live mn

Montella: "Le prossime partite diranno chi siamo, squadra promossa finora. Oggi valuteremo De Sciglio. Romagnoli ok"

LIVE MN - Montella: "Le prossime partite diranno chi siamo, squadra promossa finora. Oggi valuteremo De Sciglio. Romagnoli ok"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 gennaio 2017, 12:33Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Termina così la conferenza stampa di Montella prima del Torino.

Su Sacchi: "Felice per averlo visto nei top 10, non ci ho pensato ad entrare in questa classifica. Magari l'avrei pensato ad inizio carriera, ora no".

Sugli infortunati: "De Sciglio e Poli non si sono allenati, oggi li valutiamo, ma comunque non è nulla di muscolare. Romagnoli sta bene".

Sull'Inter: "Ho visto un po' la partita. L'inter è molto forte con grandi giocatori, complimenti a loro".

Su De Sciglio: "Sta giocando sempre, lo vedo molto coinvolto. Voci di mercato? Ci pensa la società. Mattia lo vedo coinvolto, ha giocato a volte anche con qualche acciacco".

Su Calabria: "E' un giocatore giovane con caratteristiche importanti. Sa garantire entrambe le fasi su entrambe le fasce. Ha sofferto per il lungo infortunio, è stato sfortunato, ma ora ha grande voglia di giocare".

Sulla fase difensiva contro il Toro: "Dobbiamo essere bravi nelle marcature preventive. Belotti è molto bravo, dobbiamo cercare di bloccargli i rifornimenti".

Sulle scelte di formazione: "Quando faccio le scelte sicuramente guardo anche l'avversario".

Sulle prossime partite: "E' un periodo importante per capire gli obiettivi della squadra, i prossimi 45 giorni ci diranno qualcosa di più".

Sul mercato: "Galliani è stato molto chiaro. Laddove si può fare qualcosa si farà, altrimenti non c'è nessun problema".

Sul futuro al Milan: "Dove pensi che puoi incidere per crescere ancora credo che sia il posto giusto, se c'è fiducia reciproca".

Su Niang: "Domani troverà il suo spazio se lo riterrò opportuno".

Sulla pagella alla squadra: "Sicuramente promossa".

Sul clima di domani: "Domani servirà grande determinazione, sarà una battaglia sportiva. Il pubblico può aiutare anche gli avversari".

Sul momento: "Non mi sento penalizzato per il mercato. Mi sento un privilegiato ad allenare il Milan. Abbiamo recuperato Bertolacci e Calabria dopo lunghi infortuni, Sosa sta meglio, tra un po' recuperiamo Montolivo e spero di coinvolgere di più anche Zapata".

Sul girone di ritorno: "Non vado troppo in là. Io penso alla partita di domani e basta. Non faccio mai tabelle".

Sulla rimonta di giovedì: "Questa squadra ha dimostrato di avere grande orgoglio e voglia di fare. Il Torino è un'ottima squadra, se giovedì abbiamo ribaltato la partita vuole dire che stiamo crescendo bene".

Sul Milan: "Non so a che punto siamo, credo che possiamo crescere ancora nei piccoli dettagli. L'idea è quella di fare sempre di più".

Sul Torino: "Le squadre di Sinisa hanno grande temperamento, mi aspetto una squadra che metta in campo tutta la sua grinta".

Sulla partita di domani: "Abbiamo rivisto la partita e anche nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, anche se siamo stati un po' lenti e poco incisivi. Nella ripresa abbiamo fatto meglio tutto. Il Torino è una buona squadra, domani dovremo avere più velocità".

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti nella sala delle conferenze di Milanello dove tra pochi minuti Vincenzo Montella risponderà alle domande dei giornalisti alla vigilia della gara di domani sera in casa del Torino. Restate con noi!!!