live mn

UFFICIALE: Mati Fernandez al Milan in prestito con diritto di riscatto. Diego Lopez in prestito all'Espanyol

LIVE MN - UFFICIALE: Mati Fernandez al Milan in prestito con diritto di riscatto. Diego Lopez in prestito all'EspanyolMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 31 agosto 2016, 22:56Primo Piano
di Redazione MilanNews

23.00 - Mercato finito

22.51 - AC Milan comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Mati Fernandez.

22.42 - Mati Fernandez ha appena firmato il contrato che lo legherà al Milan per questa stagione. Il centrocampista cileno, come riporta Alfredo Pedullà a Sportitalia, arriva in prestito oneroso (800mila euro) con diritto di riscatto.

22.30 - Alle 22 è arrivato il sì definitivo della Fiorentina: Mati Fernandez è l'affare dell'ultimo minuto per il Milan in questo calciomercato. Trattativa conclusa con la formula del prestito pagato 500mila euro con un diritto di riscatto fissato a un milione.

22.26 - Alle 22 è arrivato il sì definitivo della Fiorentina: Mati Fernandez è l'affare dell'ultimo minuto per il Milan in questo calciomercato. Trattativa conclusa con la formula del prestito pagato 500mila euro con un diritto di riscatto fissato a un milione

22.17 - È arrivata anche l’ufficialità: Diego Lopez lascia il Milan e torna in Spagna. Ecco il comunicato diffuso dal clb rossonero sul proprio sito web, acmilan.com: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Diego Lopez al RCD Espanyol fino al 30 giugno 2017".

22.12 - Mati Fernandez, secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, si trova attualmente in Cile. Il giocatore non si trova quindi a Casa Milan come emerso in questi ultimi minuti.

22.01 - Mati Fernandez e il Milan: è fatta. L'operazione si è chiusa in questi minuti a Casa Milan. Il centrocampista cileno vestirà quindi la maglia rossonera (MilanNews.it).

21.54 - Il Cagliari era in vantaggio, ma il Milan ha piazzato l’accelerata decisiva in serata. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club rossonero è ormai a un passo dall’ingaggio di Mati Fernandez. Il direttore dell'area tecnica della Fiorentina, Pantaleo Corvino, si è recato a Casa Milan per incontrare Adriano Galliani e l'agente del cileno per chiudere l’operazione.

21.45 - Diego Lopez in prestito all’Espanyol, è fatta! È stato appena depositato il contratto, il portiere spagnolo torna nella Liga. Si attende solo il comunicato ufficiale da parte del Milan.

21.26 - Stando a quanto riferito da Sky Sport 24, la pista Mati Fernandez-Milan non si sta bloccando e, al momento, è più probabile che si trasferisca a Cagliari piuttosto che in rossonero.

20.45 - Minuti decisivi per il futuro di Mati Fernandez, centrocampista cileno in uscita dalla Fiorentina. Il giocatore classe '86 spinge per il trasferimento al Milan, club che lo vuole in prestito con diritto di riscatto, mentre la Fiorentina vuole chiudere col Cagliari. (tuttomercatoweb.com)

20.09 - Diego Lopez è uscito in questo momento dalla sede del Milan. Il giocatore si trasferirà in prestito all'Espanyol dopo due stagioni in rossonero. (MilanNews.it)

19.36 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a "Calciomercato - L'originale" su Sky Sport, Vincenzo Montella ha telefonato a Mati Fernandez pochi minuti fa. Questa telefonata blocca quindi il trasferimento del centrocampista al Cagliari e testimonia la voglia del Milan di tesserarlo.

19.01 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24, Galliani nella giornata odierna ha fatto un tentativo per il prestito oneroso di Ezequiel Garay, difensore dello Zenit. Tentativo che, tuttavia, non è andato a buon fine.

18.40 - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio a SkySport24, poco fa c’è stato un contatto tra il Milan e l’agente di Mati Fernandez, al quale è stato chiesto di aspettare circa 30 minuti prima di firmare con il Cagliari. Se entro le 19 il club rossonero non darà segnali concreti, allora il giocatore firmerà con i sardi.

18.39 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, Diego Lopez si trasferirà all'Espanyol in prestito. Il portiere rossonero non risolverà quindi il suo attuale contratto con il club rossonero.

18.23 - Stando a quanto riporta Gazzetta.it, il Milan ha provato uno scambio last-minute tra Rincon e Poli, trovando però una risposta negativa da parte del Genoa.

18.14 - Stando a quanto riporta Gazzetta.it, il Milan ha provato uno scambio last-minute tra Rincon e Poli, trovando però una risposta negativa da parte del Genoa.

