live mn

El Shaarawy: "Finalmente sto bene, l'obiettivo del Milan è tornare tra le prime tre. Inzaghi e Conte sono molto simili"

LIVE MN - El Shaarawy: "Finalmente sto bene, l'obiettivo del Milan è tornare tra le prime tre. Inzaghi e Conte sono molto simili"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 2 settembre 2014, 16:24Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Finisce così la conferenza di El Shaarawy.

Sul periodo difficile: "Da quando Balotelli è arrivato al Milan abbiamo cambiato modo di giocare, a lui piaceva abbassarsi per ricevere palla. Non mi sento comunque di dare la colpa a nessuno del mio calo, credo sia stato soprattutto un calo mentale più che tecnico. Io credo che abbiamo fatto anche delle belle cose io e Mario insieme, come per esempio siamo arrivati in Champions".

Sugli obiettivi stagionali: "Come obiettivo di gol, voglio arrivare in doppia cifra, ma l'obiettivo più importante con il Milanè arrivare tra le prime tre. In Nazionale voglio continuare ad essere convocato e a fare bene quando vengo chiamato in causa".

Ancora su Conte e Inzaghi: "Sono due allenatore che curano molto l'aspetto mentale, non solo quello tecnico e tattico. Sono due motivatori, trasmettono al gruppo molta voglia e carica. Sono convinto che possono fare bene tutti e due. Inzaghi mi sta dando grandi consigli, abbiamo un ottimo rapporto, così come ce l'ho con Conte fin dal primo momento".

Sulla stagione: "E' iniziata bene, abbiamo lavorato bene nelle ultime settimane. Siamo solo all'inizio però, dobbiamo migliorare ancora tanto. Sono felice per come ho iniziato la stagione, spero di dare un grande contributo sia al Milan che in Nazionale".

Ancora su Inzaghi: "Pippo ha dato una scossa alla squadra, ha grande voglia di fare. Ha trasmesso grande voglia e da parte nostra ci sarà grande spirito di sacrificio. Pippo ha grande voglia di far tornare grande il Milan".

Sul modulo di Conte: "Quando è venuto a Milanello mi ha chiesto dove preferivo giocare e io gli ho detto che posso giocare come seconda punta e anche l'esterno nel centrocampo a 5. Sono a sua completa disposizione".

Sui giovani: "E' giusto dargli spazio, le società devono farli giocare e valorizzarli".

Su Balotelli: "Spero abbia fatto la scelta giusta, avrà avuto i suoi motivi per prenderla. Gli faccio un grosso in bocca al lupo. La mancata convocazione? Conte è stato chiaro con noi, nessuno si deve sentire escluso o sicuro del posto. Il ct ha fatto le sue scelte e dobbiamo rispettarle. Ho sentito Mario, gli ho fatto il mio in bocca al lupo e lui mi ha fatto i complimenti per la prestazione di domenica".

Su Inzaghi e Conte: "Sono molto simili e mi ha hanno già dato tanto. Sono grandi motivatori, trasmettono grande carica e mi sono trovato bene con entrambi. Sento grande fiducia e spero di ripagarla".

Sull'ultima stagione: "Sono contento di essere tornato, sono molto motivato, carico e più maturo. Sono stati mesi difficili, mi è dispiaciuto anche non essere andato al Mondiale, ma ora sono felice di stare finalmente bene".

- Inizia la conferenza di El Shaarawy.

Amici di Milannews.it, tra poco seguiremo in diretta dal ritiro della Nazionale italiana a Coverciano la conferenza stampa di Stephan El Shaarawy. Il giovane Faraone, autore già di una grande partita domenica contro la Lazio a San Siro, ha grande voglia di tornare protagonista sia con la maglia del Milan che con quella dell’Italia dopo una stagione molto sfortunata. Restate con noi!!!