live mn

Tassotti in conferenza: "4-2-3-1 per tutta la stagione. Nulla di grave per Pazzini. Honda? Giocherà dietro la punta"

LIVE MN - Tassotti in conferenza: "4-2-3-1 per tutta la stagione. Nulla di grave per Pazzini. Honda? Giocherà dietro la punta"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 21 gennaio 2014, 13:28Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
fonte Inviato Enrico Ferrazzi, in redazione Matteo Calcagni

La conferenza di Mauro Tassotti si è conclusa.

Su Mexes: "Non sta benissimo, anche domenica aveva un po' di febbre".

Sul mercato in attacco: "Non credo serva, dopo la partenza di Matri abbiamo richiesto il ritorno di Petagna".

Sulla difesa: "Se abbiamo la partecipazione degli attaccanti alla fase difensiva, la squadra potrà difendersi bene. Contro il Verona siamo stati bravi a difendere nella loro metà campo e quindi abbiamo consumato meno energie. Secondo me non è un caso che non abbiamo subito gol e non abbiamo concesso occasioni al Verona".

Su Kakà: "Si pensa che lui più di Honda possa giocare largo. Poi quando è entrato Birsa, Kakà è tornato al centro".

Ancora su Honda: "Gli manca una condizione fisica migliore. Ci arriverà presto, le sue qualità tecniche le ha già dimostrate".

Sulle novità di Seedorf: "Mi sento molto coinvolto anche in questa nuova gestione. Sono contento di questo".

Sugli infortunati: "Bonera riposerà, speriamo di averlo per Cagliari. Non so se recupereremo qualcuno, quelli più vicini al recupero sono Abate e Constant. Magari per la panchina ma dobbiamo ancora valutare. Pazzini? E' reduce da un lungo infortunio, sapevamo che potesse avere qualche problema. Non dovrebbe essere qualcosa di grave e lungo. E' rientrato con tutte le cautele del caso, abbiamo  preso tutte le precauzioni".

Sulla gestione: "Vengono curati tutti i dettagli, anche quelli che sembrano meno importanti".

Su Honda: "Deve allenarsi un po' e mettere benzina nelle gambe. Dobbiamo valutare la sua condizione e poi vedremo. La sua posizione preferita è dietro l'attaccante, non ama molto andare largo, anche se nel nostro schema gli attaccanti si cambiano spesso la posizione".

Su Balotelli: "Mario fa il centravanti da qualche anno. Gli stiamo chiedendo una partecipazione più continua, anche a livello emotivo. Sembra gli sia tornata la serenità".

Sul Verona: "Abbiamo concluso poco in porta, ma loro si difendevano molto stretti e quindi era una situazione complicata. Speravamo di sbloccarla prima. Abbiamo comunque avuto una buona supremazia fino alla fine".

Sull'arrivo di Seedorf: "Quando c'è un nuovo allenatore cambiano tante cose, molte posizioni definite possono cambiare. Speriamo che questo entusiasmo non cali".

Sulla nuova filosofia: "Il dato più rilevante è che, soprattutto nella prima mezz'ora, abbiamo giocato nella metà campo del Verona, mettendo grande pressione".

Su Seedorf: "Mi trovo molto bene. Lo conosco da tantissimi anni, anche se era un rapporto diverso. Lui è molto attento ai particolari. Dedica tutto il suo tempo a migliorare quello che c'è da migliorare. Sta lavorando per far ritornare in alto il Milan. Lui si stava già preparando a questa nuova carriera".

Sul modulo: "Useremo il 4-2-3-1 fino alla fine della stagione"

Sulla formazione: "Faremo una formazione per vincere perché è una partita importante per noi".

Sulla partita: "Ci sono le insidie delle partite ad eliminazione diretta. Siamo favoriti perché giochiamo in casa, ma non sarà facile. Noi vogliamo andare avanti in questa competizione. Questa sembra essere la strada meno tortuosa per andare in Europa".

Inizia la conferenza di Mauro Tassotti.

Amici di Milannews.it, benvenuti a Milanello dove tra poco inizierà al conferenza stampa alla vigilia di Milan-Udinese, gara valida per i quarti di finale di Tim Cup. Oggi sarà Mauro Tassotti a presentarsi nella sala delle conferenze del Centro sportivo rossonero per rispondere alle domande dei giornalisti. Restate con noi!