Montella: "Voglio una reazione. Big in panchina? Altre 6 gare in 20 giorni. Nessuno è come Suso"

Termina qui la conferenza di Montella e Romagnoli. Un ringraziamento a tutti i lettori di MilanNews.it.
- L'errore di sottovalutare l'Austria Vienna: "La conosco bene la squadra dell'Austria Vienna, così come conosco il Rijeka. Da parte mia non è una partita scontata, va giocata e va vinta. Dobbiamo essere bravi noi ad indirizzare la gara".
- Formazione con poca esperienza quella di domani: "Abbiamo una formazione ben miscelata e molto esperta, non credo possano esserci questi problemi. Non dobbiamo sottovalutare l'avversario e servirà focalizzarci sull'atteggiamento".
- La scelta di non fare allenamento a Vienna: "Ho preferito vedere e studiare i video e poi lavorare più tranquillamente a casa con la squadra".
- La motivazione della non convocazione di Rodríguez: "Sta giocando molto, ha fatto anche due gare in nazionale. In più il suo è un ruolo molto dispendioso e abbiamo tante partite nei prossimi 20 giorni. Poi abbiamo Antonelli che sta crescendo molto".
- La crescita di Suso: "Ce ne sono pochi come lui. Determina, ha il guizzo e salta l'uomo. È un calciatore che può fare l'interno, la seconda punta o l'esterno".
- Quali sono i punti forti dell'Austria Vienna? "Squadra in continuo movimento, organizzata e propositiva. Possono scambiarsi di ruolo e credo possa essere difficile a livello difensivo per noi. Sarà una gara di corsa e transizione, molto diversa da quelle del calcio italiano".
- Quanto è importante l'Europa League? "Rientrare in Europa è importante, è la casa del Milan e va onorata al massimo. Il primo obiettivo è passare questi gironi, poi penseremo ai passaggi successivi".
- A Roma, calo fisico di Kessie? "Franck, così come gli altri, non ha reso come nelle prime gare ma ci sta. Abbiamo certi carichi nelle gambe ma abbiamo fatto 6 vittorie in 7 gare ufficiali. Spero di poter continuare così, ogni sette partite una sconfitta vorrebbe dire secondo posto (ride, ndr)".
- Nuovamente su Lazio-Milan: "Noi non siamo quelli visti a Roma, però domani dobbiamo dare risposte importanti soprattutto a livello temperamentale".
- Sulle critiche post Lazio: "È il gioco del calcio, ma non ho alcun disturbo. Ero preparato, fa parte della comunicazione e dei media".
- Domanda per Montella. Ricordi storici rossoneri di Vienna: "Le finali di Champions giocate dal Milan qui? Nel '90 ero ad Empoli, in un ristorante, con la tuta del Milan. La seconda non ricordo...".
- Si torna da Romagnoli. Lo studio per l'Austria Vienna: "Siamo molto preparati, tutta la squadra lo è. Abbiamo visto dei video, sono una buona formazione e domani dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo".
- L'utilizzo di Bonaventura: "Jack ci dà imprevedibilità, ma sta crescendo di condizione. Non devo pensare nel breve ma a lungo termine, ci aspettano altre 6 partite in 20 giorni. Non possono giocare sempre gli stessi quindi va gestito".
- La profondità della rosa: "Nel calcio moderno, è difficile trovare una squadra che ragioni solo su 11 giocatori. Bisogna portare avanti più calciatori possibili".
- Si torna da Montella, domanda su Kalinic: "Sta crescendo di condizione, è uno altruista ma che sa attaccare la profondità. Mi aspetto che metta in mostra le sue caratteristiche migliori".
- Prime dichiarazioni per Romagnoli: "Sto bene, ci ho messo un po' a recuperare. Ora devo solo giocare per tornare al meglio. Domenica abbiamo fatto una brutta figura ma ci siamo per domani, vogliamo dimostrare che siamo il Milan".
- Le caratteristiche della rosa: "Sono convinto di avere giocatori che mi diano più possibilità tattiche. Domani non sarà la prima volta che facciamo la costruzione a 3, già risale all'anno scorso, credo cambierà poco domani rispetto alle gare precedenti".
- Le prime dichiarazioni di Montella, ripartendo dalla Lazio: "È una brutta sconfitta che va accantonata. A prescindere dai moduli e dalla qualità, domani voglio vedere una reazione anche perché la squadra ha voglia di giocare questa gara".
Amiche ed amici di MilanNews.it, buonasera e benvenuti a Vienna! Una città ricca di cultura, storia e di... rossonero. Il Diavolo ritrova l'Europa ripartendo da una capitale che ha scritto pagine gloriose del passato del Milan. Ma la testa ora è solo sulla sfida di domani, gara inaugurale del girone di Europa League. Alla vigilia di Austria Vienna-Milan, Vincenzo Montella e Romagnoli parleranno in conferenza stampa, tutto live tutto su MilanNews.it!

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati