live mn

Milan-Shkendija (6-0): André Silva boom boom, poi il Diavolo dilaga

LIVE MN - Milan-Shkendija (6-0): André Silva boom boom, poi il Diavolo dilagaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 17 agosto 2017, 22:34Primo Piano
di Daniele Castagna

90'+3' FINE SECONDO TEMPO: MILAN-SHKENDIJA 6-0

Game, set & match. Il Diavolo si impone nel playoff di Europa League con un punteggio tennistico, roba che in campo europeo mancava dall'ottobre 1993. Le doppie doppiette di André Silva e Montolivo spianono la strada al Milan, con il punteggio impreziosito anche dalle marcature di Borini ed un inedito bomber Antonelli. Una gara dominata contro un avversario parso non all'altezza, senza alcun pericolo per Gianluigi Donnarumma. Tra una settimana il ritorno in Macedonia, con la voglia di continuare a stupire la propria tifoseria. 

90' Si entra nell'ultimo minuto di gara. Saranno 3 i minuti di recupero. 

88' Problema fisico per Bonaventura che lascia il campo, Milan in 10. 

87' Ennesimo miracolo di Zahov a tu per tu con André Silva, evitata la settima rete. 

86' SESTO GOL DEL MILAN! DOPPIETTA DI MONTOLIVO! Il centrocampista stoppa la palla di Abate, salta l'uomo e lascia partire un'imparabile rasoterra. 

84' Gioco pericoloso di Bonaventura, ammonito dall'arbitro Lechner. 

82' Terzo ed ultimo cambio per lo Shkendija: out Radeski, minuti finali a Shefiti. 

78' Prima ci prova Bonucci di testa e poi palo di Cutrone dopo una grande parata di Zahov. 

77' Bonaventura si accentra e lascia partire il destro: presa facile per Zahov. 

76' Bonaventura libera Borini davanti a Zahov, ma il numero 11 non trova l'aggancio. 

75' Terzo ed ultimo cambio per il Milan: fuori Suso, ovazione per lui, spazio a Cutrone. 

72' Kessie ci prova dai 25 metri: tiro potente ma non preciso, sul fondo. 

71' Zahov nega un gol meraviglioso ad André Silva. Abate, di spinta e prepotenza, trova subito Silva al centro dell'area che prova il colpo di tacco volante, grande risposta del portiere. 

70' Secondo cambio per Montella: Abate rileva Conti. Cambio anche per lo Shkendija: Bojku per Abdurahimi. 

69' QUINTO GOL DEL MILAN! ANTONELLI! Conti mette Suso in zona di sparo: la fucilata è mal parata da Zahov, Antonelli segna su tap-in. 

67' QUARTO GOL DEL MILAN! LA FIRMA DI BORINI! Una grande triangolazione tra Silva e Conti libera il terzino alla sovrapposizione: la palla viene messa in mezzo, Silva lascia la sfera e Borini spinge dentro. 

66' Da angolo, stacca bene Radeski ma è facile per Donnarumma 

66' Altro giro, altro tiro di Ibraimi e altro corner guadagnato per i suoi. 

65' Torna a farsi vedere lo Shkendija dalle parti di Donnarumma: Ibraimi cerca il piazzato, conclusione deviata in angolo. 

64' Prima sostituzione per lo Shkendija: Teqja per Celikovic, 

63' Kessie in verticale per Bonaventura che subito delizia San Siro con un tunnel. Fermato poi da Cuculi. 

62' Dopo un rimpallo in area macedone, la sfera finisce sul piede di Antonelli che fa partire un siluro: gol divorato, pallone in Curva Sud 

61' Silva libera Suso al tiro: botta centrale, Zahov mette la manona ed alza in corner. 

61' Primo cambio Milan: esce tra gli applausi lo stesso Çalhanoglu, spazio a Bonaventura. 

60' Borini regala l'assist a Çalhanoglu: dal limite, piazza con il piattone destro ma finisce fuori. 

59' Doppia occasione Milan! Kessie prima lancia a rete Borini, murato da Zahov, la palla resta lì ma ne Conti né Silva riescono a mettere in rete. 

57' Çalhanoglu ruba la palla alla difesa dello Shkendija ma l'appoggio per André Silva è impreciso, troppo lungo. 

54' Cuculi stende con un brutto fallo André Silva, cartellino giallo sventolato dal sig. Lechner. 

51' Antonelli libera Borini al tiro: botta violenta e deviata, sarà corner. 

49' Palo di André Silva da corner e poi miracolo di Zahov sulla linea. Pallone respinto dalla difesa macedone. 

48' Montolivo imbecca Kessie oltre la linea di difesa. Il centrocampista si invola verso la porta ma viene murato. 

47' Subito gioco fermo. Kessie, involontariamente, colpisce in volto Hasani. Scuse immediate dell'ivoriano. 

45' Si riparte, inizia il secondo tempo. 

FINE PRIMO TEMPO: MILAN-SHKENDIJA 3-0
Primo tempo da grande squadra quello messo in mostra dal Milan contro lo Shkendija. Per non complicare la qualificazione, i rossoneri partono alla grande, forti del vantaggio del campo. Ed il risultato è un netto 3-0, con diversi gol sciupati, all'intervallo. I macedoni si sgretolano troppo in fretta, incapaci di contere le avanzate dei giocatori offensivi del Diavolo. 

45' André Silva ubriaca i centrali e mette Suso in posizione pericolosa: destro potente dello spagnola, grande parata del portiere macedone. 

44' Ultimo minuto regolamentare del primo tempo. 

