LIVE MN - Raduno 2012: Berlusconi non verrà a Milanello, Ganz ha segnato il primo gol (Foto)

LIVE MN - Raduno 2012: Berlusconi non verrà a Milanello, Ganz ha segnato il primo gol (Foto)
© foto di Milan news
lunedì 9 luglio 2012, 20:03Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Aggiornamenti dagli inviati a Milanello: Pietro Mazzara, Gaetano Mocciaro e Antonio Vitiello

19.49 - E' terminato da poco il primo allenamento stagionale del Milan, svoltosi sul campo esterno del centro sportivo rossonero. Mister Allegri, come "antipasto" della nuova stagione, ha fatto svolgere del lavoro atletico ai suoi per poi lasciare che i tifosi potessero assistere alla partitella.

18.52 - Secondo quanto raccolto dai nostri inviati a Milanello, il presidente Silvio Berlusconi non arriverà al raduno stasera. Il patron era atteso per la cena ma diversi impegni hanno impedito al Cavaliere di recarsi al centro sportivo rossonero.

18.50 - Ecco la formazione ufficiale che ha dato vita alla partitella qualche minuto fa a Milanello:

Squadra 1: Amelia, De Sciglio, Acerbi, Iotti, Didac; Flamini, Strasser, Valoti; Emanulson; Ganz, El Shaarawy

Squadra 2: Pazzagli; Antonini, Pacifico, Innocenti, Mesbah;Traore, Ambrosini, Cristante; Boateng; Robinho, Carmona

18.47- Il primo gol stagionale è firmato dal giovane rossonero Ganz. Il ragazzo ha firmato il primo centro in assoluto per il Milan nella stagione 2012/ 2013.

18.33- L'allenamento prosegue con un esercitazione tecnica sul possosso palla prima a due tocchi poi a tocco libero. Ottima ancora la cornice di pubblico. Lavorano a parte oltre all'infortunato Muntari anche il portiere Abbiati.

18.04 - La squadra rossonera, divisa in due gruppi, ha iniziato un'esercitazione tecnica a due tocchi. Mister Allegri sta chiedendo ai suoi giocatori precisione e rapidità nei passaggi.

17.59 - La Curva Sud sta incitando come sempre la squadra durante questo primo allenamento della stagione 2012-2013. Tra i vari cori, anche uno diretto ad Adriano Galliani: "Adriano portaci un campione", ripetuto più volte dai tifosi del Milan. I ragazzi della Curva stanno indirizzando molti cori a favore dell'amministratore delegato del club di via Turati.

17.43 - Dopo alcuni giri di campo, è iniziata la fase di stretching per la squadra rossonera.

17.39 - I giocatori rossoneri sono già suddivisi in due squadre: una indossa la maglia bianca, l'altra la terza maglia di questa stagione.

17.38 - Anche Sulley Muntari è presente sul campo esterno di Milanello per assistere all'allenamento dei suoi compagni. La squadra ha iniziato il riscaldamento con una leggera corsa: a tirare il gruppo il capitano Massimo Ambrosini, Daniele Bonera e Luca Antonini.

17.35 - La squadra in questo momento è in cerchio e ascolta il primo discorso della stagione di mister Allegri.

17.32 - Grande accoglienza della Curva Sud e di tutti i tifosi presenti al primo allenamento stagionale: fuochi d'artificio, torce e applausi per l'arrivo sul terreno di gioco dei giocatori.

17.31 - In perfetto orario i giocatori della rosa rossonera fanno il loro ingresso sul campo centrale di Milanello.

17.29 - L'atmosfera si scalda e la rivalità torna a farsi sentire. Primi cori della stagione 2012/ 2013 contro i cugini, e le rivali del sud: Napoli e Roma. Cori a favore, in attesa di cantare per i giocatori, per il Brescia ed i bresciani, legati ai tifosi rossoneri da un solido gemellaggio.

17.27 - Circa 1200 persone, di cui 600 della Curva Sud, presenti a Milanello in attesa dell'inizio dell'allenamento previsto alle ore 17.30. Tanto entusiasmo tra i presenti. Il primo allenamento della nuova stagione dovrebbe iniziare in orario.

17.13 - Alle 19.30 ci sarà un aperitivo in compagnia degli sponsor del Milan, al quale parteciperanno tutti i giocatori e lo staff tecnico rossonero.

17.08 - I giocatori del Milan si trovano negli spogliatoi prima di uscire sul campo esterno per il primo allenamento di questa nuova stagione. Nel frattempo, iniziano ad arrivare molti tifosi che si stanno disponendo intorno al terreno di gioco per vedere la seduta odierna dei rossoneri.

17.02 - Per il primo giorno da rossonero di Francesco Acerbi, sono presenti a Milanello il suo procuratore, Andrea Cattoli, e Giuseppe Riso, agente Fifa che ha avuto ruolo chiave per la buona riuscita del passaggio al Milan dell'ex difensore del Chievo.

