live mn

UFFICIALE: Gigio non rinnoverà col Milan. Fassone: "Decisione definitiva". I retroscena tra offerte e futuro

LIVE MN - UFFICIALE: Gigio non rinnoverà col Milan. Fassone: "Decisione definitiva". I retroscena tra offerte e futuroMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 15 giugno 2017, 23:45Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
fonte Inviato Antonio Vitiello. In redazione: Anelli, Castagna, Ferrazzi, Mazzara

23.55 - Contattato da Sportitalia in merito alla decisione di Gianluigi Donnarumma di non rinnovare il contratto con il Milan, Mino Raiola ha confermato come tale scelta non sia dettata dalle offerte ricevute dalle big europee, Real Madrid e PSG su tutti.

23.45 - Secondo Sky Sport, domani l'agente di Neto incontrerà il Milan. Il portiere della Juventus potrebbe essere il sostituto di Gianluigi Donnarumma.

23.25 - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio a Sky Sport, era arrivato anche l'ok da parte della proprietà cinese per un ulteriore rilancio per quanto riguarda la proposta di contratto del Milan a Gianluigi Donnarumma e Mino Raiola. Non è stata, dunque, una questione economica ma di scelta da parte del portiere e dell'agente.

23.00 - La destinazione più probabile per Gianluigi Donnarumma è il Real Madrid, che ha tentato negli ultimi giorni il portiere ed è pronto ad abbracciare Donnarumma offrendogli un contratto inferiore al PSG, che gli avrebbe proposto praticamente un contratto in bianco con tutti i benefit annessi e connessi. Il giocatore, però, al club parigino ha detto di no, mentre al Real Madrid ha detto di sì. (Sky)

21.00 - Sui tutti i social network non si parla d’altro, Gigio Donnarumma è il tema centrale delle discussioni tra tifosi, e non solo del Milan. Tutti delusi per la scelta del portiere rossonero che ha deciso di rifiutare il rinnovo e di andare a scadenza. Tifosi delusi che accusano Gigio di tradimento, di pensare solo al denaro e di aver voltato le spalle al club. 

20.00 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, l'unica, vera tentazione per Gigio Donnarumma si chiama Real Madrid, nonostante la mega offerta avanzata dal PSG. Il club bicampione d'Europa, infatti, si è rivelata l'unica società capace di convincere tutto l'entourage del portiere, impostando un progetto attorno al giovane classe '99. Le strade percorribili sono due: attendere la scadenza di contratto nel 2018 e acquistarlo a parametro zero, oppure intavolare una trattativa con il Milan aspettando una risposta entro il 31 agosto. I Blancos vogliono Donnarumma e sono disposti ad intraprendere entrambe le soluzioni. L'intenzione della società resta tuttavia chiara: il giocatore non si vende ed è incedibile ma la situazione, anche a livello ambientale, potrebbe portare ad un possibile cambio di rotta per una cessione immediata.

18.36 - Paolo Condò, intervenuto in diretta su Sky Sport 24, ha parlato così del mancato rinnovo di Gigio Donnarumma con il Milan: "Sono assolutamente stupefatto. Ho fatto l'intervista a Gigio a fine maggio, e sono uscito da quella chiacchierata dando per scontato il suo rinnovo. Parliamo di un 18 e in quel momento, lui voleva solo rimanere al Milan. Mai avrei pensato che potessero cambiare in maniera drastica. Ma non solo. 3 giorni prima dell'uscita di GQ, la redazione aveva parlato con l'entourage del ragazzo ricevendo delle rassicurazioni sul rinnovo. Quindi abbiamo deciso di uscire con la copertina ed intervista. Deve essere successo per forza qualcosa in settimana. Escludo che mi abbia pentito nell'intervista. Movimenti di Raiola? Ha fatto tutte robe legali, partiamo da questo presupposto. Ma quando parliamo di calcio c'è di mezzo il cuore e le cose sembrano più grandi. A me dispiace, prevedevo la carriera del ragazzo al Milan. Se è una chiusura assoluta al Milan, perchè può anche darsi che in una trattativa ci siano alti e bassi, ne rimango veramente deluso. L'uniche squadre che possono avergli fatto cambiare idea, ma parlo per ipotesi, sono Manchester United e Real Madrid. Lasciare il Milan, per me, è uno sciocchezza".