18.03 - Secondo quanto riferisce Monica Colombo del Corriere della Sera, il Milan avrebbe chieso Luca Rigoni al Genoa. Enrico Preziosi, però, dopo aver valutato la situazione, non ha aperto alla cessione. L'operazione, dunque, non si farà.

17.50 - Jherson Vergara lascia il Milan a titolo temporaneo. L'Arsenal Tula, club russo, ha ufficializzato l'acquisizione del difensore colombiano per una stagione.

17.42 - Salta il passaggio del portiere brasiliano Gabriel al Bologna. Il club felsineo ha deciso di virare su Gomis del Torino. Con Diego Lopez in uscita, dunque, Gabriel rimarrà in rossonero.

16.47 - Jack Wilshere non giocherà nella Roma questa stagione. Il centrocampista dell'Arsenal preferisce andare in prestito in una squadra di club che gioca in Inghilterra, come riferisce Sky Sport. Il giocatore era stato accostato anche al Milan nella giornata di ieri.

16.45 - Diego Lopez è arrivato in questi minuti a Casa Milan per discutere della buonuscita con la dirigenza rossonera. (MilanNews.it)

16.35 - Come apprende la redazione di MilanNews.it, Diego Lopez in questo momento è diretto verso Casa Milan, dove è atteso insieme al suo agente Manuel Garcia Quillon per trattare con il club rossonero la buonuscita prima di firmare con l'Espanyol.

16.29 - Mati Fernadez, centrocampista svincolato dalla Fiorentina, è vicino al Cagliari ma ci sono altri club interessati a lui. Secondo quanto riferisce Sky Sport, però, il cileno starebbe aspettando fino all'ultimo il Milan. Ci sarebbe, eventualmente, già l'ok da parte di Vincenzo Montella che lo schierebbe come interno sulla linea mediana.

16.25 - Peppe Di Stefano ha parlato ai microfoni di Sky Sport del tentativo fatto dal Milan per portare Cesc Fabregas in rossonero: "Il Milan ha fatto questo tentativo per il centrocampista in mattinata, da quello che sappiamo c'era anche la volontà comune da parte della cordata cinese. La trattativa però, è sfumata: non sappiamo se per volontà del catalano o dello stesso Chelsea".

16.22 - Diego Lopez ha appena lasciato Milanello, dove ha salutato velocemente i compagni, ed è in direzione Casa Milan. Il portiere rossonero, dunque, sta per lasciare il Milan. In vantaggio c'è l'Espanyol, ma non sono da escludere anche altre sorprese, come club inglesi. Lo riferisce Sky Sport.

16.10 - L’Inter fa muro per Stevan Jovetic, ma il Milan non molla la presa. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il club nerazzurro non vorrebbe cedere il montenegrino ai rossoneri, preferendo un accordo con la Fiorentina. Tuttavia, la formazione viola non ha la forza economica per poter pagare per intero l’ingaggio del giocatore. Il Milan insiste e la trattativa, nonostante tutto, va avanti e potrebbe risolversi nelle ultime ore di mercato.

15.52 - La strategia dell'Inter è la stessa per qualunque squadra voglia Stevan Jovetic in prestito, sia il Milan, la Fiorentina o qualsiasi altro club. I nerazzurri vogliono infatti che chi acquista il montenegrino si accolli l'intero stipendio del giocatore e non solo una parte.

15.44 - Secondo quanto appreso da Sky Sport, ci sarebbe la disponibilità di Jack Wilshere a trasferirsi alla Roma. Ora resta da trovare l'accordo con l'Arsenal. Il giocatore era stato accostato anche al Milan nella serata di ieri.

15.37 - Secondo quanto riferito da Michele Criscitiello a Sportitalia nel corso di Calciomercato Live, il Milan sta preparando un piano B, alternativo a Cesc Fabregas. I rossoneri, infatti, starebbero trattare Aaron Ramsey dell’Arsenal. In questo momento, Galliani sta entrando in contatto con gli agenti del giocatore per capire se c’è la possibilità di un trasferimento in rossonero.

15.31 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Chelsea avrebbe deciso di non cedere Cesc Fabregas al Milan.

15.25 - Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha parlato di Jovetic: "Stevan era, è e sarà un giocatore dell'Inter", spegnendo la possibilità che il montenegrino approdi al Milan.

15.15 - Secondo quanto riferisce Sky Sport il Napoli sarebbe interessato a Rodrigo Caio, ma per gennaio. Si prospetta quindi una sfida di mercato con il Milan in vista della sessione invernale.

14.51 - Il Bologna starebbe pensando a Gabriel per la porta. Il club rossoblù, secondo quanto riferisce Sky Sport, vorrebbe il portiere rossonero in prestito.

