live mn

Primavera, Milan-Verona (2-6): che sberla! Rossoneri di Nava non pervenuti in campo

LIVE MN - Primavera, Milan-Verona (2-6): che sberla! Rossoneri di Nava non pervenuti in campoMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
domenica 25 settembre 2016, 12:51Primo Piano
di Thomas Rolfi

Una scoppola che il Milan non prendeva da 3 anni. In quel caso, però, c'era la Primavera del Barcellona dall'altro lato del campo. Non il Verona, con tutto il rispetto per i gialloblù, ora meritatamente in testa alla classifica del girone A. I rossoneri di Stefano Nava, a parte il buon inizio di partita, in cui trovano subito il gol con Cutrone, non scendono letteralmente in campo, in balia della squadra allenata da Pavanel. Dopo il vantaggio del bomber rossonero e il pareggio del capitano dell'Hellas Pellacani, il Milan allunga nuovamente con Gabbia, che segna il terzo gol consecutivo tra campionato e Coppa Italia. Da quel momento in poi, il Verona dilaga segnando nel giro di 8 minuti tre reti con Kumbulla e grazie a una doppietta di Tupta. Nella ripresa, subito inizio shock, con il Verona che trova anche il quinto e il sesto gol con Stefanec e ancora con lo scatenato Tupta. Una sconfitta davvero bruciante per i ragazzi allenati da Stefano Nava.

90+3' - Fischio finale Milan-Verona 2-6!

92' - Cutrone se ne va sul fondo e crossa in mezzo, blocca in presa bassa il portiere.

90' - 3' di recupero.

85' - Ammonito Luca Vido per un fallo di frustrazione.

82' - Buono spunto di Hadziosmanovic sulla sinistra e successivo cross interessante di sinistro per Cutrone, la difesa del Verona mette in angolo.

80' - Danzi sfida tutta la difesa del Milan e va in azione personale, poi calcia alto sopra la traversa della porta difesa da Del Ventisette.

76' - Cambio per il Verona: esce Tupta, protagonista di giornata con una tripletta, ed entra Marrulli.

75' - Bellanova, il migliore in campo dei rossoneri per distacco, va in azione personale e calcia di sinistro: pallone alto sopra la traversa. Poi crolla a terra per crampi.

74' - Buxton va in percussione, ma al momento della conclusione viene rimpallato dalla difesa rossonera.

72' - Sostituzione per entrambe le squadre. Per il Verona esce Stefanec ed entra Cherubu, mentre per i rossoneri lascia il campo Zanellato e subentra Zhikov.

71' - Cambio per il Milan: esce Marchesi ed entra Hamadi.

70' - Rosso per El Hilali per proteste nei confronti della decisione arbitrale.

70' - Ammonito El Hilali per un fallo duro.

69' - Bella giocata di Vido, ma il tiro risulta centrale e viene parato da Tosi.

67' - Ammonito Zanellato per una sbracciata nel tentativo di proteggere palla.

66' - Bellanova spinge sulla destra e arriva sul fondo, ma il cross è impreciso e il pallone finisce alto sopra la traversa.

63' - Hadziosmanovic prova l'azione personale e calcia dal limite, pallone bloccato facilmente da Tosi. Iniziativa apprezzabile del terzino rossonero.

60' - Tupta si incunea ancora in velocità, disturbato da Gabbia che lo insegue e lo sbilancia al momento della conclusione: pallone alto.

60' - Punizione calciata male e debolmente da Cutrone, ora sfiduciato anche lui come tutta la squadra.

56' - GOL Verona! Pazzesco! Ancora Tupta, 2-6! Contropiede dell'Hellas con Hoxha, che serve Tupta che a tu per tu con Del Ventisette lo batte facilmente di esterno realizzando la tripletta personale.

54' - Cambio anche per il Verona: esce Jurj ed entra Buxton.

53' - Vido sfonda sulla destra, pallone morbido crossato in mezzo per Cutrone che tenta un'improbabile rovesciata ma colpisce male.

52' - Stefanec prova la conclusione da fuori area, pallone alle stelle.

51' - Cambio per il Milan: esce Tsadjout ed entra Iudica.

50' - Si affaccia il Milan, con una bella iniziativa di Cutrone, che predica nel deserto al momento. Pallone per Zanellato che serve con un bel filtrante Vido. Passaggio leggermente lungo e Tosi anticipa l'attaccante rossonero.

47' - GOL DEL VERONA! Incredibile, Stefanec segna incuneandosi indisturbato come una lama nel burro della difesa rossonera. 2-5!

46' - Dopo 20 secondi partita che riprende sulla linea vista nel primo tempo. Stavolta Del Ventisette para bene con Tupta che era arrivato a tu per tu.

46' - Inizia il secondo tempo, il pallone questa volta è del Milan.

- Squadre nuovamente in campo per la ripresa.

