live mn

Primavera TIM Cup, Atalanta-Milan 2-3: è finita!!! Rossoneri in finale

LIVE MN - Primavera TIM Cup, Atalanta-Milan 2-3: è finita!!! Rossoneri in finaleMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 7 febbraio 2018, 22:10Primo Piano
di Pietro Mazzara

Il Milan torna in finale di Primavera TIM Cup dopo 8 anni e lo fa eliminando l’Atalanta, vincendo anche la semifinale di ritorno per 3-2 grazie ai gol di Murati e Sinani nel primo tempo e di Tsadjout nella ripresa. I rossoneri hanno fatto una grande partita a livello difensivo, un po’ meno a livello propositivo e di gioco, anche a causa di una grande pressione dei bergamaschi che hanno trovato il pareggio con Barrow alla mezz’ora del primo tempo. Il 2-0 dell’andata non ha influito nello spettacolo, con l’Atalanta che grazie al gol di Melegoni ha accorciato le distanze. Ma in finale ci vanno i rossoneri, appuntamento il 6 e il 13 aprile contro il Torino.

95' - Finisce qui, Milan batte Atalanta 3-2 e vola in finale di Primavera TIM Cup dopo 8 anni.

93' - Murati ci riprova dalla distanza, questa volta potenza e precisione gli fanno difetto.

92' - Kulusevski prova il sinistro a giro, arcobaleno senza calibro giusto.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - Destro dai 20 metri di Melegoni, Soncin in bagher mette in angolo.

85' - Impressionante la voglia dell'Atalanta di non perdere la partita, nonostante il discorso qualificazione sia ormai in ghiacciaia. Milan che regge ancora l'urto dei padroni di casa.

79' - ATALANTA IN GOL, MELEGONI! Gran gol del centrocampsita bergamasco che batte Soncin con un bel collo interno destro su assist di Del Prato.

75' - Ancora cambi: dentro Elia per Mallamo nell'Atalanta, nel Milan fuori Sinani e dentro Forte.

73' - Cambio nel Milan, esce Tsadjout ed entra Larsen.

70' - Barrow vicino al 2-3: Kulusevski mette in mezzo, Gabbia anticipa il numero 9 atalantino che, sulla ribattuta, calcia a botta sicura ma senza fare i conti con El Hilali che salva tutto sulla linea di porta.

69' - Doppio cambio: nell'Atalanta dentro Peli per Colpani, nel Milan fuori Pobega e dentro Brescianini.

68' - Tsadjout prova a lanciarsi in contropiede. Il suo cross viene parato da Carnesecchi.

66' - Punizione di Melegoni che si infrange sulla barriera. Colpani ci prova col destro, Soncin para senza problemi.

65' - A terra Latte Lath e Gabbia, con il difensore del Milan che è rimasto a terra a lungo.

63' - Angolo per l'Atalanta: Bastoni prova a deviare verso la porta milanista, Soncin blocca.

61' - Giallo per Colpani, che entra dritto sull'uomo.

59' - Milan che adesso prova a far suo il ritmo della partita e a colpire l'Atalanta, che è in costante proiezione offensiva.

53' - Rabona di Tiago Dias a cercare Bellanova che stava per involarsi verso la porta dell'Atalanta, tutto bloccato.

50' - TSADJOUT, TERZO GOL DEL MILAN: sinistro velenoso di Franck dai 22 metri che rimbalza davanti a Carnesecchi e si insacca alla sinistra del portiere bergamasco. Rossoneri ad un passo dalla finalissima.

47' - Milan vicino al 3-1, Dias porta a spasso la difesa atalantina e poi libera il mancino. Carnesecchi vola e toglie la sfera dalla propria porta mettendo in angolo.

45' - Al via la ripresa.

Cambio nell'Atalanta: dentro Latte Lath e fuori Migliorelli

È finito il primo tempo allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” tra Atalanta e Milan Primavera con i rossoneri in vantaggio per 2-1. Nerazzurri che sono partiti fortissimo con una grande spinta, ma poca precisione in fase di conclusione. Al 13’ il primo tourning point della sfida: break del Milan con Murati che prende la mira e tira giù la porta di Carnesecchi con un destro violento e preciso che si insacca all’incrocio dei pali alla destra del portiere atalantino. La pressione bergamasca, però, non cessa e al 31’ arriva il pareggio meritato di Barrow che insacca di testa, tutto solo, un cross dalla destra di Kulusevski. Ma il Milan non molla e al 39’ arriva il nuovo vantaggio con Sinani, abile ad anticipare il diretto avversario e a mettere dentro l’angolo calciato da Tiago Dias.

45' - fine primo tempo

44' - Barrow esce dalla marcatura di Gabbia, taglia alle spalle di Bellanova e prova a concludere. Gabbia e Bellodi, in tandem chiudono in angolo.

42' - Colpani dalla sinistra mette forte e basso il cross dentro l'area milanista, né Barrow nè Kulusevski trovano l'appuntamento con la sfera.

41' - Tiago Dias libera il mancino, palla che finisce fuori. Primo tiro non nello specchio dei rossoneri, che prima di questa conclusione avevano il 100% di realizzazione.

40' - Mallamo al cross dalla destra, Bellonova prende la squadra e chiude la diagonale difensiva e mette in angolo.

