live mn

Premio Gentleman - Diego Lopez: "Ancelotti? Un grandissimo". Bonaventura: "Certo che resto al Milan. Su Baselli...". Brocchi: "Contento se Carletto tornasse"

LIVE MN - Premio Gentleman - Diego Lopez: "Ancelotti? Un grandissimo". Bonaventura: "Certo che resto al Milan. Su Baselli...". Brocchi: "Contento se Carletto tornasse"MilanNews.it
giovedì 21 maggio 2015, 23:08Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte dalla Scuola Militare Teuliè di Milano Antonio Vitiello, in redazione Enrico Ferrazzi e Thomas Rolfi

23.05 - Il Premio Speciale Gentleman Rivelazione va a Giacomo Bonaventura che dal palco ha dichiarato: "Sono contento del mio primo anno al Milan, non era facile passare da una squadra di provincia ad un grande club. Sono felice di aver vinto questo premio".

22.50 - Diego Lopez ha vinto il premio Gentleman Milan. Dal palco, il portierone rossonero ha dichiarato: "Un onore ricevere questo premio. Speriamo di fare una bella stagione l'anno prossimo".

22.30 - Anche Roberto Donadoni è presente questa sera a Milano per il premio Gentleman. Ecco alcune sue dichiarazioni sul suo futuro e sul possibile ritorno di Ancelotti al Milan ai microfoni di Milannews.it: "Il mio futuro? Fino al 31 maggio è al Parma, poi vedremo, Ancelotti al Milan? So come funzionano le cose in questo periodo. Tutto è possibile, vedremo cosa succederà".

21.54 -  Mexes e Menez vincono il premio per il gol più bello del Milan. Ritira il premio Jeremy, a causa dell'assenza di Philippe, che dichiara: "Potevamo fare meglio quest'anno".

21.44 - Cristian Brocchi, presente al Premio Gentleman, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti. Ecco le dichiarazioni del tecnico della Primavera rossonera raccolte dal nostro inviato di MilanNews.it.

Se sarebbe più scontento o contento dell'arrivo di Ancelotti: "Il mio progetto non è quello di arrivare ora sulla panchina del Milan. Il mio progetto è quello di crescere Sto facendo un percorso bellissimo con i giovani, che mi riempie ogni giorno di voglia e passione. E visto e considerato che ho dovuto smettere di giocare a calcio per infortunio, i ragazzi mi hanno aiutato a non pensarci. Il fatto che Ancelotti possa tornare ad essere l'allenatore del Milan è sicuramente una notizia bella, perchè con lui ho vissuto anni irrepetibili ed ha grande personalità. E' una persona eccezionale e conosce molto bene l'ambiente e nessuno può dire qualcosa di diverso rispetto a quello che sto dicendo io"

Se è dispiaciuto per Inzaghi: "Sono molto dispiaciuto, soprattutto perchè si parla sempre di inesperienza per Pippo. Non penso che l'inesperienza abbia inciso. A volte le stagioni non riescono a prendere il binario giusto. Se anche ci fosse stato un allenatore di grande esperienza non vuol dire che la stagione sarebbe stata diversa. Quindi ho dispiacere per un amico ma io spero che possa togliersi ancora delle soddisfazioni".

Sull'esordio di pochi giovani: "Essendo io il loro mister è normale che anche a me sarebbe piaciuto constatare quanto lavoro c'è ancora da fare per noi che siamo nel settore giovanile per colmare il gap tra la Primavera e la prima squadra. Ma le uniche persone che possono rispondere a questa domanda sono Inzaghi e il suo staff".

Sull'importanza di partire con un gruppo italiano a livello giovanile: "In Italia stiamo avendo dei problemi economici e puntare sui settori giovanili è la strada giusta. Però se puntare sui settori giovanili vuol dire puntare a vincere la singola partita quindi con tutti e 11 dietro la linea della palla, non stiamo formando i nostri ragazzi. Se l'obiettivo è invece farli crescere sotto tutti i punti di vista come stiamo facendo noi al Milan, allora si hanno dei frutti".

