Primavera, Inter-Milan (0-2): il derby è rossonero, i ragazzi di Inzaghi secondi in classifica

- Il Milan vince il derby 2-0 e vendica così la sconfitta di qualche settimana fa in Coppa Italia: i rossoneri dominano sul campo dell'Inter e portano a casa tre punti d'oro grazie alle reti di Benedicic e Di Molfetta. La squadra rossonera ha meritato ampiamente la vittoria, sfiorando in più occasioni nella ripresa di seganre altri gol. Con questo successo, il Milan sale a quota 28 punti, superando l'Inter e raggiungendo il Chievo al secondo posto in classifica.
95' Finisce la partita: il Milan vince il derby 2-0 in casa dell'Inter!!!
94' Che sfortuna per Piccinocchi: il centrocampista rossonero stava per coronare una partita meravigliosa con il gol, ma il palo respinge il suo tiro a tu per tu con Ivusic.
90' Rossoneri in dieci in questi ultimi minuti: dopo un colpo al ginocchio, Rondanini non riesce a proseguire il match e così il Milan terminerà la gara con un uomo in meno.
88' Altro grande intervento di Andranacci che dice di no ancora una volta a Bonazzoli: il portiere rossonero respinge alla grande una conclusione di destro da posizione ravvicinata dell'attaccante nerazurro.
85' Ultima sotituzione anche nelle file rossonere: esce Pinato, entra Rondanini. Inzaghi si copre un po' per gli ultimi cinque minuti di partita.
80' Cambio nel Milan: fuori Di Molfetta, dentro Calabria.
75' Punizione da posizione leggermente defilata sulla sinistra per il Milan: Di Molfetta prova il destro a giro, pallone alto.
73' Giallo anche per Camara.
72' Giallo per Longo per fallo su Benedicic.
70' Altra grande opportunità per Barisic: bel pallone di Di Molfetta per l'attaccante rossonero, che anche questa volta calcia fuori di poco.
67' Occasione per Barisic che, servito in area da Mastalli, cerca l'esterno destro sul secondo palo, pallone fuori di poco.
66' Ultima sostituzione nell'Inter: esce Dabo, entra Palazzi.
62' Cambio nel Milan: fuori Vido, dentro Barisic.
60' Grande parata di Andrenacci che salva il risultato su Bonazzoli: il portiere rossonero devia sopra la traversa una bella conclusione di sinistro del giocatore dell'Inter.
59' Milan ad un passo dal 3-0: conclusione dalla distanza di Benedicic, Ivusic respinge corto, ma è bravissimo a recuperare il pallone prima dell'arrivo di Vido che stava per mettere in rete a porta vuota.
55' Buona ripartenze del Milan con Piccinocchi che serve sulla destra Di Molfetta: il numero 11 rossonero prova la conclusione da lontano, ma poteva servire in area Pinato che era tutto solo.
53' Doppio cambio nell'Inter: fuori Puscas e Baldini, dentro Capello e Ventre.
52' Inter in grande pressione in questa fase della partita: i nerazzurri battono quattro corner consecutivi, senza mai per fortuna rendersi pericolosa.
48' Bonazzoli prova la conclusione di sinistro, ma Andrenacci non si fa sorprendere sul primo palo e devia in corner.
47' Rossoneri subito pericolosi con grande discesa sulla destra di Mastalli che serve Vido in area di rigore: l'attaccante milanista anticipa i difensori dell'Inter ma la sua conclusione finisce fuori.
46' Inizia il secondo tempo.
- Grande primo tempo del Milan, che è in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Benedicic e Di Molfetta: i ragazzi di mister Inzaghi sono stati i padroni del campo per tutta la prima frazione, mettendo in mostra anche un ottimo calcio, come in occasione della rete del raddoppio, arrivata dopo una meravigliosa azione tutta di prima. Rossoneri quindi meritatamente avanti di due gol contro un’Inter che non si è mai resa pericolosa fino a questo momento.
47' Dopo due minuti di recupero, termina il primo tempo: Milan meritatamente in vantaggio per 2-0 sull'Inter.
45' Corner per i rossoneri: Pinato mette al centro, ma la difesa interista libera l'area di rigore.
39' Calcio d'angolo per i nerazzurri, che possono essere molto pericolosi in queste situazioni: il cross per fortuna è basso e la difesa rossonera può liberare con Piccinocchi.
38' Punizione per l'Inter da posizione centrale da circa 25 metri: Acampora prova la conclusione di potenza, pallone alto con Andrenacci che controlla senza problemi.
37' Ammonito Benedicic.