18.23 - Dopo il mancato rinnovo di Gianluigi Donnarumma, il Milan è ora pronto ad andare a caccia di un sostituto per rimpiazzare il portiere classe '99: sul futuro del calciatore si deciderà tra qualche settimana se tenerlo in tribuna, come punizione per il mancato accordo raggiunto e la mancata permanenza pluriennale in rossonero, o venderlo per monetizzare e fare cassa, andando alla ricerca di un nuovo estremo difensore. 

18.22 - Peppe Di Stefano, in diretta da Casa Milan su Sky Sport 24, ha parlato così dei dettagli del contratto offerto a Gigio Donnarumma dal Milan: "Non era una questione economica, ora sono emersi i dettagli dell'offerta fatta dal Milan 2 settimane fa a Montecarlo: proposta di 5 anni di contratto a quasi più di 5 milioni di euro all'anno, cifre altissime da top player. Non è una scelta economica, di campo, politica, che ha a che vedere con altre logiche: il Milan ha fatto tutto il possibile, sforzi, viaggi e chiamate continue, tante deadline, è stata una vicenda complessa e credo che a questo punto il Milan abbia chiuso le porte a questo mancato rinnovo. Ora il dubbio è se l'esperienza di Donnarumma al Milan si chiuderà tra 12 mesi o 2 mesi e 2 mesi e mezzo: per la società è incedibile, ma poi bisognerà ragionare e capire, cercando di non subire oltre al danno la beffa".

18.12 - E' stata una riunione lampo, quella che c'è stata a Casa Milan. Mino Raiola si è presentato già deciso su quello che sarebbe stato il futuro di Gianluigi Donnarumma. L'agente avrebbe voluto incontrare solo Marco Fassone e non Massimiliano Mirabelli perché, secondo quanto spiega Sportitalia, avrebbe cercato azioni di disturbo alla famiglia Donnarumma. Raiola avrebbe un'offerta direzione Real Madrid da 6 milioni all'anno più bonus a stagione per il portiere classe 1999.

17.30 - Questa la comunicazione di Marco Fassone sulla vicenda Donnarumma: "Piuttosto che fare un comunicato, ho preferito spendere due parole subito al termine dell'incontro con Mino Raiola. L'agente ci ha comunicato la decisione di non rinnovare con il Milan, decisione definitiva presa dal giocatore. Ricordo che una decina di giorni fa, Mirabelli aveva proposta un'offerta che noi riteniamo importante al giocatore. Dopo le varie valutazioni, il ragazzo ha preferito di non accettarle e di comunicarci che finirà la sua permenanza rossonera al 30 giugno 2018. Io e Mirabelli speravamo di poter costruire su Donnarumma il nuovo Milan, ora siamo comunque confidenti di fare il meglio. Questa decisione ci amareggia ma il Milan va avanti". 

17.19 - Al termine del meeting con Mino Raiola, il Milan comunicherà delle informazioni riguardanti il futuro di Gianluigi Donnarumma.

16.31 - L'entourage di Gianluigi Donnarumma ha fatto il suo arrivo a Casa Milan. Insieme a Mino Raiola sono presenti anche Enzo Raiola e l'avvocato Rigo. Ora può iniziare l'incontro con la dirigenza rossonera. (MilanNews.it)

16.19 -  L'agente Vigorelli ed il presidente dell'Antalyasport hanno lasciato Casa Milan. Dopo circa un'ora e un quarto di incontro, i due sono usciti dalla sede rossonera senza rilasciare dichiarazioni.  (MilanNews.it)

16.02 - Non solo il Sassuolo su Gabriel Paletta, il difensore del Milan infatti piace anche al Bologna. Proprio in queste ore, Riccardo Bigon è a colloquio con l'agente del difensore classe '86 per provare a superare la concorrenza già presente sul giocatore. Intanto, il club rossoblu ha incontrato anche l'agente di Di Francesco il quale ha palesato l'interesse di alcuni club per il ragazzo, in particolare quello del Napoli che sarebbe pronto a presentare un'offerta importante. (Gianlucadimarzio.com)

15.55 - Sale l'attesa per l'arrivo di Mino Raiola a Casa Milan. L'incontro odierno sarà importante per conoscere il destino di Gianluigi Donnarumma, il noto agente italo-olandese è previsto in sede da dopo le 16. 