14.15 - Stevan Jovetic al Milan, una notizia che ha squarciato il velo del mercato rossonero. Il club di via Aldo Rossi, per accontentare Vincenzo Montella con un giocatore a lui molto gradito, ha sopravanzato la Fiorentina per l’attaccante montenegrino attualmente in forza all’Inter, ma di proprietà del Manchester City. Secondo quanto appreso da MilanNews.it, per effettuare il trasferimento, il Milan dovrebbe subentrare all’Inter nel prestito con obbligo di riscatto nei confronti dei Citizens. Ore caldissime, per un possibile colpo di coda del mercato rossonero.

14.08 - Dopo MilanTV arrivano anche conferme dall'Inghilterra. Secondo quanto riferisce Sky Sports UK, infatti, Cesc Fabregas rimarrà al Chelsea nonostante l'interesse da parte del Milan.

13.58 - C’è solo una possibilità per fare Fabregas al Milan ovvero in prestito secco. È questa la formula che il club rossonero cercherà di portare avanti con il Chelsea. Manca ancora l’accordo con il giocatore. Lo riferisce Michele Criscitiello nel corso di Calciomercato Live su Sportitalia.

13.51 - Il Milan sta per chiudere Stevan Jovetic. È questa l’ultim’ora lanciata da Sportitalia in merito al mercato in entrata dei rossoneri. Un colpo che, se dovesse andare in porto, sarebbe clamoroso.

13.41 - Si susseguono voci sul possibile trasferimento in rossonero di Cesc Fabregas. Secondo quanto riportato da Premium Sport, il centrocampista spagnolo potrebbe essere un obiettivo dell’ultimo istante (in prestito) per il Milan. Vediamo se la pista-Fabregas prenderà corpo nelle prossime ore.

13.40 - Milan a caccia del centrocampista, obiettivo Cesc Fabregas. E' lui il nome nuovo emerso nelle ultime ore. Classe’87, in forze al Chelsea. Campione del Mondo e d’Europa con la Spagna. Profilo d’esperienza, contatti in corso con l’ex Barcellona. Per ora, però, nulla di fatto. Il giocatore guadagna 8 milioni netti. I rossoneri ci provano. Cercano il grande colpo a centrocampo. Milan, obiettivo Fabregas (gianlucadimarzio.com).

13.13 - Secondo quanto riferisce Milan TV, non è Cesc Fabregas che è stato proposto al Milan, ma è stato il club rossonero che ha avuto contatti nelle ultime ore con il centrocampista spagnolo, il quale però vuole rimanere al Chelsea.

13.11 - Anche Sky Sport conferma che ci sono stati dei contatti tra il Milan e il Chelsea per Cesc Fabregas, ma al momento c'è un nulla di fatto. Il centrocampista dei Blues è in esubero dalla rosa della squadra di Antonio Conte.

13.01 - Secondo quanto rivelato da Sportitalia poche ore fa sarebbe stato offerto al Milan il centrocampista Cesc Fabregas del Chelsea. Lo spagnolo ha dato la disponibilità a vestire a vestire la maglia del club rossonero e l'ingaggio non rappresenterebbe un problema per le casse rossonere. In questo momento Adriano Galliani e Vincenzo Montella stanno discutendo dell'affare e verso le 14-15 è prevista la risposta del club.

13.00 - Giuseppe Cioffi, rappresentante in Italia di Leo Lacroix, ha rivelato a Milannews.it che il Milan ha detto no al possibile arrivo a Milanello del centrale difensivo del Sion che era stato proposto ai rossoneri nella giornata di ieri. Ecco le sue parole ai nostri microfoni: “Abbiamo offerto al club ieri pomeriggio il nostro calciatore, consapevoli della richiesta imminente di un difensore centrale, ma a stamane non abbiamo avuto nessun esito. Quindi questo ci fa capire il non interesse alla nostra proposta”.

12.59 - Secondo quanto riferisce il Sun, Jack Wilshere, che ieri è stato accostato anche al Milan, sembra essersi convinto ad andare in prestito al Bournemouth e non al Crystal Palace: il centrocampista dell’Arsenal è rimasto infatti molto colpito dal colloquio che ha avuto ieri con il tecnico Howe.

12.49 - Secondo quanto riferisce Michele Criscitiello a Sportitalia, il Chelsea avrebbe offerto al Milan il cartellino di Cesc Fabregas. Il Milan, nella persona di Adriano Galliani, starebbe riflettendo sulla fattibiltà dell'operazione con la risposta che dovrebbe arrivare nel primo pomeriggio.

12.45 - Anche se il mercato del Milan è stato dichiarato chiuso in entrata, oggi il club rossonero potrebbe essere attivo su entrambi i fronti. In uscita ci sono Diego Lopez (contatti avviati con Celta ed Espanyol e con qualche club della Premier), Vergara (con offerte dalla Turchia e dalla Russia) e forse anche Rodrigo Ely. Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, la volontà di Montella sarebbe quella di avere a disposizione un nuovo difensore centrale e – secondo quanto riferisce Sky – anche un esterno d’attacco.

