live mn

PRE-PARTITA MILAN-INTER: lungo colloquio in campo tra Torres e Inzaghi. Galliani: "Derby che vale per la classifica"

LIVE MN - PRE-PARTITA MILAN-INTER: lungo colloquio in campo tra Torres e Inzaghi. Galliani: "Derby che vale per la classifica"
domenica 23 novembre 2014, 20:39Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte da San Siro Vitiello-Mazzara-Ferrazzi

20.35 - Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di San Siro: "Bonaventura è un giocatore eclettico, sa giocare in diversi ruoli. Il derby? Vale per la classifica, per il terzo posto ci sono molti candidati. Inzaghi? E' un martello, vive per il calcio, è una grande qualità. Ha fatto esperienza con gli Allievi e la Primavera. Tendenzialmente ama il 4-3-3, ma non disdegna il 4-2-4 o 4-2-fantasia per così dire".

20.33 - Durante il riscaldamento, mister Filippo Inzaghi ha parlato a lungo con Fernando Torres, che questa sera guiderà l'attacco milanista contro l'Inter: il tecnico rossonero ha voluto caricare lo spagnolo che questa sera spera di riuscire a sbloccarsi definitivamente.

20.28 - I giocatori rossoneri e quelli nerazzurri sono rientrati negli spogliatoi dopo aver ultimato il proprio riscaldamento. Manca ormai davvero poco al fischio d'inizio dell'arbitro Guida.

20.25 - Il centrocampista rossonero, Sulley Muntari, ha parlato ai microfoni di Premium Calcio prima del fischio d’inizio del derby: "È una partita molto importante - ha dichiarato il ghanese -. Sappiamo che sarà difficile ma vogliamo vincere. Inter favorita? Va bene, ma adesso giochiamo, poi vediamo. Loro sono una bella squadra, hanno grandi giocatori e possono cambiare modulo. Noi dobbiamo solo pensare a vincere. Io sono tranquillo: sono stato all’Inter e sono stato bene con Mourinho, adesso sono qua e la mia famiglia è il Milan".

20.17 - Fredy Guarin ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di San Siro: "Mancini ci ha dato entusiasmo, per una squadra con la nostra qualità le motivazioni dell'allenatore sono importantissime. E' il momento di sfruttare le nostre qualità".

20.08 - Il primo coro della Curva Sud è per mister Filippo Inzaghi che come sempre sta seguendo da vicino il riscaldamento dei suoi ragazzi.

20.06 - Poco dopo il Milan, anche l'Inter ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco per il riscaldamento.

20.05 - Il Milan è in campo per il riscaldamento: i giocatori rossoneri sono stati accolti dal boato di San Siro.

20.01 - Ecco le formazioni ufficiali: 

MILAN: Diego Lopez; Rami, Zapata, Mexes, De Sciglio; Bonaventura, Essien, Muntari, El Shaarawy; Menez; Torres. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Armero, Zaccardo, Montolivo, Poli, Saponara, Van Ginkel, Honda, Niang, Pazzini. Allenatore: Filippo Inzaghi

INTER: Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Kuzmanovic, Obi; Kovacic; Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Campagnaro, Vidic, D'Ambrosio, Donkor, Khrin, Hernanes, M'Vila, Bonazzoli, Osvaldo. Allenatore: Roberto Mancini

19.59 - Diego Lopez e Samir Handanovic hanno appena fatto il loro ingresso in campo per il riscaldamento.

19.45 - Sarà Philippe Mexes il capitano del Milan questa sera nel derby contro l'Inter.

19.36 - Quello di questa sera sarà il derby numero 83 in casa rossonera in Serie A: negli 82 precedenti, il risultato che si è verificato con più frequenza tra Milan e Inter è 1-1 (13 occasioni). L'ultima volta risale al 24 novembre 1996, quando segnarono Baggio e Djorkaeff.

19.28 - Dalla fondazione della Serie A a girone unico, stagione 1929-1930, sono stati 37 i derby di Campionato disputati nel mese di novembre: il bilancio vede totale parità con 12 successi per parte e 13 pareggi. Negli ultimi 8 derby disputati in novembre, tuttavia, Milan imbattuto con 3 vittorie e 5 pareggi.

19.23 - Brevissima la dichiarazione di Sulley Muntari nel pregara del derby, rilasciata a Milan Channel: "Vogliamo vincere la partita, le chiacchiere sono state durante la settimana. Adesso dobbiamo fare bene".

19.22 - Anche l'Inter è arrivata a Sa Siro.

19.18 - Il Milan è arrivato in questo momento allo stadio di San Siro.

19.10 - Nella rosa attuale del Milan ci sono tre giocatori che nella loro carriera hanno vestito anche la maglia dell'Inter: si tratta di Sulley Muntari (all’Inter dal 2008 al gennaio 2012), Giampaolo Pazzini (all’Inter dal Gennaio 2011 all’Agosto 2012) e Andrea Poli (all’Inter nel campionato 2011/2012). Nessun ex della partita invece tra i nerazzurri.

19.00 - Filippo Inzaghi ha firmato la sua prima tripletta in Serie A (in totale ha chiuso a quota 10) davanti agli occhi di Roberto Mancini: era il 9 marzo 1997 quando l’Atalanta superò 4-0 la Sampdoria.

18.55 - In un'altra occasione, Milan-Inter si è giocato il 23 novembre: era il 2002 e il Milan vinse 1-0 grazie ad un gol di Serginho su splendido assist di Rivaldo.

18.50 - Nel derby di questa sera, il Milan scenderà in campo con la tradizionale maglia rossonera con pantaloncini bianchi e calzettoni neri. L'Inter, a sua volta, giocherà con la maglia nerazzurra con pantaloncini neri e calzettoni bianchi.

18.45 - Per il match di questa sera tra Milan-Inter ci saranno 220 giornalisti accreditati e 80 fotografi a bordocampo. Il match verrà trasmesso in tutto il Mondo, dal Giappone ai Paesi Arabi, Stati Uniti e Brasile.

18.30 - Questa sera a San Siro ci sarà il tutto esaurito per Milan-Inter: sono stati infatti venduti 79.173 biglietti per un totale di 3.324.594 euro. Si tratta del record d'incasso per una partita di campionato visto che sono stati superati i 3.233.620 euro di Milan-Juventus di settembre.

Amici di Milannews.it, manca davvero poco al fischio d'inizio del derby: quella di stasera sarà la sfida numero 165 tra Milan e Inter in Serie A. Restate con noi per vivere tutti insieme il pre-partita grazie al nostro live, con il quale vi racconteremo qualche curiosità sul derby, l'arrivo delle due squadre a San Siro, il riscaldamento e naturalmente vi riporteremo le formazioni ufficiali.