live mn

Raduno a Milanello, terminato allenamento. Berlusconi all'uscita: "I tifosi vogliono Ibra? Anche io"

LIVE MN - Raduno a Milanello, terminato allenamento. Berlusconi all'uscita: "I tifosi vogliono Ibra? Anche io" MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 3 luglio 2015, 19:42Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte da Milanello, Enrico Ferrazzi

19.42 - Terminato l'allenamento. Ora i giocatori e Mihajlovic stanno andando verso le recinzioni a salutare i tifosi.

19.37 - E' terminato l'allenamento dei portieri. Abbiati, Diego Lopez e Gabriel si sono fermati a salutare i tifosi e firmare autografi.

19.35 - Terminata la fase di possesso palla, ora i giocatori stanno facendo stretching in mezzo al campo.

19.24 - Altra fase di possesso palla quella appena iniziata a Milanello. Nel frattempo prosegue l'allenamento a parte dei 6 portieri con il preparatore Magni.

19.16 - Una piccola curiosità ci arriva dal nostro inviato a Milanello. Tutti i giocatori del Milan stanno sostenendo l'allenamento indossando i parastinchi, segno che l'intensità della seduta non è da prima sgambata stagionale e che i contrasti tra i calciatori non sono teneri.

19.12 - Finita fase di possesso palla. Sinisa e il suo staff di preparatori atletici hanno oprato per altri esercizi incentrati sulla corsa. Un allenamento molto intenso per essere la prima sgambata stagionale.

19.01 - E' appena iniziata la fase di possesso palla sul campo esterno di Milanello. Montolivo e Antonelli stanno lavorando ancora a parte con il pallone.

18.49 - In questo momento, la squadra agli ordini di Mihajlovic, sta svolgendo degli esercizi di corsa.

18.35 - Come ci riporta il nostro inviato a Milanello, sono appena arrivati sul campo esterno per il primo allenamento stagionale anche i 6 portieri. Hanno iniziato il lavoro di tecnica con il pallone Diego Lopez, Abbiati, Donnarumma, Agazzi, Gabriel e Gori, sempre divisi in due gruppi.

18.29 - Anche M'Baye Niang non è presente sul campo di Milanello.

18.22 - E' in corso il torello. I giocatori sono divisi in due gruppi. Montolivo e Antonelli (reduci da infortunio) stanno facendo un lavoro a parte con il pallone. Jeremy Menez non è sul campo con il resto dei compagni.

18.11 -  Ecco l'elenco completo dei presenti alla prima seduta sul campo esterno di Milanello. Portieri: Abbiati, Agazzi, Gabriel, Gori, Diego Lopez, Donnarumma. 19 giocatori di movimento presenti: Montolivo Poli Cerci Ely Antonelli Albertazzi Paletta Zaccardo Abate de Jong Alex Nocerino Suso Mastour Mastalli Pessina Cutrone Calabria Locatelli.

18.09 -  La squadra è arrivata sul campo esterno di Milanello accolta dagli applausi di circa 500 tifosi. In questo momento i rossoneri stanno svolgendo degli esercizi in mezzo al campo.

17.57 - La stampa è entrata presso il centro sportivo di Milanello. A breve dovrebbe iniziare l'allenamento sul campo esterno che non dovrebbe prevedere la classica partitella.

17.36 - La redazione di MilanNews.it ha contattato Mario Ielpo, ex portiere rossonero, per parlare di tematiche calde in casa Milan: Bacca, Bertolacci e Luiz Adriano sono tutti e tre ottimi giocatori, non sono dei fuoriclasse. Bertolacci è ancora giovane, bisognerà vedere quale sarà la sua dimensione in una squadra come il Milan. I due attaccanti sono due calciatori di un bello spessore che dimostrano che il Milan è tornato grande non solo a parole ma anche nei fatti. Sorpreso dalla personalità di Mihajlovic: "Ho avuto l'occasione di andare a cena con Sinisa qualche tempo fa. Non mi sorprende perchè è persona di grande temperamento e molto intelligente. Mi aveva fatto ottima impressione. Non mi sorprende che sappia destreggiarsi e dominare la situazione. Entusiasmo di Berlusconi? Speriamo perchè se è davvero tornato l'entusiasmo al Presidente il Milan tornerà a vincere. Speriamo che continui e non finisca. Speriamo che il Milan faccia anche il nuovo stadio, il Milan ha bisogno, come tutta la città, di novità, di cose nuove e si deve continuare in questa direzione. Speriamo prosegua in questa direzione".

