live mn

Montella: "Per l'Europa dipende più da noi che dagli altri, questa squadra ha un'anima. Futuro? A breve avremo le idee più chiare su tutto"

LIVE MN - Montella: "Per l'Europa dipende più da noi che dagli altri, questa squadra ha un'anima. Futuro? A breve avremo le idee più chiare su tutto"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 17 marzo 2017, 12:19Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Finisce così la conferenza di Montella.

Su Honda: "Non è stato nemmeno fortunato dopo l'infortunio di Suso. So di poter contare comunque sempre su di lui perchè è un grande professionista".

Su Locatelli: "Ha giocato molto in questa stagione. Ha avuto la febbre alta, non è al 100% a livello fisico, ma a livello mentale sì".

Su Juve-Barcellona: "E' stato accontentato Bonucci, saranno contenti.Il City ha dimostrato che si può perdere con chiunque, anche il Barcellona ha rischiato. Allegri ha già battuto il Barcellona con il Milan, ha una rosa competitiva, non è una qualificazione proibitiva. E' stato un sorteggio interessante".

Ancora sui tifosi: "Ci sono stati sempre vicini in questa stagione. Domani ci sarà un grosso aiuto come è sempre successo".

Sul derby alle 12.30: "Il calcio è cambiato negli ultimi anni e quindi non si può pensar di non vendere il nostro prodotto sul mercato orientale. E' una bella possibilità per farci conoscere, non c'è nessun problema".

Sul futuro: "A breve avremo le idee più chiare su tutto. Io ho un contratto con il Milan, per me non c'è nessun problema".

Sul closing: "Non ci ho mai pensato. Per un'operazione del genere, credo siano normali questi tempi".

Sui tifosi: "Vedo una squadra coesa e una tifoseria vicina alla squadra. Vedo soddisfazioni in merito a quello che stiamo facendo. Sono felice di rappresentare questa squadra".

Su Kucka: "Non sempre ho bisogno delle sue caratteristiche. Spesso ho bisogno di una mediana diversa e comunque riposare gli serve ogni tanto. Deve comunque sentirsi sempre un giocatore importante per questa squadra“.

Sul calendario: "Il calendario non gioca. E' vero che avremo meno scontri diretti rispetto alle altre, ma dovremo cercare di vincere sempre indipendentemente dall'avversario".

Sulla settimana dopo la Juve: "La squadra non deve sentirsi penalizzata. Dobbiamo guardare avanti, non ci dobbiamo sentire vittime di qualcosa. Pensiamo solo alle prossime partite".

Su Ocampos: "In passato ha fatto sempre l'esterno, non so se sono stato io il primo a metterlo centrale. E' un ruolo che può fare, però le scelte deve essere fatte anche tenendo conto delle esigenze di squadra".

Sulle espulsioni: "Molte sono arrivate nel finale di gare e per eccessiva foga. Dovremmo cercare di avere questo atteggiamento, controllandosi però di più".

Su Abate: "Stanno facendo delle verifiche. Sta meglio, ci manca tanto e lo aspettiamo a braccia aperte. Non c'è ancora un quadro preciso della situazione".

Sull'Europa: "Purtroppo c'è solo una squadra italiana nelle coppe. Peccato per la Roma. Dobbiamo cercare di avere più squadre in Europa anche per il ranking".

Sulle prossime gare: "Mancano 10 partite. Non è vero che ci siano squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Non ho l'assillo di vincere domani, il Milan deve vincere sempre. Domani dovremo vincere attraverso la prestazione e l'atteggiamento".

Su Mazzone: "Gli faccio i miei migliori auguri. E' stato un allenatore che ha avvicinato i tifosi al calcio, una persona vera".

Sul futuro: "Non so come andrà a finire la vicenda della cessione. Tra un po' avremo le idee un po' più chiare e pure io avrò le idee più chiare".

Su Donnarumma e De Sciglio: "Sono ragazzi che vivono nel Milan da tanti anni, hanno attaccamento particolare e poi sono professionisti, sono distaccato rispetto a queste vicende".

Sulla classifica: "I conti si fanno alla fine. Il campionato è pieno di difficoltà, non solo per noi ma per tutti. Dobbiamo guardare avanti con fiducia, è importante raggiungere gli obiettivi alla fine".

Sulla sconfitta contro la Juve: "Abbiamo sofferto, non mi piace parlare delle assenze, ma questa squadra ha dei punti fermi e venerdì alcune sono mancate. Non abbiamo potuto ripetere la partita di Doha per questo, abbiamo sofferto di più, ma abbiamo dimostrato di non avere paura. Peccato per quello che è successo alla fine, ma abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un'anima".

Su Lapadula: "Piace molto per il suo atteggiamento in campo. Negli ultimi mesi ha stretto i denti, ha avuto qualche acciacco e per questo non sempre è riuscito ad allenarsi al meglio. Deve cercare di gestirsi un po' di più".

Sul Genoa: "Domani servirà pazienza, dovremo giocare con intelligenza. Sarà una gara collosa e per questo servirà anche un po' di astuzia, magari sbloccando il risultato su calcio piazzato".

Sull'Europa: "Più squadre ci sono coinvolte e meglio è. Noi dobbiamo fare la corsa solo su noi stessi, pensare solo alle nostre partite. Se noi facciamo il nostro meglio nelle prossime partite andremo in Europa. Dipende più da noi che dagli altri".

Sul momento: "Sono contento di tutti, sono orgoglioso di aver fatto giocare praticamente tutta la rosa. I giocatori sono una risorsa per la squadra".

Sulla gara di domani: "Prima della gara di andata avevo avvertito che sarebbe stato una gara difficile vista l'euforia in seguito alla vittoria contro la Juve. La gara di venerdì scorso per me è chiusa, pensiamo solo a domani. Siamo concentrati solo sul Genoa".

Amici e amiche di Milannews.it, tra poco seguiremo in diretta con il nostro consueto live testuale la conferenza stampa di Vincenzo Montella in vista della sfida casalinga di domani contro il Genoa. Restate con noi per non perdervi nemmeno una dichiarazione del tecnico rossonero!!!