live mn

Inzaghi: "La squadra è incazzata, non ho avuto paura dell'esonero. Dubbio Destro-Pazzini, out De Jong e Montolivo"

LIVE MN - Inzaghi: "La squadra è incazzata, non ho avuto paura dell'esonero. Dubbio Destro-Pazzini, out De Jong e Montolivo"
© foto di Pietro Mazzara
sabato 31 gennaio 2015, 13:11Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Finisce così la conferenza di Inzaghi.

Su Honda: "E' arrivato domenica mattina alle 8 e alle 9 era a Milanello a correre. Appena ha saputo del ritiro non ha nemmeno chiesto se poteva andare a casa. Speriamo torni presto importante. Ora in attacco abbiamo grande qualità e tante alternative. Honda continuerà nel suo ruolo, mentre Cerci può giocare sia a destra che a sinistra".

Sul rapporto con la squadra: "Non credo che questa squadra vada sgridata. Io la vedo tutti i giorni, i giocatori sono i primi ad essere consapevoli che serve fare qualcosa in più".

Sulla formazione: "Dovrò fare le mie valutazioni. Cerci ha fatto buone partita, ma non è ancora al 100%. Non potevamo pensare che arrivasse qui e risolvesse tutti i nostri problemi. Lui può essere molto utile anche a partita in corso".

Su Destro e Menez: "Le sue caratteristiche le conosciamo benissimo. In attacco siamo bene coperti, ho l'imbarazzo della scelta. Menez? Non so se giocheremo con il 4-4-2, ma lui giocherà da punta. Può giocare benissimo con Destro e Pazzini".

Sul mercato: "Abbiamo fatto acquisti importanti, ringrazio la società per lo sforzo. Sono giocatori che ho chiesto io".

Sulla condizione fisica: "Il problema non è stato Dubai, il problema sono stati i tanti infortuni. Non siamo riusciti a dare continuità ad una formazione".

Su Galliani: "In un momento così siamo tutti colpevoli. Nel Milan c'è unità di intenti per uscire dalla crisi".

Sul terzo posto: "Siamo una squadra che ha fatto meglio con le grandi che con le piccole. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo resettare tutto e iniziare un nuovo campionato da domani. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni".

Su paura dell'esonero: "Non ho mai avuto paura. Tutti vogliono il bene del Milan. Tutti insieme ne usciremo, ne sono convinto".

Sulle prossime partite: "Dobbiamo pensare solo a quella di domani. Devo valutare chi sta meglio e ci può dare un po' di freschezza. Domani la vittoria non ci può scappare, voglio rivedere il Milan della prima mezz'ora contro il Sassuolo in campionato".

Sul Parma: "Sarà una partita complicata, hanno messo in difficoltà anche la Juve. Ci possono mettere in difficoltà, ma noi vogliamo vincere".

Sulle assenze: "Domani non ci saranno De Jong e Montolivo. Vedremo chi li sostituirà, è un periodo così. Chi giocherà avrà la possibilità di farsi vedere".

Su Destro e Bocchetti: "Sono disponibili per domani. Bocchetti è un po' che non gioca, ma si è sempre allenato. Destro sta bene, oggi valuterò chi parte tra lui e Pazzini".

Sulla partita della svolta: "Vedo i miei ragazzi incazzati. La squadra sta dando sempre tutto, domani dobbiamo vincere. Siamo tutti arrabbiati, dobbiamo continuare a lavorare e tornare a vincere".

Sulla classifica: "Dispiace. Abbiamo avuto tanti infortuni in questo periodo, abbiamo avuto diverse fratture ai piedi, una cosa mai vista. Ora però dobbiamo svoltare, non guardiamo più indietro. In Coppa Italia abbiamo dato tutto, siamo stati all'altezza della Lazio, abbiamo avuto anche episodi sfortunati". 

Sul mercato: L'arrivo di Destro è positivo, così come quello degli altri. Ringrazio il presidente per gli acquisti, ora tocca a me far giocare meglio la squadra e spero che già da domani ci siano dei passi in avanti".

Sul modulo di domani: "Abbiamo provato il 4-4-2 già in altre occasioni, vedremo. Comunque l'importante è lo spirito con cui si gioca. Dobbiamo uscire dal momento negativo, è stato un mese difficile, abbiamo analizzato i problemi. Per la svolta serve una vittoria".

- Finisce così l’intervista a Milan Channel: mister Inzaghi scenderà ora nella sala delle conferenze di Milanello e risponderà alle domande degli altri giornalisti.

Su Montolivo: "Domani non ci sarà nemmeno lui, non sta molto bene, è un po' affaticato. Andremo comunque in campo in 11, chi giocherà sarà all'altezza".

Su Honda e Cerci: "Per fare il 4-4-2 ho sempre detto che dobbiamo stare bene fisicamente in mezzo al campo. Sugli esterni abbiamo giocatori molto bravi. Domani non ci sarà Bonaventura. Se giocano insieme, Cerci si può spostare a sinistra".

Sul mercato: "Sono contento dei giocatori che sono arrivati, ci sono tanti italiani nel giro della Nazionale. Dobbiamo ripartire da questo, i risultati non ci stanno aiutando ma in Coppa Italia abbiamo giocato alla pari con la Lazio. Sono felice che la società abbia fatto questi investimenti, vuol dire che crede nel progetto".

Su Menez: "Ha le caratteristiche per giocare sia con Pazzini che con Destro. Ho tante alternative se giochiamo con due punte, anche Cerci può fare la seconda punta".

Su De Jong: "Domani non ci sarà. In questo periodo ci mancano tanti giocatori, ma questo non deve essere un alibi".

Su Antonelli: "Lo conosco bene, ma per ora è ancora un giocatore del Genoa. Sono questi i giocatori che mi piacciono, giovani e con grande voglia di lavorare".

Sul modulo: "Il 4-4-2 è un modulo che abbiamo già usato, è un modulo che dobbiamo sfruttare".

Sul Parma: "Dobbiamo tornare a vincere perchè solo una vittoria ci potrebbe dare una spinta per ripartire. Vincere domani è fondamentale".

Su Bocchetti e Destro: "Sono arrivati due ragazzi che hanno grande voglia di fare. Destro è investimento economico importante. Vogliamo tornare a fare bene, già a partire da domani. Vogliamo tornare a vincere".

- Inizia l’intervista di Filippo Inzaghi a Milan Channel.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a Milanello dove tra pochi minuti mister Filippo Inzaghi interverrà in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani sera a San Siro contro il Parma. Come sempre, il tecnico rossonero parlerà prima ai microfoni di Milan Channel. Restate con noi!!!