Primavera, Milan-Padova 3-3: partita finita, gol e spettacolo ma resta un'occasione sprecata
-Partita terminata, resta il rimpianto di una grande impresa solo sfiorata. In svantaggio per 0-1 all'intervallo e doppiamente in difficoltà per il raddoppio padovano, i ragazzi di mister Inzaghi hanno saputo costruire una rimonta incredibile culminata con il gol di Simic a pochi minuti dal novantesimo. La rete in pieno recupero di Coraini fa male e lascia l'amaro in bocca a tutto il Milan: dopo aver accarezzato un netto recupero in classifica sull'Atalanta, quel gol ci lascia a 6 punti di distanza dagli orobici. Una vera occasione persa.
96' - Dopo un brivido finale per Ferrari, messo in difficoltà da un tiro dall'out di sinistra, arriva il triplice fischio che decreta la fine dell'incontro. È 3-3, occasione buttata via.
95' - Gran conclusione di Benedicic dalla distanza, ennesima grande risposta del portiere avversario.
93' - PAREGGIO PADOVA! Su un tiro angolato è Coraini a segnare per gli ospiti, secondo tiro in porta del secondo tempo.
92' - Fantascientifica punizione di Modic, da fuori area il pallone è calciato a giro e si stampa sulla traversa con Murano battuto.
92' - Ammonizione per Fyda
90' - 6 minuti di recupero, semplicemente incomprensibile.
88' - Cambio Milan, fuori Fabbro, rimpiazzato da Benedicic.
87' - VANTAGGIO ROSSONERO! SIMIC! Ancora una volta i ragazzi di Filippo Inzaghi sfruttano la loro superiorità dai corner, Simic sale in cielo e mette la palla in fondo alla rete.
86' - Cambio per la squadra ospite, Coraini per Ndoj.
85' - Solo Milan in campo, il Padova non esce più dalla sua area di rigore, i rossonera gettano il cuore oltre l'ostacolo.
80' - ARRIVA IL PAREGGIO ROSSONERO! MARCOOO PINATOOOOO! Su un lancio lungo a scavalcare la difesa si inserisce Pinato che, preciso e spietato, fredda Murano in uscita, gran gol!
79' - Azione sciupata dal Milan, assistito da uno splendido passaggio in piena area, Calabria tenta il tiro in porta ma il colpo a giro finisce altro, troppo altro per impensierire il portere padovano.
77' - Un solo uomo al comando, il signor Piscopo sta trasformando la partita in una corrida non sanzionando parecchi contrasti fallosi.
75' - Il Milan di crede davvero ora, tre occasioni mancate clamorosamente nella stessa azione!
71' - LUCAAA IOTTIII! ECCO LA PRIMA RETE ROSSONERA! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, il difensore centrale mette le ali e colpisce la palla perfettamente! Murano battuto e partita riaperta.
67' - Orgoglio milanista, su un calcio d'angolo dalla sinistra, Cutrone vola e impatta la sfera di testa ben angolandola, bravo Murano a trattenere la palla.
65' - INCREDIBILE! RADDOPPIO PADOVA! Dopo aver riconquistato un pallone a centrocampo, Ndoj si lancia verso la porta rossonera e infila Ferrari con un poderoso destro dalla distanza! Primo tiro degli ospiti del secondo tempo.
60' - doppio cambio, per il Milan esce Mastalli ed entra Cutrone, nel Padova esce Damian sostituito da Fyda
57' - Grossolano errore giudizio, nel giro di qualche secondo l'arbitro nega l'ennesimo rigore per il Milan e ammonisce Fabbro per proteste nonostante il palese fallo ai suoi danni.
53' - Cambio per il Padova, fuori l'autore del gol Sadio ed ingresso in campo per Voltan, giocatore già nel giro della prima squadra con qualche presenza in serie B.
49' - Altra occasione buttata dai rosoneri! Contropiede portato splendidamente da Pinato, che, dopo aver corso oltre 30 metri palla al piede, di fronte a Murano calcia a fin di palo, graziando l'estremo difensore avversario.
47' - Ennesima decisione dubbia arbitrale, dopo essere stato lanciato in porta da una buon passaggio di Pinato, Fabbro viene atterrato dal suo marcatore, per il direttore di gara è tutto regolare.
45' - Fischio arbitrale, parte il secondo tempo.
45' - Cambio nelle fila rossonere: Entra Iotti e abbandona il campo Pacifico.
-Bugiardo e beffardo il risultato di questo primo tempo, ecco in due parole la migliore sintesi per descrivere la prima frazione di questo Milan-Padova. Rossoneri in costante controllo del gioco e delle occasioni ma ospiti in vantaggio con una incursione del rapido Sadio. Solo un grande Murano ha negato la gioia della rete ai ragazzi di Mister Inzaghi, capaci di schiacciare l'avversario per larghi tratti di gara nella propria area di rigore. Ci vorrà un secondo tempo di cuore e orgoglio per ribaltare il risultato e non perdere un grande chance di recuperare lunghezze sull'Atalanta ieri sconfitta.
