live mn

Mr.Bee lascia Arcore dopo quasi 4 ore di summit: i dettagli dell'incontro con Berlusconi

LIVE MN - Mr.Bee lascia Arcore dopo quasi 4 ore di summit: i dettagli dell'incontro con BerlusconiMilanNews.it
foto di Antonio Vitiello
mercoledì 29 luglio 2015, 18:37Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte dal nostro inviato, Antonio Vitiello

18.40 - Incontro positivo con vista chiusura dell’affare, ma c’è ancora da lavorare. Il summit di Arcore tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol ha certificato la bontà dell’accordo impostato nel corso delle scorse settimane, con il broker thailandese ed il suo consorzio che arriveranno a versare 485 milioni di euro nelle casse di Fininvest per il 48% delle azioni del Milan. All’interno di un’operazione così importante, dove ci sono in ballo tantissimi soldi, è normale che le parti vogliano controllare, certificare e verificare ogni minimo dettaglio.

La ferma convinzione che è emersa dall’incontro è che prima del ritorno di Bee Taeachubol a Bangkok, le parti firmeranno un accordo vincolante di vendita, ovvero il preludio alla cessione delle quote. Il preliminare di giugno è stato rispettato in pieno, con le garanzie economiche fornite da Bee che sono state certificate in più occasioni - apprende MilanNews.it -. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri, con la stesura dell’accordo vincolante che sarà poi propedeutico all’ingresso di mister Bee e dei suoi uomini nel CdA del Milan. L'affare, dunque, non è in alcun modo a rischio, visti anche i tantissimi soldi già spesi da entrambe le parti tra studi legali e advisor.

17.55 - Dopo Mr. Bee e i dirigenti Fininvest, anche Licia Ronzulli, mediatrice tra le parti, ha lasciato villa San Martino ad Arcore, mentre Barbara Berlusconi è rimasta con il padre.

17.41 - Mr. Bee è appena uscito da villa San Martino ad Arcore dopo quasi 4 ore di colloquio con la famiglia Berlusconi e i vertici di Fininvest. All'uscita del thailandese il presidente Berlusconi ha salutato i giornalisti da lontano, dalla sua abitazione.

17.14 - Alessandro Alciato, intervenuto a "Tutti Convocati" su Radio 24, ha parlato dell'incontro odierno tra Mr. Bee e BerlusconI: "Tra Berlusconi e Mr. Bee è un finale scritto ormai da mesi, manca solo sapere quale giorno e a che ora si chiude".

16.50 - Superate le 3 ore di summit a villa San Martino, all'interno della residenza Berlusconi si tratta la cessione del 48% del club. Mr. Bee e i suoi collaboratori sono arrivati alle 13.50 e ha incontrato il patron del club insieme a sua figlia Barbara. Ad Arcore si tratta ancora...

15.23 - Dopo quasi un'ora è mezza dal suo arrivo ad Arcore, prosegue il colloquio a villa San Martino tra Mr. Bee, la famiglia Berlusconi e gli uomini Fininvest. Si discute della firma sulla cessione del 48% del club rossonero al broker thailandese. 

14.30 - Carlo Pellegatti è intervenuto telefonicamente da Arcore a Milan Channel e sulla giornata di Bee Taechaubol ha raccontato: “Bee Taechaubol è sbarcato a Malpensa questa mattina alle 8.20 e si è recato subito in un hotel nel centro di Milano dove, a partire dalle 9.30, ha avuto un incontro di circa 3 ore con Licia Ronzulli, intermediaria di questa trattativa, e alcuni suoi consulenti. Alla riunione, che si è conclusa alle 12.30, si è poi aggiunto anche un avvocato specializzato nella ristrutturazione aziendale. Successivamente, intorno alle 13.10, Mr.Bee è partito per raggiungere Arcore, dove sta incontrando in questi minuti Silvio Berlusconi. Poco prima del thailandese, hanno fatto il loro ingresso a Villa San Martino anche tre importanti manager di Finivest, cioè Pasquale Cannatelli, Alessandro Franzosi e Daniele Pellegrino, e la figlia del patron rossonero Barbara”.

