live mn

Primavera, Hellas Verona-Milan (1-4): i rossoneri dilagano nel finale, grande vittoria

LIVE MN - Primavera, Hellas Verona-Milan (1-4): i rossoneri dilagano nel finale, grande vittoriaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 25 ottobre 2014, 16:50Primo Piano
di Daniele Castagna

--- Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara effettua il triplice fischio e regala tre punti pesantissimi ai giovani rossoneri. I ragazzi di Brocchi, sotto all'intervallo, reagiscono da grande squadra, siglando 4 reti in una ripresa incredibile. Intensità, cuore, voglia di vincere e corsa a perdifiato, queste le armi utilizzate dal Milan per sfondare il fortino costruito dai giovani gialloblu a difesa del vantaggio. Rossoneri, dal cuore enorme, strappano i 3 punti, lasciano il derby alle spalle e si godono una grande vittoria. Riprende la marcia vincente della formazione di Brocchi. ---

- 90'+5' QUARTO GOOOOOOOOL DEL MILAN!!!!! Sul fischio finale dell'arbitro, arriva la splendida rete di Vido che insacca e fa doppietta. I rossoneri vincono per 1-4.

- 90'+4' GOOOOOOOOOOOOL DEL MILAN!!!! Arriva la perla su punizione dello specialista Modic! Vassallo guadagna una punizione pericolossima dal limite, il serbo toglie le ragnatele dall'incrocio e fa 1-3.

- 90'+2' Vido sfiora la terza rete rossonera!! Ottimo il lavoro della difesa dei gialloblu.

- 90' Il Milan prova a gestire il possesso palla, cercando di addormentare il match.

- 88' Derosa riesce a tornare sul rettangolo verde, ultimi minuti di sofferenza.

- 87' Il difensore rossonero Derosa finisce a terra, possibile finale in dieci uomini per il Milan, cambi terminati.

- 86' Miracolo di Gori!! Sul contropiede dell'Hellas, Lazaros si invola sulla fascia e serve la punta in mezzo all'area. Il portiere rossonero rimane freddo ed effettua una grande parata.

- 85' Fabbro vicinissimo alla terza rete, prodezza dell'attaccante Fares tra i pali.

- 84' Cartellino giallo per Modic, brutto fallo in mediana.

- 82' Ammonizione per Boateng del Verona

- 80' GOOOOOOOOOOL DEL MILAN! L'Hellas, senza cambi, mette tra i pali l'autore della prima rete Fares. Vido, dal dischetto, segna piazzandola nell'angolino. Il Milan va in vantaggio!!!

- 77' Rigore per il Milan!!! Vido semina il panico nell'area del Verona, lo abbatte il portiere che viene prontamente espulso.

- 76' Ammonito Derosa, trattenuta su Lazaros in possesso palla.

- 75' Il Milan spreca due occasioni nella stessa azione in piena area di Ferrari. Il Verona, in qualche modo, ne esce senza subire.

- 73' Incredibile salvataggio di Derosa!!! Nell'unica azione offensiva dell'Hellas, Lazaros arriva a calciare a porta vuota, provvidenziale il centrale milanista.

- 72' Tocco di mano in area dell'Hellas, il direttore di gara decide per l'involontarietà.

- 70' Milan in totale controllo della sfida, il Verona si rintana a difesa della proria area.

- 68' Subito pericoloso il neo entrato milanista: Fabbro, imbeccato da Vassallo, viene fermato all'ultimo dal portiere avversario. 

- 67' Turano non ce la fa, Milan all in: in campo la punta Fabbro per il compagno di ruolo difensore.

- 65' Il giovane Turano resta a terra, crampi per il difensore milanista.

- 64' Milan tutto in avanti, prosegue l'assalto alla porta dell'Hellas.

- 62' Altro cambio rossonero: Calabria prende il posto di Bordi.

- 61' GOOOOOOOOL DEL MILAN!!!! Segna Vassallo!! L'attaccante insacca di testa in piena area su un cross pennellato di Felicioli. Grandissima rete!

- 59' Ultimo cambio per l'Hellas, dentro Bearzotti e fuori Salifù

- 59' Termina qui la buona partita di Mastour, in campo Vassallo.

- 58' Ora è, a tutti gli effetti, un dominio rossonero. Sono ben 11 i calciatori gialloblu chiusi nella propria area di rigore, un vero e proprio fortino.

- 57' Altra oportunità sprecata dai rossoneri. Felicioli, smacato da un grande lavoro di Turano, prova la conlusione dal limite, la sfera finisce alta.

- 56' Prosegu l'ottimo avvio di ripresa del Milan. Buon possesso palla e capacità di interrompere le trame avversarie.

- 53' Cambio in casa Verona: esce Speri, rimpiazzato da Sall.

- 52' Mani nei capelli per Luca Vido!!! Smarcato davanti al portiere dell'Hellas da un passaggio di Mastour, Vido colpisce di potenza, pallone a lato.

- 50' Milan in completo possesso palla e grande occasione per Vido!! Locatelli serva la punta in profondità con un delizioso tocco sotto, bravo il portiere gialloblu a leggere le intenzioni milaniste.

- 48' Ammonito Fares, brutto fallo su Mastour.

- 47' Chance sprecata dai giovani rossoneri. Dopo una grande azione sulla fascia firmata Mastalli, Locatelliprova un filtrante molto complicato, troppo lungo per gli avanti milanisti.

- 46' Inizia il secondo tempo, pallone Hellas Verona.

