live mn

Primavera, Milan-Verona (2-1): fine della partita, rossoneri a tre punti dall'Atalanta...

LIVE MN - Primavera, Milan-Verona (2-1): fine della partita, rossoneri a tre punti dall'Atalanta...MilanNews.it
sabato 19 aprile 2014, 16:29Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

94' Fine della partita: il Milan vince 2-1 e sale a 50 punti in classifica, a sole tre lunghezze dall'Atalanta.

93' Cambio di Inzaghi: esce Pinato, entra Aniekan.

91' Ultima sostituzione nei veneti: esce Alba, entra Formigoni.

89' Cambio nel Verona: fuori Fares, dentro Speri.

89' Benedicic colpisce il palo esterno di testa su angolo di Modic.

88' PARATA DI BORRA!!! Pinato sbaglia dal dischetto.

87' Rigore per il Milan per fallo di Borra su El Shaarawy.

82' Gatto riceve il pallone in area e prova la conclusione di prima intenzione, Gori blocca a terra.

79' GOOOOLLL!!! PETAGNAAAAAA!!! Il numero 9 rossonero trasforma dagli 11 metri e batte Borra con il cucchiaio.

78' Rigore per il Milan per fallo di Sall Mame su Petagna.

77' Traversa di Pacifico: il capitano rossonero anticipa tutti di testa, ma la sua conclusione colpisce la parte alta della traversa della porta del Verona.

74' Su azione da calcio d'angolo, Rossi salta più in alto di tutti, ma per fortuna il suo colpo di testa finisce fuori.

74' Cambio nel Verona: fuori Salifù, dentro Boateng.

73' Doppia parata di Gori che salva ancora il risultato: il portiere rossonero dice di no prima a Gatto e poi a Zaccagni.

68' Benedicic riceve palla, se la sposta sul sinistro e calcia verso la porta del Verona, ma la sua conclusione rasoterra finisce fuori.

66' Cartellino giallo per Sall Mame.

65' Primo spunto di El Shaarawy: servito da Petagna, il Faraone si accentra dalla sinistra e prova a calciare, ma la sua conclusione è debole e Borra blocca senza problemi.

64' Grande sinistro da fuori area di Gatto che scheggia la traversa.

61' Cambio nel Milan: entra El Shaarawy, esce Pedone.

60' Fares prova il destro da lontano, pallone ampiamente fuori.

58' Che miracolo di Borra!!! Il portiere del Verona compie una grandissima parata su colpo di testa di Pacifico.

56' Rossoneri ancora vicini al gol: grande combinazione tra Pedone e Calabria, con quest'ultimo che prova poi a calciare da posizione molto defilata, Borra respinge in angolo.

54' Punizione per il Milan, ancora Modic sul pallone: grande destro a giro sopra la barriera che colpisce il palo. Rossoneri ad un passo dal gol del 2-1.

49' Petagna prova la conclusione dalla distanza, Borra devia in angolo.

48' El Shaarawy ha iniziato il riscaldamento tra gli applausi dei tifosi presenti al Vismara.

47' Milan subito vicino al gol: bel pressing di Pinato che recupera palla, ma scivola al momento della conclusione e la palla finisce alta.

46' Inizia la ripresa.

- Finisce 1-1 il primo tempo tra Milan e Verona: i rossoneri, dopo essere passati in vantaggio con Modic, sono stati poi raggiunti dalla rete di Gatto. La squadra di Inzaghi ha poi rischiato anche di andare in svantaggio, ma Gori ha salvato il risultato in più occasioni.

46' Fine primo tempo.

46' Ancora Gori salva il risultato su Fares, con in area conclude bene ma il portiere rossonero devia bene in angolo.

45' Un minuti di recupero.

41' Altro pericolo per il Milan: Zaccagni prova il tiro da lontano, ma Gori salva ancora la porta rossonera con una bella parata.

39' Alba ancora pericoloso: conclusione dalla distanza del numero 10 del Verona che impegna ancora Gori, che devia in angolo.

38' Ammonizione anche per Simic.

35' PAREGGIO DI GATTO!!! L'attaccante del Verona viene fermato bene in uscita da Gori, ma poi è il più lesto ad andare sul pallone e mette in rete.

33' Giallo per Benedicic per fallo su Ballarini.

32' Angolo per il Milan guadagnato da Petagna dopo una bella azione personale: Modic mette in area e colpo di testa del numero 9 rossonero, para Borra.

29' Cross dalla sinistra di Tamas per Pedone che anticipa tutti di testa, ma Borra blocca il pallone con un bel tuffo sulla sua sinistra.

27' Il Verona sfiora subito il pareggio: altra splendida punizione di Alba, ma Gori respinge il suo destro.

25' GOOOOOLLLL!!! MILAN IN VANTAGGIO CON MODIC!!! Punizione del numero 5 rossonero che dopo il tocco di un avversario finisce alle spalle di Borra.

19' Bello spunto sulla sinistra di Gatto: l'attaccante del Verona punta Mastalli e poi cerca il destro a giro, ma Gori non si fa soprendere e blocca senza problemi.

16' Alba ci prova ancora su punizione da buona posizione, pallone alto sopra la traversa.

14' Punzione a due in area rossonera: Alba prova il destro dopo il tocco di un compagno, pallone sull'esterno della rete.

12' Bel passaggio di Petagna che cerca in profondità Benedicic, pallone però leggermente lungo che viene bloccato da Borra.

9' Pinato prova il sinistro dalla distanza, ma colpisce male e la palla finisce ampiamente fuori.

6' Punizione per il Milan da circa 25 metri, sul pallone Modic: il centrocampista rossonera calcia perfettamente sopra la barriera, ma la palla finisce fuori di un soffio.

1' Inizia la partita.

Amici di Milannews.it, benvenuti al Vismara dove tra pochi minuti le formazioni Primavera di Milan e Verona si affronteranno nel recupero della quarta giornata di ritorno del campionato di categoria. I ragazzi di Inzaghi, che arrivano dal pareggio contro il Padova (3-3), vogliono avvicinarsi ancora di più al secondo posto dell'Atalanta che ora dista 6 punti, per poi giocarsi tutto nello scontro diretto con i bergamaschi dell'ultima giornata. Oltre che per la classifica, però, il match di oggi è importante anche perché c'è il ritorno in campo di Staphan El Shaarawy: per il Faraone, che torna a giocare dopo diversi mesi a causa del problema al piede, si tratta del primo step verso il rientro con la Prima Squadra di Seedorf, che spera di averlo a disposizione già nelle prossime partite. Restate quindi con noi per tifare tutti insieme la Primavera rossonera!!!

Ecco le formazioni ufficiali di Milan e Verona:

MILAN: Gori, Calabria, Tamas, Pacifico, Modic, Simic, Pinato, Mastalli, Petagna, Benedicic, Pedone. A disp.: Ferrari, De Santis, Gamarra, Saporetti, Iotti, Felicioli, Aniekan, Cutrone, Cernigoi, El Shaarawy, Viola, Claveria. All.: Inzaghi.

VERONA: Borra, Ballarini, Manolache, Sall Mame, Rossi, Boni, Salifù, Zaccagni, Fares, Alba, Gatto. A disp.: Nervo, Grossi, Boateng, Miron, Formingoni, a cortese, Birlea, Speri. All.: Bergamaschi.