E' un Milan che parte fortissimo e trova il gol del vantaggio con Cutrone, bravo a sfruttare un pallone messo in mezzo da El Hilali. Da lì in poi, però, è quasi sempre un monologo del Verona, con diverse occasioni costruite dalla squadra di Pavanel, che trova il pareggio con il capitano Pellacani. Il Milan ritrova il vantaggio con Gabbia, che segna il terzo gol consecutivo tra campionato e Coppa Italia. A quel punto si scatenano nuovamente gli ospiti che, dopo la rete del pareggio con Kubulla con un gol identico a quello segnato da Gabbia, dilagano con una doppietta di Tupta. Milan in confusione, con fase difensiva totalmente da rivedere.

45' - Fine primo tempo! Squadre a riposo sul 2-4.

43' - Buon lavoro di Tsadjout sull'out di sinistra, che si guadagna un calcio d'angolo.

42' - Bellanova ci mette una pezza rimediando in diagonale all'ennesimo posizionamento sbagliato dei due centrali rossoneri e recupera su Tupta lanciato in profondità.

40' - Si riaffaccia il Milan con Hadziosmanovic, cross in mezzo basso ma tiro di Vido rimpallato dalla difesa del Verona.

38' - GOL! Ancora Verona, ancora Tupta! Gol sottomisura dopo un cross rasoterra dalla destra di Pavan. Difesa del Milan in bambola completa.

37' - GOL Verona! Tupta viene lanciato in profondità, i centrali del Milan si fanno trovare ancora una volta impreparati e l'attaccante gialloblù fredda Del Ventisette.

30' - GOL del Verona! Esattamente come aveva segnato il Milan il 2-1, allo stesso modo i gialloblù segnano. Cross in mezzo al centro dell'area piccola, dove si avventa tutto solo Kumbulla che segna di testa.

28' - Altra palla rischiosissima rinviata male da Del Ventisette, i rossoneri si salvano ma che brividi!

26' - Del Ventisette perde una palla sanguinosa a causa del pressing del Verona. Il tiro di Tupta viene salvato da Torrasi che rimpalla la conclusione in ripiegamento difensivo.

24' - Bel pallone filtrante di Cutrone, che serve Gabbia in sovrapposizione che sfugge alla retroguardia del Verona, ma il cross del classe 2000 viene messo fuori dalla difesa gialloblù.

23' - GOOOOOOOOOOLLL!!! Sul cross di Marchesi si avventa Gabbia che tutto solo segna di testa schiacciando il pallone. Terzo gol consecutivo per il centrale rossonero. 2-1!

22' - Si rivede il Milan! Azione di Vido che crossa in mezzo dalla sinistra, pallone in angolo!

20' - Stefanec viene pescato al centro dell'area, ma a tu per tu con Del Ventisette calcia di sinistro sull'esterno della rete dando l'illusione del gol.

18' - GOL Verona. Disattenzione della difesa rossonera, che lascia battere indisturbato il calcio d'angolo corto aI gialloblù. Cross in mezzo sul quale si avventa sul primo palo il capitano Pellacani che gira di testa. Del Ventisette tocca ma la palla finisce in rete. 1-1!

18' - Punizione battuta sul primo palo dallo stesso Stefanec, pallone sul primo palo deviato in angolo da Del Ventisette.

17' - Ammonito Gabbia per fallo su Stefanec che si stava incuneando. Punizione pericolosa per il Verona.

13' - El Hilali rischia da ultimo uomo e ferma Jurj arpionandogli il pallone da dietro. Che rischio ancora per la difesa del Milan!

10' - Balla la difesa del Milan, Jurj elude il fuorigioco della linea difensiva rossonera e scappa sulla destra, pallone dentro e Gabbia ci mette una pezza spazzando il pallone in angolo anticipando Tupta.

8' - Occasione anche per il Verona, con Pavan che da buona posizione prova il cross anzichè calciare in porta ma sbaglia la misura.

5' - GOOOOOOOOLLLL!!! CUTRONE!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, cross di El Hilali a campanile, che scavalca Tosi. Sulla linea il numero 9 rossonero segna di testa a porta vuota. 1-0!

4' - Pallone dentro di Bellanova, splendido lavoro di Vido che serve tra le linee Tsadjout il quale calcia di sinistro, ma Tosi si salva in angolo.

1' - Rischia molto Del Ventisette, ritardando il rinvio, e facendosi rubare il pallone. Poi però l'azione veronese sfuma per fuorigioco.

1' - Fischio d'inizio, partiti! Calcio d'inizio battuto dal Verona.

- Le squadre stanno scendendo in campo in questo momento.

Queste le formazioni ufficiali di Hellas-Milan, gara di campionato Primavera valevole per la terza giornata:

MILAN: Del Ventisette; Bellanova, Hadziosmanovic, Gabbia, El Hilali, Torrasi, Marchesi, Zanellato, Cutrone, Vido, Tsadjout.

HELLAS VERONA: Tosi, Pavan, Badan, Pellacani, Casale, Kumbulla, Stefanec, Danzi, Tupta, Hoxha, Jurj.

Amici di MilanNews.it, benvenuti al centro sportivo Vismara, dove tra pochi minuti prenderà il via la sfida valida per il campionato Primavera tra Milan e Verona. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno dopo due giornate e una vittoria significherebbe conquistare la vetta della classifica. Restate con noi per non perdere neanche un minuto della sfida tra rossoneri e gialloblù.