14.15 - Come riferisce Sportmediaset, Mr. Bee è arrivato ad Arcore alle 13.49, un minuto dopo rispetto a Barbara Berlusconi.

13.48 - Secondo quanto riferito da Sportmediaset, Mr. Bee pranzerà con Silvio Berlusconi ad Arcore. Sarà presente anche Barbara.

13.31 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, Mr. Bee è in viaggio: probabile incontro già oggi con Berlusconi ad Arcore.

13.15 - Come riferisce l'inviato di Milannews.it, Bee Taechaubol ha da poco lasciato in auto l'Hotel Bulgari nel centro di Milano.

11.57 - Secondo quanto riferisce l'inviato di Milannews.it, Bee Taechaubol si trova ancora dentro l'Hotel Bulgari: il broker thailandese sta facendo un giro nella zona bar. L'hotel è blindatissimo ed è vietato l'accesso ai giornalisti.

11.31 - Bee Taechaubol è arrivato questa mattina all’aeroporto della Malpensa e nelle prossime ore, oltre a Silvio Berlusconi, potrebbe incontrare anche la figlia Barbara: secondo La Stampa, infatti, non è da escludere che il thailandese abbia un incontro informale con l’ad milanista, la quale potrebbe illustrargli il progetto del nuovo stadio del Milan al Portello.

10.56 - Insieme a Bee Taechaubol, è presente in questo momento all'Hotel Bulgari anche Licia Ronzulli, intermediario tra le parti che ha svolto e sta svolgendo un ruolo molto importante in questa trattativa. (MilanNews.it)

10.18 - Secondo quanto riferisce l'inviato di Milannews.it, Bee Taechaubol, che è sbarcato questa mattina alle 8.20 a Malpensa, si trova in questo momento all'Hotel Bulgari nel centro di Milano insieme ai suoi collaboratori. C'è grande attesa per i prossimi movimenti del thailandese, che è tornato a Milano per chiudere la tratttativa con Silvio Berlusconi per l'acquisto del 48% del Milan.

10.07 - Secondo quanto riferisce sportmediaset.it, la firma per il passaggio del 48% del Milan nelle mani del consorzio di Bee Taechaubol potrebbe non avvenire nelle prossime ore, ma nella giornata di lunedì 3 agosto: si vocifera addirittura di un evento mediatico con firma in diretta.

09.35 - L’edizione odierna de La Stampa riporta il programma delle prossime ore di Bee Taechaubol: dopo lo sbarco a Malpensa di questa mattina, il broker thailandese incontrerà gli studi legali che stanno gestendo la trattativa, mentre per domani è previsto un pranzo ad Arcore con Silvio Berlusconi. I due potrebbe vedere insieme l’amichevole che il Milan di Sinisa Mihajlovic giocherà alle 14 (ora italiana) contro il Real Madrid. L’obiettivo di Mr.Bee è quello di chiudere prima del 3 agosto l’acquisto del 48% del club rossonero, che porterà 480 milioni di euro nelle casse di Fininvest.

08.21 - Secondo quanto appreso dall'inviato di MilanNews.it, Mr. Bee Taechaubol è atterrato questa mattina all'aeroporto di Malpensa alle 08.20 ed è già in viaggio verso Milano. Il broker thailandese farà tappa in un noto hotel in zona Duomo per poi incontrare nelle prossime ore il presidente Silvio Berlusconi e chiudere l'acquisto del 48% del Milan. Taechaubol non ha rilasciato dichiarazioni al suo arrivo alla Malpensa.

Amici e amiche di Milannews.it, seguite con noi tutta la giornata di Bee Taechaubol che a breve dovrebbe diventare il proprietario del 48% del Milan.