35' La Curva Sud Milano continua ad incitare i giovani rossoneri: dopo i due gol, i tifosi rossoneri hanno intonato cori personalizzati per Benedicic e Di Molfetta.
33' Grande azione sulla sinistra di Tamas, che prova il cross al centro dell'area per Vido, ma la difesa interista riesce a liberare con qualche difficoltà.
29' L'Inter prova a farsi a vedere in avanti per cercare di accorciare le distanze: Camara calcia dalla distanza, pallone che viene smorzato da Piccinocchi e finisce tra le braccia di Andrenacci.
27' Punizione per il Milan dalla fascia sinistra: i rossoneri provano uno schema che porta al tiro Pinato, ma il suo sinitro è debole e Ivusic blocca facilmente.
26' Cartellino giallo anche per Dabo per una brutta entrata su Di Molfetta.
24' GOOOOOLLLLL!!! 2-0 DI DI MOLFETTA!!! Azione meravigliosa di prima dei giovani rossoneri di Inzaghi, che liberano in area Vido che serve al centro Di Molfetta che da due passi non può sbagliare. Raddoppio meritato per il Milan.
20' Calcio di punizione per i rossoneri da circa 25 metri: Benedicic prova la conclusione potente di sinitro, ma il suo tiro viene ribattuto dalla barriera.
19' Il Milan continua a spingere anche dopo l'1-0: Piccinocchi serve al limite dell'area Di Molfetta che prova la conclusione di prima intenzione, pallone a lato.
17' Giallo per Puscas.
14' GOOOOOLLLLL!!! BENEDICIC!!! Tamas serve in profondità il numero 10 rossonero che batte il portiere dell'Inter con un perfetto diagonale di sinistro. Dopo la rete, Benedicic è corso sotto la Curva rossonera con i suoi compagni per festeggiare l'1-0.
13' Milan ad un passo dal gol del vantaggio: cross di Di Molfetta sul secondo palo per Pinato che di testa sfiora l'1-0.
11' Che occasione per il Milan: Pinato in area libera Di Molfetta a tu per tu con Ivusic, ma l'attaccante rossonero non trova la porta e il suo sinistro finisce alto.
8' Buoni ritmi in questi primi minuti di partita: le squadre sono molto corte e il match si gioca soprattutto a centrocampo.
5' Cross dalla destra di Pinato in area di rigore per Vido che però non riesce a controllare bene e Ivusic riesce a recuperare il pallone in uscita bassa.
3' Problema la piede destro per il giocatore dell'Inter Donkor che ha bisogno dell'intervento dello staff medico nerazzurro, ma può comunque continuare il match.
1' Inizia il match: primo pallone per il Milan. Continuano intanto i cori della Curva Sud per sostenere i ragazzi di Filippo Inzaghi.
- Le squadre hanno appena fatto il loro ingresso sul terreno di gioco: il Milan è in campo con la consueta maglia rossonera e pantaloncini neri, mentre l'Inter giocherà con la divisa nerazzurra e i calzoncini bianchi.
- Ci sarà anche la Curva Sud Milano questo pomeriggio al Centro Sportivo G.Sacchetti per il derby delle squadre Primavera di Inter e Milan: i tifosi rossoneri stanno intonando diversi cori, tra cui alcuni contro la Lega Calcio.
Amici di Milannews.it, benvenuti al Centro Sportivo G.Facchetti di Milano dove tra poco seguiremo il derby tra le formazioni Primavera di Inter e Milan, gara valida per il recupero dell'ottava giornata di campionato. Mister Filippo Inzaghi avrà a disposizione tutta la sua rosa, ad eccezione di Pedone che è fuori per squalifica. Quella di oggi sarà una partita importante anche per la classifica: i rossoneri sono infatti quarti con 25 punti e con un successo oggi potrebbero superare i nerazzurri (27 punti), raggiungendo il Chievo al secondo posto. Restate quindi con noi per tifare tutti insieme i giovani rossoneri!!!
Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:
INTER: Ivusic; Longo, Eguelfi, Acampora, Paramatti; Donkor, Camara, Dabo; Puscas, Baldini, Bonazzoli. A disposizione: Maniero, Yao, Pinton, Dalla Riva, Gaiola, Nchama, Palazzi, Mira, Ventre, Radu, Bigotto, Capello.
MILAN: Andrenacci; Simic, Pacifico, Iotti, Tamas; Mastalli, Piccinocchi, Benedicic; Di Molfetta, Vido, Pinato. A disposizione: Ferrari, De Santis, Modic, Rondanini, Compaore, Calabria, Fabbro, Yaffa, Barisic, Aniekan, Bende.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati