live mn

Primavera, Milan-Cremonese (2-4): sconfitta in amichevole per i rossoneri di Nava

LIVE MN - Primavera, Milan-Cremonese (2-4): sconfitta in amichevole per i rossoneri di NavaMilanNews.it
sabato 27 maggio 2017, 16:55Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte dal centro sportivo Vismara, Thomas Rolfi

Sconfitta in amichevole per il Milan di Stefano Nava, sconfitto 4-2 dalla Cremonese nell'amichevole andata in scena al Vismara. Nel primo tempo è Sonzogni a portare in vantaggio gli ospiti all'11°. Il pareggio arriva 10 minuti dopo con uno splendido gol realizzato da Murati (classe 2000). L'equilibrio dura pochi minuti, è Buonocore al 32° a permettere alla Cremonese di andare a riposo sul 2-1. Nel secondo tempo continui capovolgimenti di fronte da una parte all'altra portano il risultato sul 3-1 per gli ospiti grazie al rigore segnato da Sonzogni. Hamadi realizza il gol del pareggio a 20 minuti dalla fine, ma Myrteza all'82 chiude i conti dopo che il Milan aveva sfiorato più volte la rete del pareggio.

90' - Termina senza recupero l'amichevole in scena oggi al Vismara: Milan-Cremonese 2-4.

82' - GOL CREMONESE: splendida palla di esterno di Viola a trovare Myrteza che batte Del Ventisette da due passi.

79' - Tsadjout ancora vicino al pareggio con un colpo di testa da due passi sotto la traversa messo in angolo da Garletti.

78' - Cambio Cremonese: rientra Guindani ed esce Cesari.

76' - Occasionissima Milan con Lllamas che serve Tsadjout che, dal fondo, la mette in mezzo nell'area piccola: pallone che sfila senza che nessuno dei compagni riesca ad intervenire.

74' - Tsadjout va in cielo e colpisce di testa un cross partito dal piede di Hamadi dalla bandierina, ma il pallone termina sul fondo alla destra di Garletti.

70' - Cambio per entrambe le squadre. Per il Milan esce Pobega e rientra Murati, mentre per la Cremonese entra Myrteza ed esce Amadio.

69' - GOL MILAN! Hamadi accorcia le distanze, bravo a crederci anche dopo la respinta di Gorletti e a depositare a porta vuota con il destro da posizione molto angolata! 2-3!

69' - Bellissima idea di Forte che prova il pallonetto da fuori area vedendo Garletti fuori dai pali, ma il portiere para rientrando in porta.

66' - Cambio per il Milan: entra nuovamente Cortinovis al posto di Marchesi.

65' - Splendida giocata di Viola, che salta Altare, ma al momenti di concludere con il destro sciola e grazia Del Ventisette che ringrazia e blocca.

63' - Contropiede Cremonese: velo di Mahjoubi e destro a giro di Cesari dal limite dell'area. Pallone fuori alla destra di Del Ventisette, che comunque era sulla traiettoria.

60' - Cambio Cremonese: proprio Sonzogni lascia il campo per Vezzoni.

58' - GOL CREMONESE: dal dischetto Sonzogni batte Del Ventisette che aveva anche intuito.

58' - Rigore per la Cremonese, fallo un po' ingenuo di Altare su Mahjoubi.

57' - Spagnoli serve Sonzogni all'interno dell'area, sinistro fuori alla destra di Del Ventisette.

56' - Altare chiude bene mettendo in angolo su Sonzogni, che stava pericolosamente andando sul fondo all'interno dell'area di rigore rossonera.

52' - Cambio per la Cremonese: esce Buonocore, autore del 2-1, ed entra Mahjoubi.

49' - Partita più bloccata, ora, con il Milan che non riesce a prendere per il momento le redini del gioco.

46' - Riparte il secondo tempo!

- Squadre di nuovo in campo. Rivoluzione nelle formazioni per i secondi 45 minuti. Per il Milan sono usciti: Zanellato, Negri, Cortnovis, Iudica, Murati, Sinani, Zhikov e La Ferrara e sono entrati Del Ventisette, El Hilali, Torrasi, Llamas, Hamadi, Forte, Modic e Tsadjout. Cambi per la Cremonese: escono Bertoletti, Tura e Guidani e sono entrati Peri, Forni e Viola.

Milan a riposo al termine dei primi 45 minuti in svantaggio per 2-1. I rossoneri partono subito con ritmo molto alto, ma  vengono gelati dal vantaggio di Sonzogni, bravo a freddare Garletti con un preciso tiro a incrociare. Murati pareggia i conti con uno splendido destro da 35 metri che si insacca sotto la traversa, ma al 32' nuovo vantaggio della Cremonese con Buonocore.