21.27 - Presente questa sera per il Premio Gentleman, Cristian Brocchi, tecnico della Primavera rossonera, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di SkySport:

Sulla panchina del Milan: “Ho vissuto quelle voci con grande serenità, io sono contento di quello che sto facendo con i miei ragazzi, che voglio aiutare ad arrivare in alto”.

Su Inzaghi: “È stato un anno difficile, poteva fare male anche un tecnico già navigato. Non credo sia stata una questione di inesperienza”.

Su Ancelotti: “Ora che sono allenatore posso apprezzare ancora di più quello che ha fatto all’epoca. Riusciva a darti sempre grande serenità e tranquillità, questa è una sua grande dote insieme ad una grande conoscenza del calcio”.

Sulla nuova stagione del Milan: “La rosa del Milan è superiore alla classifica che ha in questo momento. Ci sono delle stagione che per diversi motivi non vanno bene e si rischia di fare errori importanti come è successo anche quest’anno in alcune occasioni”.

21.08 - Presente questa sera per il Premio Gentleman, Giacomo Bonaventura ha rilasciato queste parole ai microfoni dei giornalisti presenti, tra cui quelli di Milannews.it:

Sulla sua stagione: “Mi sento abbastanza maturo per disputare delle buone stagioni. Si può migliorare ancora, ma credo sia stato un anno in cui sono stato bene”.

Sul gruppo rossonero: “E’ un bel gruppo. C’era grande voglia di fare bene, ma poi quando non arrivano i risultati poi non è facile. Sono convinto comunque che il prossimo anno faremo un grande campionato”.

Su Ancelotti: “E’ un grandissimo allenatore, ma noi abbiamo Inzaghi che ha ancora un anno di contratto. Anche per lui non è stata una stagione facile, tutti potevamo fare di più”.

Sull’annata negativa: “Non ci può essere una sola cosa, dobbiamo farci un esame di coscienza e cercare di mostrare ai tifosi che valiamo di più”.

Sulla cessione del Milan: “Non è una cosa che ci riguarda più di tanto, noi dobbiamo pensare solo al campo. Il Milan è una grandissima società e ha grandi dirigenti, quindi siamo in buone mani”.

Sul futuro: “Certo che resto, ho un contratto, non c’è motivo per andare via”.

Sulla gara con l’Atalanta: “L’Atalanta è una società che è nel mio cuore, sarà emozionante rivedere tutti. Se sono il giocatore di oggi è merito dell’Atalanta”.

Su Baselli: “E’ un giocatore con qualità importanti, sarei contento di vederlo qui al Milan”.

21.01 - Diego Lopez è stato intervistato in occasione del Premio Gentleman dai giornalisti presenti. Ecco le dichiarazioni raccolte dall'inviato di MilanNews.it: "Con il Torino vogliamo vincere. E' l'ultima partita a San Siro davanti ai nostri tifosi. Per l'onore e per i nostri tifosi dobbiamo vincere. Sono in forma. Mi sono trovato molto bene qua a Milano con allenatore e compagni. Mi aspetto l'anno prossimo di dare ancora di più per il Milan. Ancelotti? E' un grandissimo allenatore, uno dei migliori al mondo. Mi spiace parlare ora di questo perchè la stagione non è finita e Pippo è il nostro allenatore. Poi la società deciderà cosa fare. Cosa non ha funzionato nel Milan? Un po' tutto, soprattutto i giocatori. Non voglio parlare di aspetti che non riguardano il campo. L'anno prossimo dobbiamo iniziare già da luglio per fare un'annata nettamente migliore. Conte? Non voglio parlare di questo perchè è una questione della società. Noi calciatori dobbiamo fare gruppo attorno al mister. Se mi piace? Sì, mi piace come Conte, Ancelotti, Pippo e tanti altri. Il preparatore dei portieri al Milan? E' una delle cose più importanti per me: la sua figura al Milan mi ha aiutato molto a migliorare i dettagli, insieme a tutto lo staff".