47' - Dopo due minuti di recupero arriva la fine del primo tempo.
45' - Miracolo del portiere avversario! Su una discesa dalla sinistra di Tamas, dopo un paio di doppi passi è lo stesso terzino a calciare verso la porta padovana, parata incredibile a togliere la palla da sotto l'incrocio di Murano.
43' - Milan molto propositivo ma troppo impreciso, numerosi passaggi e cross potenzialmente pericolosi non portati a termine.
41' - Clamorosa occasione per il Padova, dopo minuti di pressing rossonero e apnea totale per gli ospiti, dopo un'azione rossonera e un rinvio difensivo, Sadio si è involato in contropiede solo contro il portiere Ferrari, il tiro non è preciso e finisce a lato.
36' - Momento di stallo dell'incontro, parecchi contrasti duri a centrocampo e palloni persi da entrambe le parti.
32' - Continua l'assedio rossonero, sugli sviluppi di un corner Pacifico svetta di testa e sovrasta l'avversario colpendo bene la palla di testa, a lato di un nulla.
29' - Clamoroso rigore negato al Milan, pallone in profondità di Mastalli per Fabbro che, anticipando i movimenti della difesa, finisce tu per tu con il portiere avversario che, senza toccare la palla, lo affossa di peso.
26' - Ancora pericolo per la difesa padovana, dopo un'ottima giocata di Calabria sulla trequarti più attaccanti rossoneri sono andati al tiro, più volte murati poi Fabbro conclude sul fondo.
24' - Ammonizione per Ndoj.
22' - Ennesima occasione milanista! Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra Mastalli arriva a colpire al volo ma Murano è bravo a rispondere con i piedi.
21' - Milan vicino al pareggio, punizione dal limite calciata da Modic, palla che sfiora l'incrocio dei pali.
18' - Veemente risposta rossonera al vantaggio Padova, gli ospiti sono chiusi nella loro area di rigore, continui cross e calci d'angolo per i ragazzi di mister Inzaghi.
15' - Subito reazione del Milan, su un cross dalla destra è ottimo l'inserimento di Fabbro che, al momento di colpire la palla, non riesce a finalizzare al meglio.
13' - GOL DELLA SQUADRA OSPITE! Dopo un contrasto di gioco non segnalato su Davide Pacifico, lancio lungo dal centrocampo a scavalcare la difesa, bravo e fortunato Sadio a beffare Ferrari in uscita.
11'- Padova in difficoltà nel possesso palla, grande pressing milanista a tutto campo.
9' - Ottima verticalizzazione di Calabria per Mastalli in profondità, fermato solo da un grande intervento difensivo.
7' - Occasione sprecata dal Milan, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Simic riesce a trovare la sfera, non colpendola perfettamente, pallone a lato.
6' - Buon avvio di gara per entrambe le formazioni, ritmo alto e buona intensità di gioco.
4' - Azione sfumata per il Milan, buona discesa sulla sinistra di Fabbro ma il cross non viene raccolto dai compagni.
1' - Subito brividi per il portiere Ferrari, cross dalla destra del Padova e colpo di testa di Sadio, pallone a lato di pochissimo.
0' - Si parte, pallone gestito dai rossoneri.
-Entrambe le squadre stanno scendendo in campo, a breve il fischio d'inizio.
Buon pomeriggio e benvenuti amici di MilanNews.it, tra pochi minuti, al centro sportivo Vismara, andrà in scena Milan-Padova, partita cruciale per i ragazzi di Mister Inzaghi. La buona notizia è arrivata ieri con la vittoria del Chievo Verona sull'Atalanta, grazie alla sconfitta degli orobici infatti la speranza di una qualificazione diretta ai playoff è tornata viva, poiché i rossoneri scenderanno in campo a breve e tra una settimana recupereranno l'incontro con l'Hellas Verona. Potenzialmente si potrebbero diminuire i punti di distacco dalla formazione bergamasca da 7 a 1 ma la rincorsa inizia da oggi, partita da non fallire.
Milan: Ferrari; Calabria, Pacifico, Simic, Tamas; Mastalli, Piccinocchi, Modic; Pedone, Fabbro, Pinato.
A disp.: Gori, Benedicic, De Santis, Saporetti, Iotti, Felicioli, Aniekan, Cutrone, Lo, Viola. All. Filippo Inzaghi
Padova: Murano; Acka, Rosina, Bellemo, Perini, Antonello, Formigoni, Ndoj, Sadio, Damian, Obrenovic.
A disp.: Vanzato, Bonso, Franchetti, Fyda, De Martin, Voltan, Coraini. All. Massimo Storgato

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