42' Corner per il Milan, nuovamente Antonelli allo stacco. Sfera sul fondo. 

40' Conti corre come un treno e spinge fino al fondo. Cross basso, velo di André Silva e conclusione di Çalhanoglu: liberissimo, sbuccia la sfera che si spegne a lato. Grande chance sprecata. 

39' André Silva strappa il pallone all'avversario e lancia in contropiede Borini: il numero 11 entra in area, prova il dribbling, si accentra ma viene rimpallato. 

37' Altro gol negato a Kessie. Sempre il numero 10 inventa tra le linee per Antonelli, il terzino di prima cerca al centro il centrocampista ivoriano: Bejtulai sporca la sfera nel momento decisivo. 

35' Milan ad un passo dal poker. Altro cioccolatino regalato da Çalhanoglu per i compagni: assist pennallato per la testa di Kessie, l'ivoriano viene anticipato all'ultimo da Cuculi. 

33' Macedoni ancora in avanti. Ibraimi punta Antonelli e lascia partire il destro: tentativo innocuo, sfera finita negli spalti. 

31' Shkendija vicinissimo al gol! Il traversone di Todorovski coglie impreparata l'intera retroguardia rossonera, ma nessun compagno coglie l'imbeccata potenzialmente vincente del terzino. 

29' Ora è calcio spettacolo a San Siro. Borini, di tacco, libera Çalhanoglu alla conclusione: un missile che si spegne sopra la traversa di Zahov. 

27' TERZO GOL DEL MILAN! ANCORA ANDRÈ SILVA! Çalhanoglu, sulla fascia mancina, pesca il portoghese in area che si gira, resiste al contrasto e scaraventa la palla in fondo al sacco. 

24' GOL DEL MILAN! MONTOLIVO TROVA IL RADDOPPIO! La punizione di Suso viene respinta male da Zahov, il centrocampista rossonero si getta sulla sfera vagante e deposita in rete. 

23' Borini si accentra e viene steso al limite dell'area. Zona pericolosa per tiratori come Calhanoglu e Suso. 

22' Primo pericolo per la porta di Donnarumma. Un rimbalzo inganna la retroguardia e recapita la sfera sul destro di Abdurahimi, destro violento ma impreciso. 

20' Milan padrone del campo e del gioco. I macedoni faticano, la formazione di Montella prosegue nel possesso palla volto a cercare i giusti spazi. 

17' Dopo la rete del vantaggio, prosegue il giropalla del Diavolo. Shkendija colpito e frastornato dalla zampata vincente di André Silva. 

13' GOL DEL MILAN! SUBITO ANDRÉ SILVA! Un pallone carambolato in area finisce tra i piedi del portoghese che stoppa, prende la mira, e piazza la sfera nell'angolino basso col piattone. Imparabile per Zahov. 

11' Su capovolgimento di fronte, rapido uno-due tra Suso e Kessie con fucilata di quest'ultimo: solo esterno della porta. 

11' Primo spunto targato Shkendija: Hasani salta l'uomo e va al cross, sfera calamitata da Zapata. 

9' Da corner, Antonelli salta più di tutti e schiaccia verso la porta di Zahov: pallone che sfiora il palo e si spegne sul fondo. 

8' Suso porta a spasso Celikov e libera Kessie al tiro: conclusione deviata, sfera in corner. 

6' Possesso palla continuo del Milan in questo avvio gara. Cambi continui di fascia e sventagliate di Bonucci e Suso ad aprire  ed allargare il campo. 

4' Suso pesca Borini solo in zona pericolosa: il numero 11 prova l'assist di prima per André Silva, scelta sbilenca, facile per Cuculi spazzare. 

3' Buon triangolo tra Borini ed Antonelli, il terzino si ritrova in area macedone ma viene respinto da Bejtulai. 

1' Parte col piede sull'acceleratore Andrea Conti: sfera recuperata davanti alla propria aerea e sgaloppata fino alla linea di fondo, murato da Todorovski. 

1' Padroni di casa nella classica tenuta rossonera, ospiti in bianco con dettagli neri ed inserti rossi. 

1' Inizia la gara tra Milan e Shkendija. 

- Squadre in campo, accolte da un grande applauso del pubblico del Meazza. 

Amiche ed amici di MilanNews.it, buona sera e benvenuti a San Siro. Davanti ad un'ottima cornice di pubblico, il Milan affronterà gli amici-rivali dello Shkendija, nella gara valida per l'andata dei playoff di Europa League. Il Diavolo, dopo anni di esilio, è vicino al rientro nella fase a gironi di una competizione continentale, ma prima c'è l'ostacolo portato dalla formazione di Tetovo. Non perdetevi nulla, nemmeno una singola azione della gara. Tutto live, tutto su MilanNews.it

LE FORMAZIONI 

MILAN: Donnarumma; Conti, Bonucci, Zapata, Antonelli; Kessie, Montolivo, Çalhanoglu; Suso, Silva, Borini. A disp.: Storari, Abate, Musacchio, Rodríguez, Locatelli, Bonaventura, Cutrone. All. Montella 

SHKENDIJA: Zahov; Todorovski, Bejtulai, Cuculi, Celikov; Alimi, Totre; Radeski, Hasani, Abdurahimi, Ibraimi. A disp.: Avdyli, Murati, Zejnulai, Bojku, Teqja, Fazlagikj, Shefiti. All. Osmani. 

ARBITRO: Harald Lechner (AUT) 
ASSISTENTI: Andreas Heidenreich e Maximilian Kolbitsch
IV UOMO: Julian Weinberger.