16.59 - Queste le dichiarazioni rilasciate dal presidente Silvio Berlusconi, poco prima di lasciare nel pomeriggio di oggi il Centro sportivo rossonero. Le dichiarazioni saranno in onda su Milan Channel nel corso di MVP delle 17.00. "Prima impressione? Tutto bene, tutti i giocatori hanno tanta voglia di fare. Mihajlovic persona molto seria, a posto e molto intelligente. Credo sia stato una scelta opportuna. I tifosi vogliono Ibra? Se arriva, lo voglio anch'io."

15.39 - Silvio Berlusconi ha lasciato Milanello in questi istanti. Il presidente era arrivato intorno alle 13.30. Prima visita stagionale quindi della durata di oltre due ore. Mentre varcava i cancelli del centro sportivo rossonero, i tifosi hanno inviato il presidente a "regalargli Ibrahimovic". (Milannews.it)

15.37 - Silvio Berlusconi è pronto per lasciare Milanello.

14.58 - Intorno al campo esterno di Milanello, dove nel tardo pomeriggio ci sarà l'allenamento, sono stati già esposti gli striscioni dell'Aimc e di alcuni Milan Club.

14.40 - Furio Fedele, intervenuto a "Tutti Convocati" su Radio 24, ha parlato di Mihajlovic e del possibile ritornoal Milan di Ibrahimovic: "Mihajlovic allenatore giusto al posto giusto per ritrovare un gruppo che negli ultimi anni ha perso un po' la bussola. Mihajlovic porterà ordine e disciplina a Milanello, i giocatori faranno almeno due pasti lì e lavoreranno le giuste ore. Il trentunesimo giocatore di cui ha parlato Berlusconi oggi per me è Ibrahimovic. Ibra ci dev'essere nel nuovo Milan, insieme a Bacca e Luiz Adriano può fare disastri anche contro squadre arcigne".

13.33 - Il presidente Silvio Berlusconi è appena arrivato a Milanello. Il patron rossonero ha salutato i tifosi e si è subito diretto all'interno del centro sportivo.

13.20 - Con l’arrivo di Sinisa MIhajlovic e del suo staff, sembrava che l’avventura al Milan di Mauro Tassotti fosse giunta al capolinea. Invece, come riportato da Carlo Pellegatti a Sportmediaset, il Tasso resterà in rossonero, ma con un ruolo diverso, su proposta di Adriano Galliani: l’ex vice allenatore farà parte del gruppo degli osservatori. Tassotti ha già firmato per due anni.

12.56 - Adriano Galliani e Sinisa Mihajlovic hanno raggiunto alle 12.40, insieme, Milanello. Cinque minuti dopo il loro saluto alla Squadra, nella Sala del Camino del Centro sportivo rossonero. (acmilan.com)

12.44 - Sinisa Mihajlovic e Adriano Galliani sono arrivati a Milanello in auto da qualche minuto. Il tecnico serbo, dopo la presentazione a Casa Milan, incontrerà la squadra per il raduno odierno.

12.05 - Nigel de Jong, la cui partenza pareva assodata, ha rinnovato il suo contratto anche grazie all'importante parere di Mihajlovic. Il centrocampista olandese è arrivato in questi minuti a Milanello per il raduno rossonero.

11.53 - Andrea Poli, uno tra i confermati del centrocampo rossonero, ha fatto il suo ingresso a Milanello da pochi istanti.

11.48 - Altro ritorno in casa rossonera: Antonio Nocerino, reduce dalle esperienze al Torino e Parma, è rientrato a Milanello e si è presentato in questi minuti al raduno.

11.46 - A Milanello ha fatto il suo arrivo anche Suso, giocatore approdato in rossonero a gennaio dal Liverpool.

11.30 - Mentre a Casa Milan era in corso la presentazione di Sinisa Mihajlovic, a Milanello sono arrivati diversi giocatori rossoneri. In ordine: Abate, Diego Lopez, Montolivo, Niang, Menez, Albertazzi, Gabriel e Cerci. Presente anche Umberto Gandini.

Arrivo di Gabriel
Esercizi in mezzo al campo
Mihajlovic in campo