live mn

Primavera, Milan-Atalanta (1-1): termina l'incontro, pari giusto al "Chinetti". A Barrow risponde Tsadjout

LIVE MN - Primavera, Milan-Atalanta (1-1): termina l'incontro, pari giusto al "Chinetti". A Barrow risponde Tsadjout
© foto di Pietro Mazzara
lunedì 26 febbraio 2018, 16:22Primo Piano
di Simone Nobilini

93' - Fischio finale al "Chinetti": è 1-1 tra Milan e Atalanta, risultato complessivamente giusto per ciò che si è visto sul terreno di gioco. Al vantaggio di Barrow risponde Tsadjout, nella sfida tra numeri 9: gara che ha vissuto di folate, tra l'ottima partenza nerazzurra e la risposta rossonera, in una partita in cui i due portieri non sono tuttavia mai stati chiamati concretamente in causa, senza una grande quantità di palle gol create soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, dopo un buon avvio rossonero, è tornata a farsi sentire la squadra di Brambilla, più volte vicina al gol poi trovato e pareggiato a 3' dal termine. Un risultato che per l'Atalanta significa primo posto a pari merito con Inter e Roma: il Milan, al contrario, sale a quota 32 punti, agganciando la Juventus al 6° posto.

92' - Sinistro da fuori di Pobega: pallone che termina centrale e innocuo tra le braccia di Carnesecchi.

92' - Pericoloso batti e ribatti nell'area di rigore rossonera, sugli sviluppi di un corner atalantino: pallone allontanato dalla difesa.

90' - Tre minuti di recupero concessi.

90' - Prova addirittura a vincerla ora il Milan, buttandosi in avanti alla ricerca dell'incredibile rimonta.

88' - GOOOOOOOOOLLLLL DEL MILAN! Tsadjout incorna splendidamente a incrociare il cross proveniente dalla destra di Pobega: palla nell'angolino, Carnesecchi immobile. E' 1-1!

87' - Doppio cambio per il Milan: Capanni per Sinani e Murati per Tiago Dias.

86' - Ci prova ancora Kulusevski, ispiratissimo nella ripresa: sinistro largo sul fondo.

84' - Cross dalla sinistra di Elia e colpo di testa impreciso di Barrow: palla alta.

81' - Azione di strapotere fisico di Tsadjout, che supera Salvi in campo aperto e apre per Forte: il neo entrato rossonero non controlla però bene, facendo svanire nel nulla la chance di contropiede.

80' - Tenta il tutto per tutto Lupi: fuori Brescianini per l'ingresso in campo di Forte, destinato ad aumentare il peso offensivo della squadra.

78' - Prova la reazione il Milan: percussione di Pobega in area di rigore e sinistro impreciso sull'esterno della rete.

77' - GOL dell'Atalanta: Kulusevski serve in profondità Barrow, che con l'esterno destro batte in uscita Cavaliere. Nerazzurri in vantaggio con il 21° centro stagionale dell'attaccante.

77' - Gara che ora si è definitivamente accesa: destro di controbalzo di Del Prato dal limite, palla fuori di poco alla destra di Cavaliere.

76' - Bella palla in profondità di El Hilali per Sinani, che non riesce tuttavia a colpire il pallone al volo dal limite: Alari copre e favorisce la presa di Carnesecchi.

74' - Grande scambio tra Melegoni e Kulusevski: destro del numero 11 dell'Atalanta dal limite deviato provvidenzialmente da Bellodi in angolo. Milan che ora soffre.

72' - Brutta palla persa da Bellanova all'interno dell'area di rigore: non ne approfitta però Kulusevski, il cui cross basso viene allontanato dalla difesa rossonera.

69' - Chiusura preziosissima di El Hilali sulla conclusione del neoentrato Elia, pescato libero all'interno dell'area: si salva la difesa rossonera.

68' - Barrow tenta l'eurogol: dribbling su Brescianini e destro direttamente dal cerchio di centrocampo, con Cavaliere fuori dai pali: palla alta di poco.

66' - Tsadjout difende palla su Alari e calcia verso la porta: pallone ribattuto in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, destro di El Hilali sul fondo.

64' - In campo per l'Atalanta il numero 24 Elia, che sostituisce Mallamo.