15.20 - Gerard Deulofeu vorrebbe tornare al Milan, questa volta a titolo definitivo. L’attaccante catalano, dopo i sei mesi a Milanello, avrebbe manifestato la sua volontà di continuare ad essere protagonista con i colori rossoneri addosso. Il Barcellona, fino ad ora, non ha comunicato all’Everton di aver attivato la clausola di recompra che, lo ricordiamo, scade tra 15 giorni. (MilanNews.it)

15.15 - Di Niang all’Everton vi avevamo anticipato tutto in tempi non sospetti, dal forte gradimento alla possibilità di un blitz. Ora siamo passati alla fase operativa: l’Everton è disposto a mettere sul piatto una cifra superiore ai 15 milioni più bonus, una situazione che starebbe bene al Milan. Niang ha proposte in Italia, ma nessuno può spingersi ai livelli del club inglese. Tra l’altro stiamo parlando  di un attaccante che per Koeman rappresenterebbe l’ideale, a maggior ragione dopo l’esperienza in Premier con il Watford. Per Niang è pressing totale Everton… (AlfredoPedulla.com)

15.00 - L'agente Vigorelli ed il presidente del Antalyaspor Kulübü, Safar Ozturk, hanno da pochi istanti fatto il proprio arrivo a Casa Milan. I due incontreranno la dirigenza rossonera, pronti a trattare per tre profili presenti in rosa di Vincenzo Montella: Gabriel Paletta, José Sosa e Juraj Kucka. (MilanNews.it)

14.38 - Marco Fassone ha da pochi istanti fatto il proprio ingresso all'interno di Casa Milan. Dopo il pranzo nel centro di Milano, l'ad rossonero ha fatto rientro in sede, in attesa dell'arrivo di Mino Raiola per il meeting pomeridiano incentrato su Donnarumma. (MilanNews.it)

14.17 -  Si sarebbe concluso in maniera positiva l'incontro tra Milan e Bologna in sede rossonera. Bigon e Mirabelli hanno instaurato un rapporto efficace, una sinergia che potrebbe presto portare Andrea Boli in rossoblu. Ma i due non hanno solo trattato la mezzala ex Sampdoria e Inter, c'è stato un sondaggio felsineo, una chiacchierata, anche sulla situazione di José Mauri. (MilanNews.it)

13.15 - Mino Raiola è arrivato in questi minuti nel centro di Milano. L'agente di Donnarumma è atteso più tardi nella sede rossonera per parlare del futuro del suo assistito. (MilanNews.it).

13.06 - Vincenzo Morabito è uscito in questo momento da Casa Milan dopo l'incontro con la dirigenza rossonera, a cui erano presenti anche degli uomini dell'Everton, anch'essi usciti dalla sede. Si sta portando avanti i discorsi di Lapadula e Niang per il club di Liverpool. I dialoghi proseguono bene. (MilanNews.it)

12.15 - Vincenzo Morabito, intermediario di mercato che ieri era in sede con la delegazione dell'Everton, è tornato a Casa Milan e, all'ingresso della sede rossonera, ha dichiarato a MilanNews.it: "Nuovo incontro? Siamo qui, lavoriamo tutti i giorni (sorride). Niang? Vediamo cosa succede. Lapadula? Vediamo anche per lui".

12.05 - Raiola non sarebbe a Milano esclusivamente per la questione Donnarumma, ma anche per altri affari. Nel pomeriggio incontrerà il Milan in sede.

11.15 - Nel frattempo in società non si smette di lavorare, Mirabelli sta vedendo il ds del Bologna Bigon per discutere di Poli e José Mauri.

10.43 - Mino Raiola probabilmente arriverà nel pomeriggio a Casa Milan per discutere del futuro di Donnarumma.

10.02 - Mirabelli e Mangiarano sono arrivati a Casa Milan intorno alle 9.50.

