live mn

Montella a MTV: "Bonaventura? Ci auguriamo di poterlo recuperare per la Roma"

LIVE MN - Montella a MTV: "Bonaventura? Ci auguriamo di poterlo recuperare per la Roma"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 3 dicembre 2016, 09:55Primo Piano
di Thomas Rolfi

Se vedrà il derby di Roma: "Lo guarderò sicuramente perchè sarà una bella partita, è sempre un bello spettacolo. Lo guarderò sicuramente anche perchè la Roma è la nostra prossima avversaria. Sicuramente penserò anche al mio passato".

Sul Milan se superasse quota 30 domani: "Non penso a queste statistiche assolutamente. Ogni campionato ha il suo ritmo. Conta relativamente. I 3 punti domani valgono come i 3 punti con la Juventus e noi dobbiamo pensare ad avere dei progressi rispetto alle ultime".

Sull'assenza di Bonaventura: "Jack è un giocatore che sta avendo grandissimi miglioramenti come mezzala. Il suo ruolo naturale è quello di esterno, ha gamba e tecnica. Ha caratteristiche importanti. Ci auguriamo di poterlo recuperare per la Roma. Si sostituisce con altre caratteristiche".

Sull'atteggiamento che vuole vedere: "L'idea nostra è quella partire sempre dalla difesa. So che abbiamo fatto tantissimi gol rubando palla negli ultimi 30 metri avversari. Siamo una squadra che ripartendo dal basso abbiamo fatto altrettanti gol".

Su Empoli-Milan: "La squadra non aveva fatto male neanche nel primo tempo, ho rivalutato la gara rivedendola. Eravamo stati poco bravi nelle marcature preventive e pigri nello sviluppo della continuità dell'azione. Nel secondo tempo abbiamo avuto più velocità, più rabbia e più attenzione nelle marcature preventive. Credo sia stata fatta una grandissima partita".

Sulla partita vista in prima serata in Cina: "Giocare a questo orario o anche alle 15 darebbe questa possibilità. E' un orario anomalo ma è questione di abitudine. E' meno problematico affrontarla di inverno alle 12.30".

Sull'iniziativa in onore della Chapecoense: "Bella iniziativa, la squadra l'ha accolta appieno. E' una tragedia incredibile".

Amici di MilanNews.it, tra pochi minuti Vincenzo Montella parlerà davanti ai microfoni e alle telecamere di Milan TV nella consueta intervista che precede la classica conferenza stampa alla vigilia delle partite. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero in vista di Milan-Crotone.