12.17 - Niente Italia per Jack Wilshere, centrocampista in uscita dall'Arsenal accostato nelle ultime ore alla Roma e al Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sports Uk, il giocatore sta per scegliere la sua prossima destinazione tra Crystal Palace e Bournemouth. Questa mattina dovrebbe arrivare la scelta definitiva, con il giocatore che ieri ha incontrato i tecnici delle due squadre in un doppio meeting londinese.

11.33 - Questa mattina si è sparsa la voce di un possibile scambio di prestiti tra Milan e Lazio: Keita in rossonero e Honda in biancoceleste. In base alle verifiche fatte dalla redazione di Milannews.it, non ci sono però riscontri su questa possibile trattativa tra il club di via Aldo Rossi e quello del presidente Lotito.

11.28 - Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, in queste ultime ore di mercato potrebbe esserci uno scambio di prestiti tra Milan e Lazio, con Keita che si trasferirebbe a Milanello e Honda in biancoceleste.

11.16 - Secondo quanto riferisce La Nazione in edicola questa mattina, Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina, è sempre nel mirino del Milan, anche se i viola non sembrano intenzionati a far partire il regista croato.

11.00 - In questa ultima giornata del mercato estivo, il Milan valuterà la possibilità di chiudere un’altra eventuale operazione in difesa, ma potrà farlo solo con la formula del prestito. Lo riferisce l’edizione odierna de Il Giornale.

10.27 - Secondo La Gazzetta dello Sport, in queste ultime ore di mercato Jherson Vergara dovrebbe lasciare Milanello: il difensore colombiano, autore di un pre-campionato poco convincente in maglia rossonera, potrebbe infatti finire in Belgio, Olanda o Russia.

10.13 - Il futuro di Rodrigo Caio sarà in Italia, ma non al Milan: secondo Repubblica, infatti, il Napoli ha bruciato i rossoneri, versando 15 milioni al San Paolo e definendo così, salvo clamorosi colpi di scena, l’acquisto del difensore brasiliano.

09.58 - Tra coloro che potrebbe lasciare il Milan nella giornata di oggi c’è anche Diego Lopez: secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il portiere spagnolo ha un’offerta dalla Spagna (Espanyol) e dall’Inghilterra.

09.29 - Rodrigo Caio è nel mirino del Milan da diverso tempo, ma i rossoneri non riusciranno a chiudere il suo arrivo in quanto non hanno le risorse economiche necessarie per acquistarlo dal San Paolo: lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che spiega anche che il Napoli sta cercando di sorpassare la società milanista nella corsa al difensore brasiliano.

09.14 - Nella giornata di ieri, Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter, è stato accostato al Milan che è ancora alla ricerca di un nuovo centrale da regalare a Montella: secondo La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro non vuole però cederlo in prestito.

08.59 - I rossoneri sono alla ricerca di un difensore centrale e nella giornata di ieri al Milan è stato offerto Lacroix del Sion, ma questa opportunità è stata bocciata dal club di via Aldo Rossi che ha detto no al giovane giocatore della squadra svizzera. Lo riporta questa mattina il Corriere della Sera.

08.46 - In queste ultime ore di mercato, il Milan proverà a chiudere l’arrivo di un nuovo centrale, ma non è detto che ci riuscirà anche perché Adriano Galliani ha le mani piuttosto legate e soprattutto pochi soldi. Secondo La Gazzetta dello Sport, ai rossoneri piacciono sempre molto sia Mateo Musacchio che Rodrigo Caio, ma per entrambi i costi sono proibitivi: per il primo, il Villarreal non vuole cederlo in prestito con diritto di riscatto, mentre il brasiliano viene valutato 10 milioni dal San Paolo, troppi per le casse milaniste.

07.52 - Le ultime ore di calciomercato sono sempre piene di sorprese e di colpi a volte davvero inaspettati. Vincenzo Montella, in questi giorni, sta chiedendo con insistenza alla società di comprare un altro difensore centrale dopo che nelle prime due giornate di campionato i rossoneri hanno incassato bene sei gol, ma difficilmente verrà accontentato. Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che spiega che il motivo è molto semplice: in questo momento, infatti, il club di via Aldo Rossi non ha le risorse economiche per chiudere un nuovo colpo. Nel week end, Adriano Galliani ha fatto un tentativo per Rodrigo Caio, ma il San Paolo chiede 10 milioni, troppi per le casse del Milan che al momento può permettersi solo prestiti secchi o con diritto/obbligo di riscatto.

Amici e amiche di Milannews.it, alle 23 si chiuderà il mercato estivo 2016. Seguite con noi tutte le novità sui possibili movimenti in entrata e in uscita del Milan!!!