live mn

Sponsor Day, Kalma: "Speriamo ci siano novità nei prossimi mesi con Emirates e per il nuovo stadio"

LIVE MN - Sponsor Day, Kalma: "Speriamo ci siano novità nei prossimi mesi con Emirates e per il nuovo stadio"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com
martedì 11 novembre 2014, 18:25Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte inviato a Casa Milan

- Finita la conferenza.

Kalma su Honda: "Non è stato un acquisto commerciale ma sportivo. Sta sicuramente attirando attenzione in Giappone e ha aumentato l'interesse del nostro mercato".

Kalma sulla gestione Adidas: "Sono collaborazioni strette per creare business, anche con loro abbiamo grosse soddisfazioni".

Kalma sullo stadio: "Non possiamo dire piu di tanto, stiamo guardando aree diverse, non ci sono ancora novità".

Kalma sulla partnership con Emirates: "Speriamo ci sia una novità nei prossimi mesi, se ne occuperà la dottoressa Berlusconi".

Kalma ancora: "Lavoriamo su Casa Milan e lo stadio, penseremo anche a Milanello, poi curiamo anche la parte digitale e le nuove possibilità che offrono".

Mauro Tavola: "L'attivazione è una cosa importante per uno sponsor, bisogna viverlo in tutta la sua interezza. Siamo qui a proporvi una cosa innovativa. L'esempio lo dà Braun, primo esempio di sponsorizzazione commerciale legato al sociale. Vogliamo presentarvi il primo premio dedicato agli sposor e vogliamo farlo con quattro categorie particolari: lo Sponsorship Award 2015. Spero sia uno stimolo in piu per gli sponsor".

Kalma sullo Sport Production: "Ci siamo accorti che bisogna investire nello stadio e nella sede. Ad esempio abbiamo migliorato l'audio e il video a San Siro, un intrattenimento in piu per chi viene allo stadio. Una delle prime attività è il Village fuori lo stadio, per coinvolgere i tifosi. Il risultato è molto positivo. Nove su dieci hanno notato l'attività e otto su dieci si sono detti soddiafatti delle iniziative, soprattutto tra bambini e famiglie. Puntiamo verso l'attivazione degli sponsor per la possibilità di raccontare storie e cavalcare il brand Milan nel mondo".

Parola nuovamente a Kalma: "Abbiamo 12 milioni di fan in Italia, 236,69 in Asia, in Europa 67,43 fans, 43,54 in America latina e 21 in Nord America. Ac Milan è un brand molto forte e importante e le agenzie continuano ad investire nel Milan".

Parla il direttore di Infront Marco Bogarelli: "Primo sponsor day a Casa Milan, uno dei tre luoghi in cui si svolge la vita del Milan: la casa, il campo di allenamento e il campo di gioco. La nostra attività di quest'anno è molto mirata sui tifosi che sono il vero patrimonio del Milan e quindi dei marchi, dei brand che sostengono il Milan. Così come voi siete grandi aziende che hanno scelto il Milan, al di là del risultato. Meglio vincere che perdere sul campo ovviamente, ma la squadra è per sempre e di fronte al rossonero, in qualsiasi momento della vita, milioni di persone provano un sentimento, una emozione. Lo conferma anche il coinvolgimento allo Stadio attraverso la Sport Production. Abbiamo nuove iniziative per coinvolgere i tifosi del Milan, il nostro sforzo è quello di canalizzare i consumi dei nostri tifosi. Ci sono sponsor nuovi come Mc'Vitie's che da partner col tempo è diventato sponsor. Il target dei simpatizzanti del Milan sono sparsi in tutto il mondo. Il media partner nuovo è il Corriere dello Sport, quarto giornale sportivo in Italia, ha scelto il Milan per allargare i propri orizzonti. Una vocazione internazionale che viene trasferita a livello commerciale".

Inizia Jaap Kalma: "Stasera facciamo un punto sulla situazione commerciale del Milan, tralasciando la parte tecnica. Abbiamo il main sponsor Emirates con noi dal 2010, sta andando molto forte. Una partnership che sta dando buoni frutti. Poi c'è Adidas con noi da sempre, anbiamo un contratto fino al 2024. Con adidas, sponsor tecnico praticamente da sempre di casa al Milan, abbiamo giocato oltre 1000 partite insieme per un totale di 21 stagioni. Poi c'è Infront, lavoriamo insieme in modo stretto. Con Infront la partnership è ampia e importante dal 2010. Infront non ha bisogno di presentazioni, al suo interno sono tutti molto professionali e innovativi. Per quanto ci riguarda siamo solo all'inizio, il potenziale e' davvero enorme, abbiamo 373 milioni di fan nel mondo, stiamo prestando molta attenzione a creare nuove opportunita' commerciali a livello internazionale ma anche regionali. Un esempio e' l'accordo con Lawson in Giappone. Altro esempio, con Italbank abbiamo sottoscritto tre anni di accordo per creare carte di credito per l'America Latina".

Tra poco la conferenza stampa di presentazione a Casa Milan, sede rossonera, dei progetti commerciali per la stagione 2014-2015. Interverranno Jaap Kalma, Direttore Commerciale AC Milan e Marco Bogarelli, Presidente Infront Italy. Segui la conferenza LIVE con MilanNews.it

© foto di Antonio Vitiello