62' - Sponda di Pobega per Tsadjout, che prova a girarsi in area di rigore: l'attaccante rossonero viene però pescato in posizione di fuorigioco.

61' - Nuovo assolo di Sinani e tiro da lontano finito ampiamente alto, per la rabbia di Lupi: l'allenatore rossonero chiede più qualità ai suoi. 

60' - Si fa vedere ora costantemente in avanti l'Atalanta: cross di Mallamo dalla sinistra e anticipo decisivo di Gabbia su Barrow, poi sinistro di Latte Lath alzato in angolo da Cavaliere.

59' - Enorme rischio corso da El Hilali, che con un retropassaggio verso Bellodi rischia di servire involontariamente Barrow: chiude la difesa rossonera com Gabbia.

57' - Azione personale dal vertice sinistro dell'area di rigore per Sinani, che conclude con il destro: pallone alto.

55' - Scambio sulla sinistra tra Latte Lath e Migliorelli: il terzino colpisce male, cross direttamente sul fondo.

51' - Sponda di Tsadjout per Tiago Dias: sinistro dal limite alto sopra la traversa. Buon avvio rossonero in questa ripresa.

50' - Lampo di Tiago Dias, che si libera per concludere dai 25 metri con il sinistro: palla fuori alla sinistra di Carnesecchi.

48' - Combinazione sulla fascia centrale tra Sinani e Pobega: l'interno sinistro del numero 8 rossonero termina nettamente largo sul fondo.

46' - Si riparte dallo 0-0 del primo tempo.

45' - Squadre pronte a rientrare in campo: cambio nell'Atalanta, che sostituisce Bolis (vittima di una botta al naso nel primo tempo) con Latte Lath.

45' + 2' - Termina sullo 0-0 il primo tempo di Milan-Atalanta allo stadio "Chinetti": metà frazione di gioco per parte, con un buon inizio atalantino e discreti 20 minuti finali rossoneri, senza tuttavia grandi palle gol create da ambo le parti.

45' - Due i minuti di recupero concessi.

44' - Qualche preoccupazione per la fascia del campo sotto la tribuna principale del "Chinetti", ancora parzialmente ghiacciata dopo il gelo calato in nottata.

41' - Squadre sempre molto chiuse e in continua fase di studio, con il Milan che ora prova a manovrare e sfondare centralmente con El Hilali e Sinani: allontana, non senza difficoltà, la difesa nerazzurra.

39' - Avanzata sulla sinistra di Brescianini e scarico su Bellanova: rientro sul sinistro e conclusione, con pallone ancora nettamente alto sopra la traversa di Carnesecchi.

37' - Pronto a rientrare in campo Bolis, dopo il colpo al naso subito in precedenza: maglia cambiata, dopo la perdita di sangue, e squadre ora nuovamente in parità numerica.

36' - Appoggio di Brescianini per Llamas, il cui tiro termina altissimo e addirittura oltre le recinzioni del "Chinetti".

34' - Ammonito anche Raoul Bellanova, superato in velocità sul vertice basso dell'area di rigore da Migliorelli: punizione nerazzurra facilmente bloccata da Cavaliere.

32' - Il gioco riprende dopo una piccola interruzione, e l'intervento dei medici di Milan e Atalanta in campo, per soccorrere Bolis, vittima di un colpo subìto al volto nel precedente frangente. Il centrocampista dell'Atalanta esce momentaneamente dal terreno di gioco.

30' - Cartellino giallo anche per Tommaso Pobega: punita la smanacciata del centrocampista rossonero nel liberarsi di Bolis.

28' - Grande rischio per i rossoneri sulla ripartenza bergamasca: Barrow serve in profondità Zortea, uscito poco prima per un problema alla caviglia, che si addormenta davanti a Cavaliere, consentendo a Bellodi di salvare prima della conclusione.

27' - Ottima accelerazione sulla sinistra di Bellanova: Migliorelli bruciato e colpo di testa di Sinani con la parte alta della fronte dal centro dell'area. Pallone a campanile preda, con qualche difficoltà di troppo, per Carnesecchi.

25' - Cartellino giallo per Salvi: intervento falloso sulla precedente ripartenza di Tsadjout punito con l'ammonizione.

24' - Grande giocata in ripiego di Frank Tsadjout: palla rubata a Melegoni sulla trequarti difensiva e servizio per la ripartenza di Tiago Dias, il cui tiro viene però contrastato.

