live mn

Ufficiale l'esonero di Ancelotti. Domani incontro Galliani-Atletico. Bronzetti: "Carlo vuole fermarsi"

LIVE MN - Ufficiale l'esonero di Ancelotti. Domani incontro Galliani-Atletico. Bronzetti: "Carlo vuole fermarsi"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 25 maggio 2015, 23:59Primo Piano
di Redazione MilanNews

23.59 - Secondo quanto riporta SkySport, domani sera ci sarà un altro incontro tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti. Il pressing dell'amministratore delegato rossonero è ancora molto alto.

23.45 - La cena tra Bronzetti, Ancelotti e Galliani è terminata da qualche minuto.

23.16 - "Oggi come oggi Ancelotti è intenzionato a restare fermo". A parlare è Ernesti Bronzetti, mediatore di mercato presente alla cena tra Galliani e Ancelotti in scena questa sera a Madrid che ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Rai Sport. "Nel Real se non porti a casa almeno un trofeo l'anno puoi essere esonerato - prosegue -. La squadra ha mostrato grande attaccamento, in tanti hanno pianto quando ha comunicato il suo addio. La stampa, che ha in Spagna un peso determinante, si è a sua volta schierata a favore di Ancelotti".

23.00 - Secondo quanto riportato da GazzettaTV, per la giornata di domani è previsto un incontro fra Adriano Gallaini e la dirigenza dell'Atletico Madrid, l'obiettivo dell'amministratore delegato rossonero è Mario Mandzukic, attaccante croato dei Colchoneros, con lo stesso Galliani che ha manifestato pubblicamente il suo gradimento per l'ex Bayern Monaco.

22.45 - Una cena per il futuro. Del Milan sì, ma non solo. E' iniziato da alcuni minuti l'incontro tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti. Il dirigente rossonero proverà a convincere l'ex Real Madrid ad accettare la proposta. Un'impresa comunque difficile, con poche possibilità. Galliani dovrebbe restare a Madrid fino a mercoledì sera o giovedì, i contatti proseguiranno anche nei prossimi giorni. Intanto, a cena ci sono anche Ernesto Bronzetti e il suo collaboratore De Vecchi. Galliani e Ancelotti a confronto, per il futuro della panchina del Milan. (Gianlucadimarzio.com)

21.23 - E' attualmente in corso la cena tra Carlo Ancelotti e Adriano Galliani presso l'hotel Wellington di Madrid. Al tavolo, con i due, è presente anche Ernesto Bronzetti, mediatore e uomo molto vicino sia all'amministratore delegato rossonero sia all'ex allenatore del Real Madrid.

21.10 - Intervenuto sul suo profilo Twitter, Carlo Ancelotti ha voluto ringraziare l'ambiente madridista: "Porterò con me i ricordi di due anni fantastici con il Real Madrid. Grazie a questa società, a questi tifosi e ai miei giocatori #HalaMadrid".

20.16 - Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha appena comunicato ufficialmente in conferenza stampa l'esonero di Carlo Ancelotti.

19.46 - Come riferisce AS.com, la conferenza di Perez è stata spostata alle 20.

19.18 - Secondo quanto riportato da Marca.com, Florentino Perez ha comunicato l'esonero a Carlo Ancelotti.

19.09 - Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, Galliani è rimasto tutto il pomeriggio in albergo e non ha incontrato né la Doyen né i dirigenti dell'Atletico, attualmente a Londra. Sembra sfumare invece il nome di Emery, allenatore che potrebbe essere stato bocciato da Silvio Berlusconi.

18.59 - Adriano Galliani, intervistato dai microfoni di AS.com, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al suo arrivo a Madrid: "Ancelotti= E' ancora l'allenatore del Real Madrid. E' la storia del Milan, ha vinto la Champions due volte da giocatore, due volte da allenatore. L'Atletico? Incontrerò anche i dirigenti dell'Atletico. Mandzukic mi piace? Mi piace molto. Fino a quanto rimarrò? Sarebbe bello restare per tutta l'estate. Un po' a Ibiza, un po' a Formentera, un po' a Siviglia... Per Emery? Siviglia non va bene, andiamo a Valencia (ride ndr.). Il Milan e il Real? Abbiamo un grande rapporto col Real Madrid".

18.48 - Al suo arrivo a Madrid, Adriano Galliani ha parlato ai giornalisti spagnoli, rilasciando una dichiarazione riportata da AS.com: "Mandzukic? Mi piace molto".