09.56 - Giornata decisiva in casa Milan. Non per un nuovo acquisto ma per la conferma o meno di Gianluigi Donnarumma. Un tema, questo, che viene trattato anche da Libero in un pezzo dal titolo: "Parte il treno-Milan: con o senza Gigio". Oggi è attesa la risposta di Raiola per quello che un vero e proprio "D-Day del Diavolo".

09.47 - Secondo La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore è aumentata la tensione intorno alla vicenda del rinnovo di Gianluigi Donnarumma: il Milan ha infatti fretta di blindare il suo giovane portiere, ma Mino Raiola, agente di Gigio, non sta gradendo l’esposizione mediatica a cui è stato sottoposto il suo assistito negli ultimi giorni.

09.36 - Questo il punto mattutino di Carlo Pellegatti a Premium Sport sulla vicenda Donnarumma che, oggi pomeriggio, prenderà una direzione o un’altra:

1) Il Milan vuole una risposta oggi. Gli ostacoli di questa trattativa potrebbero essere tre.

2) Il primo è la clausola rescissoria da 50 milioni, che vorrebbe inserire Mino Raiola, in caso di mancata Champions League, ma la cifra è ritenuta irrisoria dalla dirigenza milanista.

3) Raiola potrebbe pretendere, sulla scia dell’operazione Pogba, una commissione molto alta in caso di futura cessione.

4) Un’offerta da 5 milioni del Real Madrid al giocatore, ma i blancos non si sarebbero fatti sentire con Fassone e Mirabelli

5) L’alternativa potrebbe essere presa dall’estero

09.35 - Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, per il momento il Milan non ha ricevuto nessuna offerta per Gianluigi Donnarumma, ma la sua cessione è comunque esclusa: la nuova proprietà cinese ha infatti dato esplicite indicazioni di non voler iniziare la sua era vendendo un simbolo rossonero come Gigio per ragioni di immagine.

08.59 - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport titola così questa mattina in merito alla questione del rinnovo di Gianluigi Donnarumma: “Oggi il vertice su Donnarumma. Super clausola o rischio rottura”. Oggi pomeriggio, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli incontreranno Mino Raiola, agente del portiere milanista, per definire il futuro di Gigio: la società rossonera sembra essere disposta ad inserire una super clausola rescissoria nel nuovo contratto, ma c’è sempre il rischio che si arrivi ad una rottura tra le parti.

08.48 - Nell’incontro di oggi tra la dirigenza rossonera e Mino Raiola si dovrebbe definire il futuro di Gigio Donnarumma: secondo il Corriere della Sera, se l’agente del portiere chiederà altro tempo, il Milan gli dirà che non ne ha e si muoverà sul mercato alla caccia di un altro portiere. Al club di via Aldo Rossi piacciono Neto, Reina e altri.

08.36 - Prima pagina dedicata de La Gazzetta dello Sport dedicata a Gigio Donnarumma, portiere del Milan e della nazionale italiana, il quale ha vissuto un'altra giornata da protagonista, con la questione rinnovo ancora sul banco. "Toto Gigio", il titolo che campeggia.

07.52 - Salvo slittamenti dell’ultimo minuto, nella giornata di oggi è in programma un incontro decisivo per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma: il suo agente Mino Raiola sarà infatti a Casa Milan per parlare con l’ad rossonero Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli del futuro del suo assistito che ha il contratto in scadenza tra un anno. Gigio deve ancora dare una risposta al club di via Aldo Rossi che gli ha offerto un prolungamento fino al 2022 a 4,5 milioni di euro a stagione. Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera che spiega che oggi Raiola dovrà scoprire le carte: se il noto procuratore prenderà altro tempo, il Milan gli dirà che non ne ha e si muoverà sul mercato alla caccia di un altro portiere. Nelle ultime ore, pare che il club rossonero abbia aperto alla possibilità di inserire nel nuovo contratto una clausola rescissoria, ma questa non dovrà essere inferiore ai 100 milioni di euro.

- Milan-Donnarumma, è il giorno della verità: è infatti previsto per oggi il tanto atteso faccia a faccia tra l’agente del portiere, Mino Raiola, e la dirigenza rossonero per discutere del rinnovo di Gigio. Restate quindi con noi per seguire minuto dopo minuto questa importantissima giornata in casa rossonera!!!