live mn

Premio Gentleman - Bacca: "Rabona? Mi viene naturale". Bonaventura: "Controllo ok. Il futuro? Vediamo". Mauri: "Non so perché non giocavo"

LIVE MN - Premio Gentleman - Bacca: "Rabona? Mi viene naturale". Bonaventura: "Controllo ok. Il futuro? Vediamo". Mauri: "Non so perché non giocavo"MilanNews.it
lunedì 2 maggio 2016, 21:48Primo Piano
di Matteo Calcagni
fonte Dalla Scuola Militare Teuliè, Antonio Vitiello

23.16 - Giacomo Bonaventura vince il premio Gentleman Fairplay della Lega Serie A. Queste le sue parole sul palco: "Bel riconoscimento, è uno stimolo per continuare a fare bene. Sarà un finale di campionato intenso in cui dobbiamo dare il massimo. Vincere la coppa sarà difficile ma speriamo di fare il nostro meglio. (MilanNews.it).

23.08 - José Mauri vince il premio rivelazione. Questo quanto dichiarato sul palco dei Gentleman Awards: "Ho ancora due partite per esprimermi al meglio". (MilanNews.it).

23.00 - A vincere il Premio Gentleman per il Milan è Carlos Bacca, centravanti e capocannoniere rossonero. Il colombiano ha commentato così: "Grazie a tutti, sono contento per il premio e di stare qui. Forza Milan". (MilanNews.it)

22.06 - Keisuke Honda è stato premiato col Gentleman Award per il gol rossonero più bello, quello segnato contro il Genoa. Il giapponese ha commentato: "Sono molto felice".

21.25 - Gerard Pique, presente ai premi Gentleman, ha parlato della situazione del Milan ai microfoni di MilanNews.it: "Una squadra con la storia del Milan è chiaro che manca in Europa, però se non c'è è perché non se lo merita e se lo meritano altri. Il Milan è un caso simile l'Inter anche se ha vinto più Champions. Però risalirá e tornerà a vincere lo scudetto come un tempo. Adesso ci sono Juve e Napoli che lottano per lo scudetto, Milan e Inter dovranno aspettare i prossimi anni". (MilanNews.it)

21.19 - José Mauri è stato intervistato in occasione del Premio Gentleman. Questo quanto dichiarato a MilanNews.it.

Sul momento. "Indossare questa maglia è sempre una questione di orgoglio. Posso dare di più, ma sento la fiducia del mister. Questo mi fa piacere, spero di poter trovare quella giusta fiducia di Coppa Italia per poter dare di più".

Sulla finale: "E' una partita che non salverà la stagione, ma spero di arrivare in quella finale ed essere titolare. Se farò una buona gara sarò più dentro che fuori dal Milan".

Sul momento personale: "Sono molto orgoglioso, per me era una sconfitta pesante non giocare. Prima o poi avrei giocato, purtroppo la ruota è girata solo per me e non per il Milan".

Sul mancato impiego con Mihajlovic: "Un perché c'è sempre, bisogna guardare sempre avanti. Con Mihajlovic non ho mai avuto un problema, in allenamento ho sempre dato il massimo. E' una domanda che bisogna fare a Mihajlovic".

Sulla corsa al sesto posto: "Noi stiamo bene, io sto tornando al 100%. Dopo nove mesi non è facile. Non dipende da noi, se il Sassuolo le vince tutte gli faremo un applauso. Dobbiamo pensare a queste due partite e alla finale". (MilanNews.it)

21.10 - Carlos Bacca è stato intervistato in occasione del Premio Gentleman 2016. Questo quanto dichiarato a MilanNews.it:

Sulla stagione: "Sono contento per questo primo anno, a livello personale, ma non posso pensare solo a me. Bisogna lavorare per il campionato e la finale. In questo momento non stiamo bene ma con la finale possiamo cambiare le cose".

Sulla finale: "Dobbiamo lavorare, avere la giusta mentalità. Credere in Dio. Del secondo non si ricorda ma nessuno, ma solo del vincitore".

Sulla rabona: "E' un gesto che mi viene naturale, non sono il migliore col piede sinistro".

Sul futuro: "Voglio raggiungere degli obiettivi, non penso al domani ma all'oggi. Ho un contratto di cinque anni, non so cosa succederà poi. La mia famiglia è contenta qui, io sono contento. Il Milan lo sa".

