live mn

Montella in conferenza: "Mati ha sofferto. De Sciglio miglior terzino italiano. Non faccio la corsa sull'Inter"

LIVE MN - Montella in conferenza: "Mati ha sofferto. De Sciglio miglior terzino italiano. Non faccio la corsa sull'Inter"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 18 marzo 2017, 23:54Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Finisce così la conferenza di Montella.

Ancora su Mati: "Ha sofferto molto gli infortuni. Merita il meglio, oggi è il giusto coronamento dei suoi sacrifici".

Su Zapata: "Con il passare dei minuti ha acquisito maggiore sicurezza, non faceva solo passaggi semplici. E' stato molto efficace, ha fatto una buona partita".

Su De Sciglio: "Io l'ho visto sempre in crescita. Può fare anche di più, ma non sempre ci riesce. Faccio fatica a trovare tanti terzini in Italia e in Europa migliori di lui".

Su Deulofeu e Ocampos: "Devono avere più rabbia per segnare. Hanno grandi qualità entrambi, devono migliorare in fase realizzativa per diventare tra i migliori".

Sull'Inter: "E' quella più vicina al momento. Ovvio che ci sia rivalità, mi dispiace vedere l'Inter 5^ e il Milan sesto, preferirei vederli primo e seconda".

Sul post-Juve: "Noi l'abbiamo dimenticata subito quella partita. Non voglio mai alibi per me e per la squadra".

Sul gruppo: "Siamo un gruppo. Mi è piaciuta la maturità con cui la squadra ha affrontato la partita. Non abbiamo mai perso l'equilibrio. Potevamo chiudere la partita, ma non abbiamo concesso nulla, nemmeno in contropiede".

Sulla situazione societaria: "Tutto funziona, alle cose extra-calcistiche non ci penso. Non vedo nessun problema".

Sui giocatori in prestito: "Alleno questi giocatori e proverò a farli rendere al meglio, molto spesso i prestiti sono meglio di quello che compri".

Su Lapadula: "Rispetto a quello che gli avevo chiesto in settimana ha dovuto fare un lavoro diverso. E' stato bravo a fare l'assist a Mati. Ha fatto una partita di sacrificio".

Su Mati: "Sono contento, me lo doveva (sorride, ndr). Se lo meritava".

Sulla vittoria: "Vittoria importante e meritata. Io non penso all'Inter, non gioisco se perde o pareggia. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Non faccio la corsa sull'Inter, a me interessa solo dove arriveremo".

Dopo la vittoria contro il Genoa per 1-0, Vincenzo Montella si è presentato nella sala delle conferenze di San Siro. Seguite con il live testuale di Milannews.it tutte le dichiarazioni del tecnico milanista!!!