live mn

Verso Genoa-Milan: campo in buone condizioni, si gioca (FOTO)

LIVE MN - Verso Genoa-Milan: campo in buone condizioni, si gioca (FOTO)MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
domenica 11 marzo 2018, 16:48Primo Piano
di Redazione MilanNews

16.41 - Nello scatto del fotografo di MilanNews.it (GUARDARE IN BASSO), Daniele Mascolo, ecco le buone condizioni del campo di gioco del Marassi a circa 75 minuti dal fischio d'inizio di Genoa-Milan.

16.30 - Nonostante le continue precipitazioni su Genova, il campo del Ferraris è in buone condizioni. Secondo quanto riportano gli inviati di MilanNews.it, il manto erboso del Marassi sembra essere in grado di fornire una tenuta ottima per Genoa-Milan, tanto che gli addetti dell'impianto di gioco stanno finendo la risegnatura delle righe. Al momento, non ci sono ostacoli per il normale svolgimento della sfida. 

16.15 - In campo alle 18 contro il Genoa, questo l'omaggio del Milan al compianto Davide Astori: una patch sulla manica delle divise e la fascia da capitano personalizzata per Leonardo Bonucci. 

 

15.45 - Inedita: in una parola, la sfida tra Gennaro Gattuso e Davide Ballardini, pronta ad andare in scena stasera al "Ferraris" per Genoa-Milan. Quello di oggi, infatti, sarà il primo incontro da allenatori tra i due tra Serie A e B.

15.30 - Questione...di ex, in una sfida che ripresenterà davanti agli occhi del Milan due vecchie, recenti conoscenze. Tra le fila del Genoa, infatti, scenderanno in campo Andrea Bertolacci (42 presenze in A e due reti in rossonero) e Gianluca Lapadula (otto gol in 27 apparizioni in A), già protagonisti con il club rossonero nella massima serie italiana.

15.00 - Lo stadio "Luigi Ferraris" non è dotato di teloni antipioggia: il terreno di gioco, dunque, non potrà essere protetto dalle precipitazioni previste nell'arco della giornata odierna, con il match tra Genoa e Milan al momento regolarmente previsto alle ore 18. 

14.45 - Così il dg del Genoa Perinetti, intervenuto su Primocanale, riguardo la disputa del match: "Al momento non c'è nessun segnale contrario allo svolgimento della gara. Il campo andrà verificato al momento. I teloni? Me lo sono domandano anch'io, sinceramente. Ma servono più per la neve che per la pioggia, anche se possono aiutare".

14.35 - Allerta arancione prorogata fino alle 18 di oggi e partita attualmente non a rischio: Genoa-Milan si gioca. A parlare della disputa del match è stato direttamente il sindaco Marco Bucci, con le parole riportate da Repubblica. "E' probabile un posticipo di un quarto d'ora per permettere all'arbitro di verificare le condizioni del campo. Allerta arancione prolungata fino alle 18 di domani sul levante. Numerosi gli smottamenti. Chiusa via Trensasco, smottamenti in via delle Fabbriche, transennata via Bologna. I corsi d'acqua si stanno alzando, particolare attenzione su quelli del levante".

14.30 - Il Milan ha vinto 16 dei 49 incontri contro il Genoa giocati in Liguria nel massimo campionato (19 pareggi, 14 sconfitte): solo la Juventus (22) ha ottenuto più vittorie esterne contro i rossoblu.

14.15 - Lo stadio "Luigi Ferraris" non è dotato di teloni antipioggia: il terreno di gioco, dunque, non potrà essere protetto dalle precipitazioni. 

13.45 - Inedita: in una parola, la sfida tra Gennaro Gattuso e Davide Ballardini, pronta ad andare in scena stasera al "Ferraris" per Genoa-Milan. Quello di oggi, infatti, sarà il primo incontro da allenatori tra i due tra Serie A e B.

13.35 - Queste le probabili formazioni del match:

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bessa, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. A disposizione: Lapadula, Rossettini, El Yamiq, Migliore, Lazovic, Rigoni, Pereira, Zima, Omeonga, Medeiros, Rossi. Allenatore: Davide Ballardini. 

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Calabria, Gomez, Musacchio, Zapata, Biglia, Locatelli, Mauri, Cutrone, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.

13.30 - Nonostante il prolungamento fino alle 18 dell'allerta meteo arancione a Genova, la gara non figura a rischio rinvio, almeno per ora. A confermarlo anche il sindaco di Genova, Bucci, e il presidente della regione, Toti: "Allerta arancione fino alle 18, ma la partita Genoa-Milan si gioca. Basta allarmismi e spettacolarizzazioni sul meteo, che è una cosa seria, ma prudenza da parte di tutti".

Amici di MilanNews.it, buon pomeriggio e benvenuti! I saluti vi giungono da Marassi, Stadio "Luigi Ferraris": è il giorno di Genoa-Milan, gara valida per la 28° giornata di Serie A. I rossoneri, dopo il K.O. in Europa League contro l'Arsenal, cercano di riprendere la propria corsa in campionato ad un 4° posto complicato ma ancora non del tutto tramontato, sfidando un avversario ostico come la squadra di Davide Ballardini: seguite tutti gli aggiornamenti grazie alla nostra diretta. Tutto live, tutto su MilanNews.it!