--- Dopo due minuti di recupero, arriva il fischio dell'arbitro. Termina il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio. Bravo l'Hellas a sfruttare perfettamente il contropiede del rapidissimo Fares, imprendibile dai difensori rossoneri. Il Milan non riesce ad accendersi, fatica a carburare. C'è bisogno di una grande ripresa per sbloccare il match e provare a ribaltare il risultato. ---

- 45'+2' Calcio di punizione per il Verona. Sul pallone c'è Lazaros, tentativo sventato dalla retroguardia rossonera.

- 45' Ammonizione per Felicioli, brutta entrata da dietro sull'avversario in corsa sulla fascia sinistra.

- 43' Mastour prova a trascinare i compagni. Parte dalla fascia sinistra, lascia l'avversario sul posto e si libera per il tiro. Il destro finisce fuori obiettivo.

- 41' Buona manovara rossonera. Turano arriva al cross dal fondo dopo una buona progressione, il traversone risulta impreciso.

- 40' Verona pericolosissimo! Ancora Fares scappa sulla fascia, bravo Gori a sventare il pericolo.

- 38' Mastalli affossato in piena area di rigore dopo un rapido duetto con Mastour. Il direttore di gara non fischia.

- 37' Rossoneri in difficoltà a centrocampo, l'esperienza di Lazaros, giocatore della prima squadra, fa la differenza.

- Cambio nel Verona: fuori Guglielmelli, dentro Checchin. Possibile problema fisico.

- 34' Punizione pericolosa per il Milan. Modic sul pallone, la precisione però non è delle migliori.

- 33' Prosegue lo show del giovane fantasista milanista. Fermato per due volte consecutive con un brutto fallo.

- 32' Mastour prova ad accendere la luce nell'area veronese, precisa e pulita la giocata difensiva.

- 31' Prosegue il possesso palla milanista, difficile però penetrare le fila della difesa avversaria.

- 30' Ottima la reazione rossonera. Giusta cattiveria agonistica e giocate di qualità.

- 28' Arriva il vantaggio dei padroni di casa. Gol di Fares!! Contropiede fulminante dell'Hellas, concluso da un ottimo tiro di Fares. Gori freddato, Verona in vantaggio.

- 25' Buona iniziativa di Mastour. Il giovane fantasista conquista palla, salta l'uomo e si accentra, il tiro finisce alto.

- 24' La sfida innalza i livelli di intesità a centrocampo. Parecchi falli e interventi duri.

- 22' Rossoneri in propensione offensiva, si costruisce molto sull'out di destra.

- 21' Prosegue il possesso palla di stampo milanista. Gli avversari però, ben chiusi nella propria metà campo, non faticano particolarmente. Sfida molto bloccata.

- 19' Buone notizie per il giovane Bordi, rientra sul terreno di gioco senza particolari problemi.

- 18' Duro intervento nel tentativo di fermare il giocatore veronese Lazaros, in prestito dalla Prima Squadra. Il centrale Bordi, ammonito per il fallo, resta a terra.

- 15' Ecco arrivare al quarto d'ora il primo tiro del Milan. Ci prova Modic dalla distanza, di destro, buona potenza ma poca precisione.

- 13' Occasionissima sprecata dall'attacco gialloblu. L'esterno di fascia va sul fondo e regala un'ottima palla in mezzo, decisivo l'intervento dei centrali milanisti.

- 11' Altra buona azione milanista. Felicioli prova la giocata sulla fascia, lasciando il veronese sul posto. Il cross in mezzo è impreciso, finisce sul fondo

- 10'  Mastour salta nettamente l'avversario e serve il compagno in profondità, leggermente lungo però. I rossoneri provano ad accendersi.

- 8' Il Verona alza il pressing, i rossoneri faticano ad uscire dalla propria metà campo a causa di qualche imprecisione di troppo.

- 6' Un preciso lancio lungo per la punta dell'Hellas viene bloccato da un intervento preciso e decisivo di Gamarra.

- 5' Arriva la prima azione d'attacco per i padroni di casa. Un ottimo triangolo sulla fascia, però, si spegne sul fondo.

- 4' Il Milan permane in zona offensiva con un buon fraseggio. Subito prima giocata di Mastour, fermato da un fallo a centrocampo.

- 2' Ottima la partenza dei giovani rossoneri. Buona pressione nella metà campo veronese.

- 1' Inizia la sfida, palla al Milan.

- Squadre in campo: padroni di casa in maglia gialloblu. Il Milan veste il completo bianco da trasferta.

Le formazioni ufficiali:

Hellas Verona: Ferrari; Perini, Tentardini, Salifù, Boateng, Boni, Lazaros, Guglielmelli, Cappelluzzo, Speri, Fares.   A disp.: Nervo, Moretto, Rossi, Piccinini, Bearzotti, Sall, Miketic, Checchin, Dagnoni, Kazviropoulos, Gilli, Ocelka.   All. Pavanel

Milan: Gori; Turano, Gamarra, Bordi, Derosa; Mastalli, Modic, Locatelli; Felicioli, Vido, Mastour.   A disp.: Aiolfi, Calabria, Maldini, De Piano, Bonanni, Lo, Vassallo, Fabbro.   All. Brocchi

--- Buon pomeriggio cari lettori di MilanNews.it e benvenuti a Vigasio (VR), stadio Comunale di Via Alzeri, dove tra qualche minuto scenderà in campo la Primavera milanista di mister Brocchi. Dimenticare il risultato bugiardo del derby e ributtarsi sul campionato, riprendendo la marcia vincente delle prime giornate, questo l'obiettivo dei giovani rossoneri impegnati nella delicata trasferta contro i gialloblu. Non perdetevi neanche un azione della sfida grazie alla nostra diretta testuale, restate con noi!!! ---