live mn

Primavera TIM Cup, Fiorentina-Milan 0-4: rossoneri ai quarti, che esordio per Lupi!

LIVE MN - Primavera TIM Cup, Fiorentina-Milan 0-4: rossoneri ai quarti, che esordio per Lupi!MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 novembre 2017, 16:15Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Thomas Rolfi

Che esordio per mister Lupi! Il Milan strapazza la Fiorentina allo stadio Bozzi di Firenze negli ottavi di TIM Cup grazie alla doppietta di Capanni al 9' e al 40' e alle reti di Larsen e Sinani nella ripresa. I rossoneri, andati in doppio vantaggio grazie a una magia e a un colpo di testa del numero 11 rossonero, si difendono con ordine. Il 3-0 di Larsen dopo 3 minuti dall'inizio della ripresa ha poi chiuso virtualmente i conti. Il poker di Sinani, su altra invenzione di Capanni, è stata la ciliegina sulla torta. Milan che vola ai quarti di finale, dove incontrerà il Chievo Verona, che ha battuto 2-0 il Perugia.

90' - Finisce qui! Fiorentina-Milan 0-4!

90' - Punizione di Mosti alta sopra la traversa.

87' - GOOOOOOOOOOOLLLL!!! Sinani segna il 4-0 con un tocco preciso sotto misura dopo uno splendido assist a pallonetto di Capanni. Poker rossonero a Firenze!

85' - Prezioso calcio d'angolo conquistato da Capanni per guadagnare tempo.

83' - Tiro di controbalzo di Sottil, che termina molti metri sopra la traversa difesa da Guarnone.

80' - Ultimo cambio anche per il Milan: esce Sportelli ed entra Bellodi.

79' - Colpo sul fianco subito da Negri mentre Sottil tentava di proteggere palla.

77' - Tiro innocuo dai 30 metri con il mancino di Valencic, Guarnone blocca senza problemi.

76' - Terzo ed ultimo cambio per la Fiorentina: esce Lakti ed entra Toure.

75' - Bella parata di Cerofolini sul sinistro di Sinani diretto in porta: Milan nuovamente pericoloso!

72' - I sanitari rossoneri, dopo essersi sincerati delle condizioni di un dolorante Pobega, chiedono subito il cambio per il centrocampista rossonero. Al suo posto entra Brescianini.

70' - Resta giù Pobega dopo un contrasto duro con Lakti: Capanni mette fuori il pallone nonostante poteva essere un'occasione pericolosa per la porta viola.

67' - Secondo cambio per la Fiorentina: esce Longo ed entra Nannelli.

66' - Negri vicino al quarto gol per il Milan! Destro sul primo palo deviato da Ranieri e buona parata in angolo del portiere viola.

65' - Llamas sterza in area e calcia centralmente con il destro da posizione defilata: risposta con i pugni di Cerofolini.

64' - Valencic fermato in fuorigioco al momento di battere a rete verso la porta di Guarnone.

63' - Ancora Larsen! Servito in area da Sinani a tu per tu con Cerofolini spara alto sul disturbo da dietro di Pinto!

61' - Larsen vicino alla doppietta con un colpo di testa da posizione defilata a porta sguarnita dopo che Llamas aveva provato a calciare in porta da lunga distanza per tentare di sorprendere Cerofolini, che era uscito in scivolata all'esterno dell'area di rigore.

60' - Cambio anche per il Milan: esce Tiago Dias ed entra Sinani.

57' - Cambio per la Fiorentina: esce Diakhate ed entra Meli.

55' - L'arbitro risparmia Lakti e non lo ammonisce dopo una vistosa trattenuta da dietro alla maglia di Capanni, che l'aveva saltato di netto.

53' - Sportelli chiude bene disturbando Sportelli con astuzia al momento del tiro e pallone che termina sul fondo.

49' - GOOOOOOOOOOOOLLLL!!! Larsen! Tiro di prima intenzione dall'interno dell'area di rigore dopo un tiro ribattuto di Dias, Cerofolini può solo sfiorarla! Gol da vero attaccante del novergese!

47' - Giallo per Pinto! Larsen salta il difensore viola sulla linea del centrocampo, che è costretto ad abbatterlo.

46' - Riparte il secondo tempo!

- squadre nuovamente in campo.

E' un Milan cinico quello visto allo stadio Bozzi di Firenze nei primi 45 minuti, che va a riposo con un doppio vantaggio grazie alla doppietta di Capanni. L'esterno classe 2000 porta avanti i rossoneri con un eurogol al 9' con un destro sotto l'incrocio dopo aver saltato un paio di giocatori. Il Diavolo si difende con ordine e contenendo bene le sfuriate dell'attacco della Fiorentina e poi a 5 minuti dalla fine del primo tempo colpisce ancora, sempre con Capanni: colpo di testa del numero 11 del Diavolo su cross perfetto di Negri e Milan sul 2-0 all'intervallo.

45' - Fischio di fine primo tempo! Fiorentina-Milan 0-2.

44' - Azione insistita dei viola, Lakti viene chiuso da Campeol, che si immola letteralmente, rimanendo giù per qualche secondo dopo il colpo subito.

42' - Sottil, il più propositivo in maglia viola, si gira ed entra in area, murato bene da El Hilali al momento del tiro.

40' - GOOOOOOOOOOLLL! Capanni tutto dall'interno dell'area di rigore incorna in rete un perfetto cross di Negri dalla destra! Raddoppio Milan e doppietta per Capanni!

35' - Sottil salta netto Sportelli sulla sinistra, poi però da posizione defilata prova il tiro: solo esterno della rete.

26' - Cerofolini devia in corner una punizione di Dias diretta nell'angolino basso alla sua destra!

20' - Il Milan ora fatica a superare la metà campo, con la Fiorentina che pressa a tutto campo.

22' - Ammonito anche Negri, sempre per fallo su Sottil.

17' - Giallo per Sportelli, che atterra Sottil. Punizione di Mosti sul primo palo, Guarnone blocca in due tempi senza problemi.

11' - Sottil guadagna un angolo. Sugli sviluppi Diakhate colpisce di testa, pallone alto sopra la traversa.

9' - GOOOOOOOOOOL! Milan in vantaggio! Eurogol di Capanni con un destro a giro sotto l'incrocio dopo aver saltato due uomini! Che giocata del giovane rossonero! 1-0!

2' - Guarnone si salva dopo una deviazione su tiro di Sottil!

1' - Partiti!

Queste le formazioni di Fiorentina-Milan:

Fiorentina (4-3-3): Cerofolini; Mosti, Pinto, Ranieri, Simonti; Valencic, Diakhatè, Lakti; Maganjic, Longo, Sottil. A disp.: Ghidotti, Dutu, Purro, Toure, Ferrarini, Corigliano, Nannelli, Meli, Faye, Marozzi. All.: Emiliano Bigica

Milan (3-4-3): Guarnone; Sportelli, El Hilali, Campeol; Negri, Pobega, Murati, Llamas; Dias, Larsen, Capanni. A disp.: Cavaliere, Merletti, Bellodi, Brescianini, Tonin, Sinani, Vigolo, Finessi, Bargiel, Forte, Torchio, Bianchi. All.: Alessandro Lupi

Amici di MilanNews.it, benvenuti allo stadio Gino Bozzi, dove tra pochi minuti la Primavera del Milan allenata da Alessandro Lupi, nuovo tecnico subentrato al posto di Gattuso, se la vedrà con la Fiorentina negli ottavi di finale della TIM Cup. Restate con noi per non perdere neanche un minuto della diretta scritta della gara.