20.58 - Ecco le dichiarazioni rilasciate da Giacomo Bonaventura ai microfoni di Sky al suo arrivo al Premio Gentleman: “Sicuramente i risultati sportivi di quest’anno non sono stati esaltanti, mentre per me non è stata una stagione del tutto negativa. Sono sicuro che il prossimo anno si lotterà per i primi posti. Cosa manca a questo Milan? Ci sono grandi dirigenti che faranno di tutto per riportare la squadra in alto. Quest’anno potevamo dare tutti di più, secondo me non meritiamo questa posizione di classifica. Inzaghi? Il mister è stato importante per me perché mi ha dato subito fiducia e mi ha aiutato ad inserirmi in una grande squadra. È una persona con le idee giuste, purtroppo ha vissuto anche lui un anno sfortunato. Ancelotti? Si commenta da solo, basta vedere cos’ha fatto nella sua carriera. Lui comunque è ancora al Real e al Milan c’è ancora Inzaghi, quindi non posso dire di più. E’ difficile giudicare una stagione così, ma sono convinto che Inzaghi possa diventare un grande allenatore. Nazionale? Ci spero sempre di andare all’Europeo, ma dipende sempre da quello che si fa con il club”.

20.51 - Diego Lopez ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto dichiarato dal portiere rossonero.

Sulla permanenza al Milan: "Non c'è nessuna novità in quest'aspetto: ho 3 anni di contratto con il Milan, il mio obiettivo è stare qua e trionfare con questa maglia dando tutto"

Su come si fa a competere con la Juve: "E' una grande squadra dotata di grandi giocatori. Hanno fatto bene in campionato e anche in Europa. Tutto può cambiare da un anno all'altro. L'anno scorso il Barcellona non ha vinto nulla. La società farà quello che sarà meglio per il club"

Sul possibile ritorno di Ancelotti: "Tutti i tifosi del Milan e tutti nel mondo conoscono Carlo. E' un grandissimo allenatore e mi dispiace per lui e per questa stagione a Madrid. Non voglio parlare di questo perchè ho rispetto di Pippo che è il nostro allenatore".

Sulla rivalità con Casillas: "Non parlo di questa situazione, è il passato per me. Ho parlato tanto l'anno scorso. Io ho rispetto per tutti i calciatori".

Sul problema maggiore del Milan: "E' stato un problema di tutti, soprattutto dei giocatori. Dobbiamo fare di più tutti, lo dico sempre. Questa dev'essere l'idea per l'anno prossimo: iniziare con un'altra fame"

Su che ruolo necessita più di un acquisto: "Io penso al mio lavoro e a fare il meglio possibile".

20.46 - Anche Giacomo Bonaventura è arrivato pochi istanti fa per la sera del Premio Gentleman.

20.38 - Diego Lopez è appena arrivato alla Scuola Militare Teuliè di Milano.

20.35 - I giocatori del Milan che dovrebbero essere presenti questa sera sono Giacomo Bonaventura, Diego Lopez, Riccardo Montolivo e Jeremy Menez, oltre al tecnico della Primavera rossonera Cristian Brocchi.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti nella sede della Scuola Militare Teuliè di Milano dove questa sera si svolgerà la 20^ edizione del Premio Gentleman Fair Play Awards. Durante la serata, alla quale parteciperanno anche alcuni giocatori del Milan, verranno consegnati i premi delle seguenti categorie: Premio Gentleman Serie A, Premio Gentleman Milan, Premio Gentleman Inter, Premio Gentleman Serie B, Premio Gentleman Lega Pro, Premio Speciale Gentleman rivelazione, Premio Speciale miglior gol della stagione di Milan e Inter, Premio Speciale Gentleman per lo spettacolo e Premio Speciale Gentleman per lo sport e la pace. La redazione di Milannews.it vi racconterà tutta la serata e vi riporterà tutte le dichiarazioni dei protagonisti. Restate con noi!!!