live mn

Montella a MTV: "Ci sono troppe distrazioni che non mi piacciono, dobbiamo isolarci da voci di mercato"

LIVE MN - Montella a MTV: "Ci sono troppe distrazioni che non mi piacciono, dobbiamo isolarci da voci di mercato"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 29 aprile 2017, 13:05Primo Piano
di Thomas Rolfi

- termina qui l'intervista di Montella a Milan TV.

Sull'ultimo derby di Totti: "E' qualche anno che si dice che sia l'ultimo. Se fosse così gli auguro il meglio e di segnare. Non mi sbilancio sul risultato, ovviamente".

Su come sta il Milan fisicamente: "Io vedo una squadra che sta molto bene fisicamente, noi mettiamo benzina tutti i giorni. La differenza in questo punto della stagione la fa l'aspetto mentale".

Su Locatelli e la prestazione matura richiesta: "Fondamentalmente credo sia più difficile giocare a San Siro rispetto che a Crotone, con tutto il rispetto. Le misure del campo son le stesse, non c'è nessun tipo di problema".

Su Romagnoli: "Abbiamo deciso di non rischiare Romagnoli, non è a disposizione".

Se si aspettava di più dalla Juventus: "Noi dobbiamo pensare a noi stessi, faccio i miei complimenti e sinceri all'Atalanta. E' una squadra difficile da affrontare, ma noi dobbiamo pensare al nostro cammino. Se dovessimo vincere domani recupereremmo due punti con lo scontro diretto da giocare".

Sul Milan di domani: "Non sai mai come andrà la partita, bisogna saper interpretare le diverse situazioni. Serve anche pareggiare l'agonismo dell'avversario, a livello tecnico siamo naturalmente superiori".

Sulle distrazioni: "La squadra la vedo molto concentrata, hanno fatto tra i migliori allenamenti dell'anno ultimamente. Vedo una squadra molto consapevole dell'importanza di questa partita e delle caratteristiche che serviranno per affrontare questa partita".

Su quali sono le corde da toccare in vista di domani: "Penso che la partita si giochi sotto l'aspetto mentale. Ci sono troppe distrazioni che non mi piacciono, non dipende da nessuno ma delle situazioni. Mi aspetto che ci sia la volontà da parte di tutti di pensare solo al presente, cioè arrivare in Europa League. Abbiamo bisogno di timbrare questa stagione con lo stesso spirito avuto durante l'anno. La squadra deve isolarsi da voci di mercato e quant'altro. Il dottor Fassone e Mirabelli ci hanno chiesto di concentrarci solo con il presente. Inevitabilmente devono incontrare degli agenti che fanno il loro gioco, ma noi dobbiamo isolarci. Domani è una partita complicata perchè affrontiamo una squadra che ha fatto 10 punti nelle ultime 4 partite. Il Crotone ha un allenatore molto bravo che voterei come allenatore dell'anno se dovessi votare, è una squadra di grande temperamento. E' una partita altamente importante per il nostro campionato, ci sono partite che valgono un po' più di altre e questa è una di queste".

Amici di MilanNews.it, tra pochi minuti Vincenzo Montella parlerà davanti ai microfoni e alle telecamere di Milan TV nella consueta intervista che precede la classica conferenza stampa alla vigilia delle partite. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero prima di Crotone-Milan.