live mn

Montolivo: "Pronti a reggere la pressione della classifica". Abate: "E' scattato qualcosa nella nostra testa"

LIVE MN - Montolivo: "Pronti a reggere la pressione della classifica". Abate: "E' scattato qualcosa nella nostra testa"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
sabato 6 febbraio 2016, 13:35Primo Piano
di Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza di Riccardo Montolivo e Ignazio Abate.

Montolivo sui falli non fischiati a Bonaventura: "Credo sia un caso, Jack ha molte situazioni di questo tipo perchè puntare l'uomo è la base nel suo gioco".

Abate sul trend cambiato in difesa in meglio: "Abbiamo intrapreso una fase nuova, ma il merito non è solo dei quattro dietro. Se le punte recuperano fino alla bandierina, significa che qualcosa è scattato all'interno della nostra testa".

Abate sull'importanza dei tifosi: "La vicinanza dei tifosi ti da qualcosa in più, sta a noi riportarli allo stadio".

Montolivo sull'umore dei tifosi: "Si percepisce un'aura più positiva attorno a noi. Sia noi che i nostri tifosi viviamo di serate magiche. Era dalla vittoria in casa con il Barcellona che non percepivamo queste sensazioni. Vogliamo riportare la gente allo stadio".

Abate su Honda: "Keisuke è un ragazzo intelligente dal punto di vista tattico. Si mette sempre a disposizione della squadra. La squadra sta facendo bene, ma non dobbiamo dimenticarci da dove arriviamo e stare con la testa bassa. Non abbiamo fatto nulla e dobbiamo pensare di partita in partita"..

Montolivo sulla pressione della classifica: "Siamo pronti a reggerla, la cosa più sbagliata è fare tabelle e dobbiamo concentrare tutte le energie. Una cosa fatta bene può essere fatta meglio".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala conferenze di Milanello, dove tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Milan-Udinese. Con il tecnico serbo parleranno anche Riccardo Montolivo e Ignazio Abate. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del capitano e del terzino rossonero.