16.30 - Manca circa un'ora all'inizio del primo allenamento stagionale della squadra. Fuori da Milanello, intanto, la situazione è molto tranquilla, con al momento pochi tifosi che stanno aspettando l'uscita sul campo esterno dei giocatori.

14.52 - Alcuni giocatori, tra cui Massimo Ambrosini, Luca Antonini e Kevin Prince Boateng, hanno raggiunto la cancellata di Milanello per firmare qualche autografo ai tantissimi tifosi presenti.

14.50 - Galliani è arrivato a Milanello. Alle 15 è prevista la conferenza stampa per presentare la nuova stagione.

14.43 - Anche mister Allegri è uscito dalla club house di Milanello per raggiungere i cancelli e incontrare i tifosi presenti. Per l'allenatore rossonero tanti cori dalla Curva, tra cui anche uno particolare: "Portaci la Coppa, Allegri portaci la Coppa".

14.33 - Non poteva mancare Massimo Ambrosini, che si è poco fa avvicinato ai cancelli del centro sportivo rossonero per salutare i numerosi tifosi del Milan presenti a Milanello. Anche per il capitano tanti applausi e cori da parte dei ragazzi della Curva Sud.

14.30 - E' il turno di Stephan El Shaarawy: il Faraone è uscito per salutare i tifosi del Milan ed è stato accolto da tantissimi applausi.

14.28 - Primo impatto con i tifosi anche Kevin Constant, neo acquisto rossonero, a cui la Curva Sud dedica il primo coro da quando è un giocatore del Milan.

14.26 - Kevin Prince Boateng si è avvicinato alla cancellata per incontrare i ragazzi della Curva Sud. Parte subito un potente coro per il trequartista ghanese, uno dei giocatori più amati dai tifosi.

14.20 - E' partito il corteo della Curva Sud: tanti striscioni e tanti cori per la squadra rossonera. Molti giocatori si sono affacciati per osservare la tifoseria del Milan, in primis il capitano Massimo Ambrosini, al quale è stato dedicato uno dei primi cori.

13.50 - Si è appena concluso a Milanello il primo pranzo della nuova stagione dei giocatori rossoneri e dello staff tecnico.

13.42 - Adriano Galliani non è ancora arrivato a Milanello: l'amministratore delegato presenterà, durante la conferenza stampa, i nuovi arrivi Acerbi, Constant e Traorè.

13.19 - Dopo la conferenza stampa alle 15, ecco il programma dei rossoneri: alle 17, i giocatori si ritroveranno negli spogliatoi per iniziare poi alle 17.30 l'allenamento sul campo esterno. Alle 20.30 è prevista la cena, alla quale dovrebbe partecipare anche il Presidente del Milan, Silvio Berlusconi.

13.15 - Il Milan sta pranzando in questo momento. Vera Spadini, intervenuta a SkySport24, ha svelato il menù dei rossoneri: pasta al pomodoro, risotto alla milanese e scaloppine di vitello. Nel pomeriggio spazio anche per la crostata.

12.57 - Arrivano i primi numeri sui tifosi presenti a Milanello: secondo quanto riporta il canale ufficiale rossonero, Milan Channel, sono circa 2000 le persone fuori dal centro sportivo di Carnago a sostenere la squadra nel giorno del raduno.

12.50 - Alle 13, i giocatori e lo staff tecnico pranzeranno nella club house di Milanello, mentre alle 15 ci sarà la conferenza stampa con protagonisti Galliani, Allegri e capitan Ambrosini.

12.45 - Taiwo e Yepes non sono presenti oggi a Milanello: il terzino nigeriano raggiungerà i compagni nella giornata di domani, mentre il difensore colombiano ha ancora qualche giorno di permesso e arriverà nel centro sportivo di Carnago tra qualche giorno. Per quanto riguarda, invece, i nazionali che hanno partecipato all'Europeo, cioè Nocerino, Montolivo, Abate, Cassano, Mexese e Ibrahimovic, il loro arrivo a Milanello è previsto per il 24 luglio.

12.25 - I giocatori convocati per il raduno di oggi sono tutti arrivati a Milanello e per questo motivo il cancello del centro sportivo rossonero è stato chiuso poco fa. Tra qualche minuto, inizierà il pranzo presso la club house di Milanello. I tifosi rossoneri intanto stanno sfollando per andare a mangiare, ma già alle 14 si ritroveranno tutti per il corteo organizzato dalla Curva Sud Milano.

12.02 - Milan Channel ha intervistato anche Mattia Valoti: “Sono molto carico, non vedo l'ora di iniziare. Spero quest'anno di riuscire a dimostrare il mio valore e avere meno problemi fisici rispetto alla scorsa annata, nella quale ho giocato pochissimo. Mi sono stupito a vedere così tanti tifosi già a mezzogiorno, dopo ne arriveranno ancora di più per l'allenamento sul campo esterno. Sono a completa disposizione del Milan, ora sono qui e farò di tutto per restare in rossonero più tempo possibile”.

11.59 - Robinho è arrivato pochi minuti fa nel centro sportivo rossonero: il brasiliano è stato acclamato da tutti i tifosi presenti a Milanello.

