live mn

Montella a MTV: "Niang penso di non convocarlo perchè sarebbe distratto. Deulofeu? Ci auguriamo che esprima il suo talento"

LIVE MN - Montella a MTV: "Niang penso di non convocarlo perchè sarebbe distratto. Deulofeu? Ci auguriamo che esprima il suo talento"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 gennaio 2017, 11:47Primo Piano
di Thomas Rolfi

- termina qui l'intervista di Vincenzo Montella a Milan TV.

Su Kucka: "E' un calciatore veramente utile, di grande fisicità ed è migliorato anche nell'occupazione degli spazi".

Su Niang e se gli dispiacerebbe non averlo a disposizione nella seconda parte della stagione: "Lui insieme alla società stanno valutando la possibilità di cambiare squadra, c'è l'opportunità. Penso di non convocarlo per Torino perchè sarebbe sicuramente distratto".

Sulla squadra che riesce sempre a rimanere in partita: "Sono d'accordo, non serve solo il carattere per ribaltare le partite. Ci deve anche essere lucidità e chiarezza su cosa fare in campo. Se giochi da tifoso poi riesci di finire la partita in meno di undici. Il gol di Kucka è stato strepitoso per come è venuto, rispetto al momento della partita. L'avesse fatto il Napoli se ne sarebbe parlato molto di più, ma forse è giusto così per come è stato il risultato finale".

Sul Milan che sta pochi minuti in vantaggio dal 4 dicembre: "Bisogna avere equità nel giudicare, intesa come bisogna vedere cosa fanno gli altri. Le medio-piccole e sicuramente le ultime giocano di più per il pareggio rispetto al passato. Molto spesso le partite puoi vincerle anche 1-0, l'importante è rimanere sempre in partita".

Se la Juventus cambia quando gioca allo J Stadium: "So che vincono da 27 partite consecutive in casa, però in mezzo a quelle partite c'è anche una vittoria della mia Fiorentina per 2-1 (sorride, ndr)".

Se si aspetta qualcosa di più dagli attaccanti: "L'allenatore deve mettere in condizione la squadra di esprimersi al meglio, ci dev'essere l'armonia, che vedo. Arriviamo molto al cross, contro il Napoli siamo arrivati 12 volte in più di loro al cross. Dobbiamo riempire molto di più l'area anche con i centrocampisti. Molto spesso le partite si risolvono con i guizzi degli attaccanti e quindi dobbiamo migliorare anche in questo".

Sulla partita con il Napoli: "Ho rivisto la partita e letto i dati, che vanno interpretati. Provo a dirvene qualcuno. Il Napoli fa grandi cose da anni ed è una squadra che fa molto fraseggio corto e che pressa molto alta. Vedendo i dati, oltre che la partita, ci siamo accorti che abbiamo avuto il 57% di possesso palla, abbiamo avuto una netta supremazia territoriale tenendo il baricentro molto alto, abbiamo avuto circa 100 passaggi in più di loro e siamo stati più pericolosi di loro. Non credo sia mai successo al Napoli negli ultimi anni. Naturalmente dispiace per il risultato, ma ci deve dare convinzione. Sono contentissimo della prestazione offerta dai ragazzi anche sul piano temperamentale, soprattutto dopo un inizio così, per meriti più degli avversari che per demeriti del Milan. Ci stiamo avvicinando alle migliori, il cammino è quello giusto".

Su Deulofeu e le parole di ieri: "A Montella piacciono i calciatori forti, se giovani meglio. Noi l'abbiamo preso perchè abbiamo voglia di farlo giocare e ci auguriamo che possa esprimere il suo talento come invece non ha sempre fatto come avrebbe potuto in passato. Se anche non arriva il transfer lo convochiamo comunque per domani(ride, ndr)".

Amici di MilanNews.it, tra pochi minuti Vincenzo Montella parlerà davanti ai microfoni e alle telecamere di Milan TV nella consueta intervista che precede la classica conferenza stampa alla vigilia delle partite. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero prima di Juventus-Milan.