi rovesciata ma Poli la devia e batte il suo portiere. Nulla da fare per Agazzi.

22' Milan che soffre parecchio le iniziative del City.

21' City vicino al tris, tutto troppo facile. Kolarov mette in mezzo per Zuculini che indisturbato calcia a rete, palla che finisce di poco a lato. Il guardalinee aveva però sbandierato fuorigioco.

20' Brutto intervento di Clichy su El Shaarawy, atterrato il Faraone. L'arbitro lo richiama verbalmente.

17' Buon cross di De Sciglio dalla destra, la palla filtra in area per El Shaarawy che però non ci crede fino in fondo e la lascia sfilare.

16' Altra chance per il City con Zuculini che non ha agganciato la palla in area, bella l'idea di Jovetic.

14' GOL DI SINCLAIR - Dopo due minuti arriva il raddoppdio di Sinclair. Il giocatore del City sfrutta l'errore di Rami in area per battere ancora Agazzi. Due gol nel giro di due minuti per la suqadra di Pellegrini

12' GOL DI JOVETIC - Navas serve Jovetic in area di rigore, passa alla spalle di Alex, e tira sul primo palo. Agazzi battuto e City in vantaggio.

9' Buona triangolazione tra Niang e Constant, quest'ultimo va al cross per il francese che in area di rigore non riesce a deviare la palla verso la porta di Caballero

7' Ancora nessun intervento per i due portieri, si gioca prevalentemente a metà campo.

4' Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di gara, le due squadre tendono al possesso palla più che alle verticalizzazioni.

3' Dall'angolo ci arriva Alex di testa che manda di poco a lato. La posizione era però abbastanza angolata.

2' Subito una bella discesa di Stephan El Shaarawy su imbeccata di Honda, l'esterno milanista guadagna un calcio d'angolo.

1' Inizia la partita, palla al Manchester City.

-----------

- Il Milan con la terza maglia, quella giallina. Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul rettangolo di gioco.

LE FORMAZIONI:

Milan: Agazzi; De Sciglio, Alex, Rami, Constant; Poli, Cristante, Muntari (c); Honda, Niang, El Shaarawy.

A disposizione: Abbiati, Gabriel, Mexes, Albertazzi, Abate, Bonera, Zaccardo, Saponara, Essien, Mastalli, Pinato, Pazzini, Balotelli, Mastour. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Manchester City: Caballero; Clichy, Nastasic, Boyata, Kolarov (c); Sinclair, Fernando, Zuculini, Navas; Jovetic, Ihenacho.

A disposizione: Hart, Wright, Lawlor, Richards, Bossaerts, Denayer, Rekik, Yaya Toure, Nasri, Garcia, Huws, Rodwell, Milner, Divad Silva, Guidetti, Dzeko. Allenatore: Manuel Pellegrini.

- Seconda partita della Guinness International Champions Cup per il Milan di Pippo Inzaghi. Dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Olympiakos, questa sera i rossoneri dovranno confrontarsi con i campioni della Premier League, il Manchester City guidato da Pellegrini. Segui con MilanNews.it il Live della partita.