Sull'Europa: "Oggi non siamo in Europa, domani forse. Se vinceremo la finale saremo in Europa. Il momento è difficile ma col lavoro ne usciremo". (MilanNews.it)

21.06 - José Mauri è stato intervistato da Sky Sport 24: "Peccato per il momento del Milan. Mancata qualificazione senza Europa? Ci penso, ma sono giovane e voglio provare a vincere un titolo. Ci proveremo contro la Juventus. I giocatori ci sono e il modulo è adatto, ora serve la fiducia".

21.03 - Giacomo Bonaventura, dal Premio Gentleman, a MilanNews.it:

Sulle condizioni: "Mi sento abbastanza bene, oggi ho fatto un controllo. Non so se riuscirò ad essere disponibile col Bologna, ma sicuramente per la Roma ci sarò".

Sul modello. "Non mi sento un esempio, cerco di dare il massimo per aiutare la squadra, è quello che mi sono prefissato quando gioco. Sono contento di essere qua perché questo è un premio prestigioso, uno stimolo per continuare a giocare su questi livelli".

Sulla stagione personale: "La mia stagione la giudico positivamente, ho giocato con grande intensità, riuscendo a fare ottime cose. Sono contento dell'apporto che ho dato alla squadra. La squadra deve cercare di arrivare in Europa, gli ultimi risultati non sono stati belli, ma noi giocatori possiamo solo rimboccarci le maniche per fare un finale di stagione al massimo, arrivando sesti e giocare al massimo la Finale di Coppa Italia".

Sui problemi: "Quando mancano i risultati c'è qualche problema, ma non li definirei problemi nella testa"

Sul cambio di allenatore: "Non parliamo tanto di questo ma dobbiamo cercare di risolvere questa situazione. Siamo calciatori e dobbiamo pensare al campo. A prescindere dall'allenatore dobbiamo dare il 100%. Siamo in una squadra blasonata, dobbiamo mantenere alte le nostre prestazioni".

Sulla classifica: "Di solito quando si arriva a fine campionato spesso la classifica rispecchia i valori della squadra. Il Milan avrebbe potuto fare meglio ma non penso avrebbe potuto lottare con Juve, Napoli e Roma. La quinta/sesta posizione è più consona al nostro livello, ora dobbiamo cercare di dare il massimo per superare il Sassuolo".

Sulla Nazionale: "Quello che devo fare è cercare di arrivare a fine stagione al massimo della mia condizione. In queste settimane ho avuto la possibilità di rifiatare. Mi giocherò le mie carte".

Sul futuro: "Non penso a quello che accadrà questa estate, è una situazione cruciale per la nostra stagione. E' ovvio che cercherò di finire al meglio la stagione poi vedremo". (MilanNews.it).

20.55 - Dopo Honda, Bacca e Bonaventura, anche José Mauri, quarto premiato per il Milan ai Gentleman Fair Play Awards, è arrivato alla Scuola Militare Teuliè, sede dell'evento.

20.49 - Giacomo Bonaventura è appena arrivato alla Scuola Militare Teulié, dove riceverà il Gentleman Fair Play Award, il secondo consecutivo dopo quello dello scorso anno.

20.40 - Dopo Keisuke Honda, Carlos Bacca è arrivato alla Scuola Militare Teulié dove il colombiano verrà premiato con il Gentleman Fair Play.

20.30 - Keisuke Honda, uno dei premiati in questa edizione del Gentleman Fair Play Awards 2016, è appena arrivato alla Scuola Militare Teuliè, sede dell'evento.

19.56 - Dalle ore 20.00, presso la Scuola Militare Teuliè, avrà luogo il Gentleman Fair Play Awards 2016. I premiati rossoneri, nelle varie categorie, saranno Bonaventura, José Mauri, Bacca e Honda.

Gentleman
© foto di Antonio Vitiello
Pique
© foto di Antonio Vitiello
Pique
© foto di Antonio Vitiello
Honda
© foto di Antonio Vitiello
Honda
© foto di Antonio Vitiello
Bacca
© foto di Antonio Vitiello
Bacca
© foto di Antonio Vitiello
Bonaventura
© foto di Antonio Vitiello
Bonaventura
© foto di Antonio Vitiello