live mn

Montella in conferenza: "Oggi meritavamo almeno il pareggio, a De Sciglio non viene perdonato nulla"

LIVE MN - Montella in conferenza: "Oggi meritavamo almeno il pareggio, a De Sciglio non viene perdonato nulla"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 23 aprile 2017, 17:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
fonte Inviato a San Siro

- Finisce così la conferenza di Montella.

Sul risultato: "Siamo tutti stati fuorviati dalla partita, fa parte del calcio. Dobbiamo solo pensare alla prossima gara, ad oggi siamo in Europa e siamo in linea con i nostri obiettivi".

Su De Sciglio: "E' uno di quelli che è stato presa di mira all'inizio della stagione. Può fare molto di più, non gli viene perdonato nulla. Non è facile per lui giocare quando sa che intorno a lui c'è scetticismo".

Ancora sulla prestazione: "Contro l'Inter abbiamo fatto noi la partita. Nel calcio ci sono tanti luoghi comuni. Oggi dovevamo fare meglio a livello risolutivo. Vedo grossi differenze tra il pareggio di Pescara e la sconfitta di oggi, abbiamo avuto un furore diverso".

Sul furore che aveva chiesto: "Nell'ultima mezz'ora lo abbiamo avuto, ma dovevamo averlo per 90'. Tra il primo e il secondo tempo c'è stata una netta differenza, dobbiamo arrivare ad avere sempre questa mentalità".

Sulla prestazione: "Nei primi 20 minuti siamo stati diligenti e abbiamo tirato molto. Poi pian piano ci siamo spenti perchè forse abbiamo pensato che la partita fosse semplice. Abbiamo preso gol su angolo, dovevamo essere più bravi. Nella ripresa, abbiamo forzato, abbiamo creato moltissime occasioni. Quando è così ci sta di subire qualche ripartenza e da una di questa è arrivato il raddoppio. Per quello che abbiamo fatto meritavamo almeno il pareggio".

Sulla stanchezza: "Stiamo bene fisicamente e mentalmente, non sono preoccupato".

Sulle perdite di tempo: "Faccio i complimenti all'Empoli e a Mastusciello per la vittoria. Purtroppo le perdite di tempo sono un problema del nostro calcio, in Europa si gioca di più perchè c'è una cultura migliore rispetto alla nostra. Non me la prendo con l'arbitro, che è stato bravo oggi".

Sulla sconfitta: "Oggi avevamo una grande opportunità per ipotecare la qualficazione all'Europa League. Purtroppo se non riesci ad essere risolutivo quando crei tanto... Comunque ci giocheremo l'Europa League fino all'ultima partita".

Tra pochi istanti, amici e amiche di Milannews.it, Vincenzo Montella interverrà in conferenza stampa dopo la sconfitta casalinga contro l'Empoli. Restate con noi!!!