45' - Termina qui il primo tempo, senza minuti di recupero, al centro sportivo Vismara: all'intervallo Milan-Cremonese 1-2.

42' - Destro violentissimo di Zhikov: pallone alto di poco sopra la traversa.

41' - La Ferrara non viene contrastato, ma dal limite dell'area colpisce il pallone troppo con l'esterno destro e la palla finisce fuori. Occasione non sfruttata dal Milan.

40' - Da buona posizione Buonocore prova il tiro a giro sul secondo palo: palla colpita male e fuori di molto.

38' - Amadio porta avanti palla indisturbato nella metà campo del Milan, fa partire un destro indirizzato sotto la traversa ma Zanellato controlla e mette in angolo con facilità.

36' - Palo di Sinani con un tiro improvviso dalla sinistra! Garletti era immobile, Milan sfortunato!

35' - Bell'inserimento di testa di Murati, incornata larga sulla destra di Garletti su bel cross di Cortinovis.

32' - GOL CREMONESE: Buonocore dall'interno dell'area fa partire un sinistro violento incrociato: nulla da fare per Zanellato. 2-1 per gli ospiti nel momento migliore del Milan.

31' - Tiro da 35 metri di Pobega, un po' pretenzioso nell'idea, che termina altissimo sopra la traversa.

30' - Bel triangolo tra La Ferrara e Sinani, il fantasista rossonero, però, calcia troppo debolmente e centralmente, senza impensierire Garletti che blocca.

29' - Ancora Sonzogni, scatenato, va via sulla destra. Al momento di crossare in mezzo, però, bravissimo Iudica a intervenire in scivolata e a mettere in angolo.

27' - Punizione dai 30 metri di Sonzogni che terina alta sopra la porta difesa da Zanellato.

23' - Errore in retropassaggio di Zhikov, grande intervento di Zanellato su Sonzogni. Poi Cesari mette fuori di piattone sinistro.

22' - GOOL MILAN! Straordinario gol di Murati da 35 metri con un sinistro da fermo sotto la traversa. Rete fantastica del classe 2000! 1-1!

20' - Buonocore va giù in area per un presunto tocco di Altare.

18' - Pallone in vertciale di Marchesi per Murati, leggermente troppo lungo e Garletti può intercettare.

16' - Bella palla lavorata da La Ferrara dalla sinistra,il pallone filtrante in area per Murati non viene sfruttato bene dal centrocampista rossonero e l'azione sfuma.

13' - Sinani scalda le mani di Garletti da fuori area con un tiro potente ma centrale.

12' - La Ferrara si divora un rigore in movimento, tiro piazzato sul primo palo dall'altezza del dischetto ma pallone che termina fuori.

11' - GOL CREMONESE! Dopo un rimpallo fortunoso, Sonzogni porta in vantaggio gli ospiti con un tiro a incrociare che picchia sul palo e va dentro alla destra di Zanellato.

7' - Splendido cross dalla destra in corsa di Negri, la difesa della Cremonese mette fuori. Arriva Cortinovis che calcia di prima, nuovo muro degli avversari.

4' - Sfonda Marchesi sulla sinistra, cross forte messo in mezzo dalla sinistra ma pallone che scavalca tutti e si spegne in fallo laterale.

3' - Ritmi subito alti per entrambe le squadre che non fanno ragionare i rispettivi centrocampisti, aggredendoli subito a inizio possesso.

1' - Partiti!

- Squadre in campo.

- Tra pochi minuti, al Centro Sportivo Vismara, andrà in scena una amichevole con protagonista la Primavera rossonera. Questa la formazione delle due squadre: 

MILAN: Zanellato; Negri, Cortinovis, Iudica (CAP), Pobega, Altare, Murati, Marchesi, Sinani, Zhikov, La Ferrara. A disp.: Del Ventisette, Agnero, El Hilali, Torrasi, Llamas, Hamadi, Forte, Modic, Tsadjout. All. Nava

CREMONESE: Garletti; Lame, Spagnoli Alghisi, Amadio, Bertolotti, Tura, Guindani, Buonocore, Cesari (CAP), Sonzogni. A disp.: Vatteroni, Giobbe, Vezzoni, Peri, Forni, Myrteza, Viola, Mahjoubi, Kallaku. All. Gatti

Amici di MilanNews.it, benvenuti al centro sportivo Vismara, dove tra pochi minuti inizierà Milan-Cremonese, amichevole che rientra nel percorso di preparazione in vista del Trofeo Dossena che andrà in scena a partire da metà giugno. Restate con noi per non perdere neanche un minuto della diretta scritta della gara.