18.42 - Adriano Galliani si trova in questo momento nella sede dell'Atletico Madrid assieme a Berta, ds dei Colchoneros.

18.19 - Secondo quanto riportato dai colleghi di 'AS', il tecnico del Siviglia, Unai Emery, sarebbe la prima scelta del Presidente del Real Madrid, Florentino Perez, per sostituire in panchina Carlo Ancelotti. Emery, il cui nome risuona anche in orbita Milan, è campione in carica dell'Europa League con il suo spumeggiante Siviglia e mercoledì si giocherà nuovamente il trofeo nella finale di Varsavia contro il Dnipro. Per 'AS', se Emery dovesse perdere la corsa alla panchina delle Merengues in favore di altri tecnici (Rafa Benitez?) sarebbe a causa della scarsa esperienza in Champions League e del suo pessimo rapporto personale con il trequartista dei Blancos, Isco.

17.55 - Stando a quanto riferisce Sportmediaset, Galliani si troverebbe nella sede dell'Atletico Madrid. L'a.d. rossonero potrebbe discutere della situazione di Cerci e Torres, giocatori scambiati nel corso del mercato di gennaio.

17.00 - La cena prevista per questa sera tra Carlo Ancelotti e Adriano Galliani si dovrebbe tenere con ogni probabilità a casa dell'ex tecnico rossonero. Alla cena sarà presente anche Ernesto Bronzetti. Secondo quanto appreso da MilanNews.it, inoltre, le sensazioni che filtrano da Madrid non sono molto positive per un ritorno del tecnico di Reggiolo al Milan.

15.45 - L'ad del Milan, Adriano Galliani, ha parlato all'aeroporto di Barajas a Madrid, ecco le sue parole: "Ancelotti è una leggenda del Milan. Vengo in Spagna per turismo, forse resterò fino a settembre e mi visiterò altre città come Siviglia (ride). Se mi piace Emery? Non so, non so, allora vado a Valencia. Scherzo, mi piace Madrid, si vive molto bene. Se ho parlato con Ancelotti? Non lo so, il telefono italiano non mi funziona in Spagna. Abbiamo un grande arpporto con il Real e Perez. Se mi piace più Ancelotti o Emery? Non rispondo. Ho grandi amici al Real". (MilanNews.it)

Galliani dopo aver parlato brevemente con i giornalisti presenti a Madrid, è andato via in compagnia di Ernesto Bronzetti e questa sera vedranno mister Carlo Ancelotti a cena. In questo momento sono in un albergo a Madrid. 

15.15 - E' atterrato poco fa, con qualche minuto d'anticipo, l'aereo della Iberia numero 03251 con a bordo Adriano Galliani. Ad attendere l'amministratore delegato rossonero fuori dall'aeroporto di Madrid Barajas, un'auto pronta a portarlo in hotel e, questa sera, all'incontro con Carlo Ancelotti.

13.02 - Quella di oggi sarà una giornata molto importante per il futuro della panchina del Real Madrid e dunque di Carlo Ancelotti: questo pomeriggio, il tecnico italiano incontrerà Florentino Perez, il quale poi alle 19 parlerà in conferenza stampa al Santiago Bernabeu. Secondo Marca, il presidente del club spagnolo annuncerà l’esonero dell’allenatore di Reggiolo.

11.49 - Come riporta il nostro inviato a Linate, Adriano Galliani è arrivato pochi istanti fa all’aeroporto di Linate, dove alle 13 si imbarcherà per Madrid: l’ad della parte sportiva del Milan, apparso piuttosto scuro in volto, non ha rilasciato nessuna dichiarazione ai tanti giornalisti presenti. (MilanNews.it)

11.26 - Tra meno di due ore, Adriano Galliani partirà per Madrid dove questa sera incontrerà Carlo Ancelotti e proverà a convincerlo a ritornare sulla panchina rossonera. Quella dell’ad della parte sportiva del Milan sembra essere però una missione quasi impossibile: secondo quanto appreso da Milannews.it, infatti, dopo le parole a Il Giornale del tecnico di Reggiolo, anche il suo entourage conferma che è molto difficile il suo ritorno a Milanello. In questo momento, le percentuali che l’affare possa andare in porto sono quindi piuttosto basse. (MilanNews.it)

Galliani a Linate
© foto di Antonio Vitiello
Galliani a Linate
© foto di Antonio Vitiello
Galliani
© foto di Antonio Vitiello