live mn

Milan-Torino (3-0): fine della partita, El Shaarawy e Pazzini regalano la vittoria ai rossoneri

LIVE MN - Milan-Torino (3-0): fine della partita, El Shaarawy e Pazzini regalano la vittoria ai rossoneriMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 24 maggio 2015, 22:33Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

92' Fine del match: il Milan vince l'ultima gara casalinga della stagione battendo il Torino 3-0 grazie alla doppietta di El Shaarawy e al gol di Pazzini, il 100esimo in Serie A, su calcio di rigore. Con questo successo, i rossoneri salgono a 49 punti, a due lunghezze dai granata e a tre dall'Inter.

90' Due minuti di recupero.

88' Torino pericoloso su angolo: Amauri stacca più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

86' Grande parata di Abbiati su El Kaddouri che si era presentato a tu per tu con il portiere rossonero dopo un bel passaggio filtrante di Basha.

85' Ultimi cinque minuti di partita: rossoneri in controllo del match.

77' Ammonizione anche per Van Ginkel dopo un fallo su El Kaddouri.

76' Cambio nel Milan: esce Poli, entra Mastalli.

72' Ultimo cambio del Torino: entra Rosso, esce Martinez.

68' Sostituzione nel Milan: esce El Shaarawy, entra Zapata.

67' Ci prova anche De Jong dalla distanza, pallone alto.

66' Cambio nel Torino: esce Gazzi, entra Basha.

65' GOOOOOOO!!! ANCORA EL SHAARAWYYYY!!! Doppietta del Faraone che dopo un perfetto uno-due con Van Ginkel batte Padelli con un preciso tocco di destro.

64' El Shaarawy serve Pazzini al limite dell'area, ma la sua conclusione finisce fuori.

62' Bel cross dalla destra di Poli che prova a servire El Shaarawy sul secondo palo, ma è bravo Bruno Peres ad anticipare in scivolata il numero 92 rossonero.

60' Ripartenza veloce sulla sinistra di El Kaddouri che si accentra e prova il destro, Abbiati blocca in due tempi.

57' Cartellino giallo per il Pazzo che si è tolto la maglia dopo la rete.

57' GOOOOOOLLLL!!!! PAZZINIIIIII!!! Il numero 11 rossonero non sbaglia dal dischetto e mette a segno il suo 100esimo gol in Serie A.

56' Rigore per il Milan e cartellino rosso per Molinaro che stende Van Ginkel.

55' Primo cambio di Ventura: esce Vives, entra Benassi.

54' Pazzini salta più in alto di tutti in area di rigore, ma il suo colpo di testa è debole e finisce tra le braccia di Padelli.

51' Ammonizione anche per Molinaro.

49' Punizione per la squadra di Inzaghi dalla fascia sinistra: bel cross di Honda che mette in difficoltà la difesa granata, con Darmian che alla fine mette in angolo.

48' Calcio d'angolo per il Torino: cross di El Kaddouri per Glik, ma è bravo Mexes a liberare l'area di testa.

45' Inizia il secondo tempo.

- Prima cambio nelle file rossonere durante l'intervallo: fuori Alex, dentro Mexes.

- Espulso Inzaghi durante l'intervallo.

- Finisce 1-0 il primo tempo di Milan-Torino: i rossoneri sono passati in vantaggio al 18' grazie ad un gol di El Shaarawy, che torna a segnare a San Siro dopo 819 giorni dall'ultima volta (derby di ritorno 2012-2913). I rossoneri non ha poi corso grossi pericoli, ma dovranno giocare tutto il secondo in uno meno a causa dell'espulsione di Zaccardo al 43' (fallo da ultimo uomo su Molinaro).

46' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

45' Giallo per Poli.

44' Spinge forte ora il Torino alla ricerca del pareggio prima dell'intervallo: Amauri mette un bel pallone rasoterra dalla sinistra, ma nessuno dei suoi compagni ne approfitta.

43' Punizione dal limite per il Torino: El Kaddouri prova il destro a giro, ma la barriera rossonera respinge la sua conclusione.

42' Rosso per Zaccardo per un fallo da ultimo uomo su Molinaro: rossoneri in 10.

41' Punizione per il Milan da buona posizione, sul pallone Honda: il giapponese prova il sinistro rasoterra, Padelli para.

40' Cartellino giallo per Gazzi per un fallo su Bocchetti.

38' El Shaarawy ad un passo dalla doppietta: il numero 92 rossonero riconquista un bel pallone e dopo un uno-due con Pazzini prova a calciare di punta per sorprendere Padelli, ma la sua conclusione finisce a lato.

31' Martinez prova anche lui il destro dalla distanza, Abbiati blocca centralmente senza particolari problemi.

28' Gazzi controlla il pallone al limite dell'area e prova il sinistro, ma colpisce male e la sua conclusione finisce altissima.

25' Calcio di punizione per il Torino dalla trequarti: El Kaddouri prova a servire Darmian sul secondo palo, ma il suo cross è troppo lungo e si spegne sul fondo.

22' Bocchetti prova la conclusione da circa 35 metri, pallone fuori.

18' GOOOOOOOLLLLLL!!! EL SHAARAWYYYYYY!!! Cross dalla destra di Zaccardo per il Faraone che controlla bene e dal limite dell'area fa partire un destro al volo che finisce alle spalle di Padelli.

15' Azione personale di Molinaro sulla sinistra: il terzino del Torino salta bene due giocatori rossoneri, ma viene fermato da Alex poco prima di calciare in porta da dentro l'area di rigore.

12' Bella ripartenza sulla destra di Bruno Peres che serve con un pallone rasoterra dalla parte opposta Molinaro, il cui tiro viene respinto in corner da De Jong in scivolata.

11' Cartellino giallo per Honda per fallo su Vives.

8' Il Torino prova a sfondare ancora centralmente, questa volta con Molinaro che però sbaglia il passaggio in profondità per Amauri e il pallone si perde sul fondo.

4' Buona accelerazione di El Kaddouri in mezzo al campo: il centrocampista granata prova poi a servire in profondità Martinez, ma Abbiati è attento e blocca il pallone in uscita bassa.

0' Inizia la partita: primo pallone per il Milan.

- E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio del match: il Milan giocherà con la consueta divisa rossonera e i pantaloncini bianchi, mentre il Torino scenderà in campo con la maglia bianca e i calzoncini granata.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti allo stadio di San Siro dove tra pochi istanti l’arbitro Paolo Valeri fischierà il calcio d’inizio di Milan-Torino, match valido per la penultima giornata di campionato. Quella di questa sera sarà l’ultima partita casalinga dei rossoneri, che vorrebbero regalare una vittoria ai propri tifosi al termine di una stagione molto deludente. Restate quindi con noi per non perdervi nemmeno un’emozione di Milan-Torino!!!

Ecco le formazioni ufficiali:

MILAN: Abbiati; Zaccardo, Alex, Paletta, Bocchetti; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Pazzini, El Shaarawy. A disposizione: Diego Lopez, Donnarumma (99), Felicioli (37), Mexes, Zapata, Mastalli (36), Piccinocchi (38), Cerci, Destro, Di Molfetta (35), Mastour. Allenatore: Filippo Inzaghi.

TORINO: Padelli; Darmian, Glik, Moretti; Bruno Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Molinaro; Amauri, J.Martinez. A disposizione: Ichazo, Zaccagno (74), Jansson, Gaston Silva, A. Gonzalez, Basha, Benassi, Morra (75), Rosso (90). Allenatore: Giampiero Ventura.