live mn

Montella a MTV: "Abbiamo il dovere di entrare in Europa e le qualità per farlo. Sosa? Ci ha letteralmente spinti contro la Lazio"

LIVE MN - Montella a MTV: "Abbiamo il dovere di entrare in Europa e le qualità per farlo. Sosa? Ci ha letteralmente spinti contro la Lazio"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 18 febbraio 2017, 11:31Primo Piano
di Thomas Rolfi

- termina qui l'intervista di Vincenzo Montella a Milan TV.

Sul gruppo: "E' un gruppo sano e pulito e lo spirito c'è. Mi ha fatto molto piacere che Carlos abbia mantenuto la promessa della cena e vedere che quasi tutti i ragazzi erano presenti".

Sulla Fiorentina: "E' una squadra che ha grandissime conoscenze. Hanno giocatori di grandissimo talento e negli ultimi mesi hanno inserito anche Chiesa che ha grandissimo entusiasmo e tecnica. Servirà una partita aggressiva da parte nostra".

Sulla stagione e sulle ambizioni: "Io credo che abbiamo la possibilità, le qualità e il dovere di entrare in Europa. Questo dev'essere il nostro obiettivo fisso. Abbiamo tutte le carte in regola a prescindere da domani. Sono certo che lotteremo fino alla fine".

Su Baggio: "E' uno dei pochi calciatori italiani ad aver vinto il Pallone d'Oro. E' un calciatore che ha avvicinato anche i bambini a questo sport anche per come si comportava fuori dal campo. Tanti auguri a Roberto".

Su Sosa: "Ci ha letteralmente spinto contro la Lazio, sicuramente deve migliorare molto in fase di non possesso, ma c'è disponibilità e umiltà. Ha tutte le caratteristiche per svolgerlo al meglio".

Sulle lucide vittorie in rimonta: "Giusto, la penso anche io così. Soltanto con il cuore e la volontà non si ottengono risultati. Ci vogliono conoscenze e convinzioni. Questa squadra ha dimostrato di sapere cosa fare in campo, qualche volta ci riesce altre meno. Sa essere squadra in ogni circostanza. Naturalmente abbiamo anche dei difetti, però abbiamo un'anima ed è una base per perseguire i nostri obiettivi".

Su Milan-Fiorentina e i suoi ricordi: "Credo di aver vinto due volte contro il Milan da allenatore, possono bastare (sorride, ndr)".

Amici di MilanNews.it, tra pochi minuti Vincenzo Montella parlerà davanti ai microfoni e alle telecamere di Milan TV nella consueta intervista che precede la classica conferenza stampa alla vigilia delle partite. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero prima di Milan-Fiorentina.