21' - Palla alta in area di rigore di Tiago Dias per Tsadjout, che non riesce a controllare. Fase di stallo nel match ora, con i rossoneri che provano ad uscire dalle difficoltà iniziali.

18' - Buono scambio sulla sinistra tra Tiago Dias e Llamas, in una delle rare offensive rossonere di questo avvio: dopo la chiusura in fallo laterale sul cross, sinistro da fuori di Sinani con presa facile e centrale per Carnesecchi.

16' - Continua a fare fatica il Milan in uscita: Atalanta al momento in netto predominio dal punto di vista del gioco, senza tuttavia riuscire a incidere.

14' - Terzo contatto possibilmente falloso su Tsadjout, nel tentativo di difendere palla, non sanzionato dall'arbitro, tra le proteste dell'attaccante rossonero.

13' - Pericolosa anche da sinistra l'Atalanta, con Mallamo: cross basso in area di rigore spazzato in angolo da Bellodi.

11' - Altro traversone dalla destra di Zortea: bravo Gabbia ad anticipare Barrow di testa in area di rigore.

9' - Prova ora a manovrare palla a terra il Milan, con l'Atalanta capace comunque di chiudersi bene. Particolarmente insoddisfatto Lupi, con qualche richiamo per Llamas e Pobega su errori di marcatura e misura.

7' - Ancora Atalanta, ancora sulla destra: cross di Del Prato e pallone allontanato solo parzialmente da Cavaliere, con la successiva conclusione di Bolis morbida e bloccata senza problemi dal portiere rossonero.

5' - Cross dalla destra di Zortea, su una fascia particolarmente sfruttata dalla squadra di Brambilla in questo avvio, e deviazione di Bellanova in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, allontana la difesa del Milan.

4' - Buon avvio di gara nerazzurro: pressing alto e Milan in difficoltà nell'uscire con fluidità dalla propria metà campo.

2' - Prova a farsi vedere subito in avanti l'Atalanta: verticalizzazione di Melegoni per Barrow in area, chiuso bene dalla difesa rossonera.

1' - Fischio d'avvio dell'arbitro: si parte!

0' - Le squadre fanno il proprio ingresso in campo: in tribuna, presenti anche alcuni osservatori delle nazionali giovanili.

Amici di MilanNews.it, buon pomeriggio e benvenuti allo stadio "Chinetti" di Solbiate Arno, pronti per assistere alla sfida tra Milan e Atalanta Primavera valida per la 21° giornata di campionato. I ragazzi di Lupi affronteranno per la 4° occasione in stagione i nerazzurri, dopo il pari (1-1) ottenuto all'andata a Bergamo e il doppio successo in semifinale di Coppa Italia (2-0 a Solbiate, 2-3 all'"Atleti Azzurri d'Italia): sfida in cui i rossoneri cercheranno di rialzare la testa, dopo il 4-1 incassato a Genova, per una vittoria che manca da 3 giornate (derby contro l'Inter). La squadra di Brambilla, al contrario, tenterà il controsorpasso su Inter e Roma, attualmente in testa alla classifica post pari contro la Fiorentina (3-3) e successo sul Torino (1-1), pur senza Bastoni in difesa ma con un Melegoni ritrovato post rinvio di Juventus-Atalanta ieri. Come sempre, grazie alla nostra diretta testuale, vi racconteremo tutte le emozioni di questa sfida, minuto dopo minuto, azione dopo azione, fino al 90esimo.

Ecco le formazioni ufficiali:

MILAN (4-3-3): Cavaliere, Bellanova, Llamas, Bellodi, El Hilali, Gabbia, Brescianini, Pobega, Tsadjout, Dias, Sinani. A disp.: Zanellato, Campeol, Negri, Bianchi, Murati, Chiarparin, Sanchez, Finessi, Capanni, Larsen, Forte, Vigolo. All.: Lupi.

ATALANTA (4-4-2): Carnesecchi, Del Prato, Migliorelli, Bolis, Alari, Salvi, Zortea, Melegoni, Barrow, Mallamo, Kulusevski. A disp.: Pavan, Heidenreich, Cavalli, Latte Lath, Zanoni, Chiossi, Colpani, Nivokazi, Rinaldi, Peli, Colley, Elia. All.: Brambilla.