11.52 - Questa mattina su alcuni quotidiani era uscita la notizia della non convocazione di Sulley Muntari: il centrocampista ghanese, invece, è appena arrivato a Milanello, nonostante sia infortunato.

11.48 - Anche il giovane rossonero Mattia Valoti ha fatto il suo ingresso a Milanello.

11.45 - Didac Vilà ha parlato a Milan Channel dopo il suo arrivo a Milanello: “All'Espanyol è stato un anno importante, ho giocato molte partite che mi hanno permesso di maturare e migliorare. Tornare a Milanello è una bellissima esperienza, spero di poter confermare le belle prestazioni della scorsa stagione anche qui. Mi devo adattare al calcio italiano, dove la fase difensiva è molto importante. Le Olimpiadi? Mi dispiace non essere andato, ma bisogna dire che Jordi Alba ha fatto una grandissima annata”.

11.43 - Sono arrivati a Milanello anche il neo rossonero Traorè e Urby Emanuelson: tanti applausi anche per loro.

11.35 - Alle 14 è previsto il corteo della Curva Sud per incitare la squadra nel giorno del raduno.

11.33 -  Grande boato e cori assordanti per l'arrivo di Kevin Prince Boateng, idolo dei tifosi rossoneri: il giocatore ghanese è fino ad ora quello più acclamato.

11.20 - Anche la Curva Sud è arrivata a Milanello per sostenere come sempre la squadra rossonera. Iniziano anche i primi cori: il primo è contro Leonardo, mentre poi si alza a gran voce il coro per Thiago Silva, che ha prolungato pochi giorni fa il suo contratto con il club di via Turati fino al 2017.

11.15 - E' arrivato anche Flamini: molti applausi per il francese da parte dei tifosi presenti a Milanello.

11.02 - Anche Rodney Strasser ha fatto il suo ingresso nel centro sportivo rossonero di Milanello.

10.52 - Nel giorno del raduno Filippo Inzaghi non dimentica le emozioni che 11 anni a Milanello gli hanno sempre regalato e scrive agli ex compagni per salutarli all'inizio della nuova stagione: Tutte le volte che arrivavo a Milanello per il ritiro era un'emozione particolare...vedere tutti i tifosi fuori dai cancelli che ci acclamavano per l'inizio della stagione mi dava una carica incredibile... Non esserci dopo 11 anni è una sensazione strana che ancora non riesco a mettere a fuoco ma ci tengo a fare un in bocca al lupo di cuore a tutto il Milan e a tutti i miei meravigliosi compagni per la stagione alle porte.... Forza milan .... Pippo.

10.45 - E' arrivato a Milanello anche Didac Vilà: il terzino spagnolo, dopo un anno in prestito all'Espanyol, ritorna al Milan con la volontà di restare in rossonero.

10.35 - Il neo acquisto del Milan Kevin Constant è già presente a Milanello da questa mattina. Intanto, continuano ad arrivare tifosi davanti ai cancelli del centro sportivo rossonero.

10.06 - Iniziano arrivare i primi giocatori: Amelia è il primo a fare il suo ingresso a Milanello, seguito da Antonini e El Shaarawy che sono arrivati insieme sulla stessa auto. Tifosi rossoneri in delirio in particolare per l'arrivo del Faraone.

09.55 - Iniziano a confluire molti tifosi davanti ai cancelli del centro sportivo rossonero: al momento ci sono già più di 200 persone ad attendere l'arrivo dei giocatori del Milan.

09.50 - Il Presidente Berlusconi arriverà questa sera a Milanello per cenare insieme alla squdara.

09.35 - Pochi minuti fa ha fatto il suo ingresso a Milanello l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri, che più tardi sará impegnato nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione con Adriano Galliani e il capitano della squadra Massimo Ambrosini.

09.30 - I giocatori sono attesi per le 12, ma c'è anche chi ha voluto anticipare il suo arrivo al centro sportivo del Milan: si tratta del neo acquisto Francesco Acerbi, che si è presentato a Milanello giá nella serata di ieri.

09.19 - C'è un grande dispiegamento di forze dell'ordine intorno al centro sportivo di Milanello. Questo potrebbe anche significare il possibile arrivo del Presidente Berlusconi per la presentazione della squadra.

09.00 - Alcuni dei giovani che sono stati aggregati alla prima squadra per il raduno odierno sono arrivati nella serata di ieri in quel di Milanello. Nello specifico si tratta di Carmona, Iotti, Narduzzo, Innocenti e Cristante. A breve sono attesi sia gli altri aggregati sia i giocatori della prima squadra.

Amici di MilanNews.it benvenuti al racconto live del raduno 2012-13 del Milan che da il via alla stagione rossonera. Seguiremo tutto, ma proprio tutto, quello che succederà fuori e dentro i cancelli del centro sportivo rossonero con i nostri inviati sul posto. Non mancheranno curiosità, fotografie, notizie in tempo reale. Insomma, seguite il nostro LIVE per non perdervi nulla del primo giorno rossonero.