39' - MILAN DI NUOVO IN VANTAGGIO, SINANI! Angolo ad uscire di Dias, Sinani sceglie bene il tempo, stacca di testa e infila Carnesecchi sul primo palo. Gol pesantissimo.

37' - Mallamo trova il taglio di Bastoni che anticipa Gabbia e colpisce in torsione, pallone che esce fuori alla destra di Soncin.

34' - Atalanta che continua a spingere mentre il Milan è troppo basso. Bellodi in due fasi allontana il pallone dalla sua area di rigore.

31' - PAREGGIO DELL'ATALANTA, BARROW: Kulusevski prende alle spalle Llamas, il cross per Barrow che, tutto solo, di testa batte Soncin in volo d'angelo.

30' - Magia di Tiago Dias che fa sparire il pallone dal campo visivo di Bastoni che lo stende. Giallo per lui.

27' - Cross di Bastoni da sinistra a cercare il terzo tempo di Migliorelli, Soncin sceglie il piano giusto e disinnesca il pericolo andando in presa alta.

24' - Primo giallo del match all'indirizzo di Mattia El Hilali per un intervento duro a centrocampo.

23' - Break del Milan con Pobega che si invola in contropiede dopo una punizione murata di Colpani, il suo cross a cercare la chiusura del secondo palo di Tiago Dias viene intercettato da Bastoni.

20' - Gabbia e Bellodi non tengono bene la linea e il pallone a spiovere arriva nella zona di Barrow che prova a calciare al volo, palla in curva.

19' - Melegoni ci prova dalla media distanza, palla sporcata da un difensore rossonero in angolo.

17' - Atalanta che sembra aver subito il colpo del vantaggio milanista.

13'- MILAN IN VANTAGGIO, MURATI: al primo tiro in porta i rossoneri sbloccano il match con Emir Murati che servito da Sinani esplode un destro pazzesco che muore all'incrocio dei pali alla destra di Carnesecchi.

11' - Colpani ci prova col mancino a giro dalla lunga distanza, palla che si abbassa all'ultimo ma finisce fuori.

9' - Melegoni sbuca alle spalle di Bellanova e mette in mezzo, chiude Gabbia in angolo.

6' - Bolis alza la testa e vede lo scatto di Barrow che entra in area di rigore e da posizione defilata spara verso la porta di Soncin, il portiere rossonero neutralizza in due tempi.

3' - Barrow prova a involarsi verso la porta di Soncin, Gabbia gli chiude la cler in faccia.

1' - Verticalizzazione di Colpani per Barrow che cerca il cross, pallone che taglia tutta l'area di rigore del Milan e finisce in fallo laterale.

0' - Tutto pronto a Bergamo per l'inizio del match, sarà l'Atalanta a muovere il primo pallone. Partiti.

20.22: squadre negli spogliatoi e tra poco in campo per Atalanta-Milan, gara valida come semifinale di ritorno della Primavera TIM Cup.

20.00 - Ricordiamo anche la squadra arbitrale:

Arbitro: Andrea Mei di Pesaro
Assistente 1: Giuseppe Macaddino di Pesaro
Assistente 2: Driss Abou Elkhayr di Conegliano

Queste le formazioni ufficiali:

ATALANTA: Carnesecchi; Del Prato, Alari, Bastoni, Migliorelli; Colpani, Bolis, Melegoni; Kulusovski, Barrow, Mallamo. A disp.: Pavan, Zortea, Guth, Heidenreich, Carminati, Salvi, Rinaldi, Nivokazi, Lette, Peli, Elia, Zanoni. All.: Brambilla

MILAN: Soncin; Bellanova, Gabbia, Bellodi, Llamas; Pobega, El Hilali, Murati; Dias, Tsadjout, Sinani. A disp.: Guarnone, Negri, Campeol, Brescianini, Bianchi, Torchio, Chiamparin, Capanni, Forte,  Larsen, Finessi, Sanchez. All.: Lupi

19.32 - Alessandro Lupi ha sciolto il dubbio relativo a Tiago Dias, che fino a ieri era in dubbio per una ferita molto profonda alla caviglia. Il portoghese giocherà in attacco insieme a Tsadjout e Sinani.

19.29 - Squadre arrivate allo stadio

19.26 - Il Milan era dalla stagione 2011-12 che non si giocava una finale di Primavera TIM Cup.

19.11 – Prevista la presenza del direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli allo stadio per vedere la partita.

19.08 – Le due squadre giocheranno con i colori classici. Atalanta in maglia nerazzurra con pantaloncini e calzettoni neri. Milan in maglia rossonera, con pantaloncini e calzettoni bianchi.

19.00 - Nella partita d’andata, giocata a Solbiate Arno, il Milan si è imposto per 2-0 grazie ai gol di Dias e Sinani su calcio di rigore. Chi passerà il turno giocherà la finale, in gara doppia, contro il Torino che nell’altra semifinale ha eliminato la Roma.

18.50 -  Il Milan recupera Tiago Dias, uscito malconcio dal match di sabato contro il Bologna a seguito di una brutta entrata sulla caviglia che gli ha procurato un taglio molto profondo. Tra poco scopriremo se il portoghese sarà nell’undici titolare o se, invece, partirà dalla panchina.

Amici di MilanNews.it benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Milan, gara valida per la semifinale di ritorno della Primavera TIM Cup che si giocherà allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo.