live mn

Verso Lazio-Milan: le formazioni ufficiali, confermato l'undici di domenica

LIVE MN - Verso Lazio-Milan: le formazioni ufficiali, confermato l'undici di domenicaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 28 febbraio 2018, 19:55Primo Piano
di Redazione MilanNews

19.55 - Di seguito le formazioni ufficiali di Lazio-Milan, per quella che sarà la semifinale di ritorno di Coppa Italia:

Lazio: Strakosha; Caceres, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All. S. Inzaghi.

Milan: Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.

Panchina: Donnarumma A., Guarnone, Abate, Gomez, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Kalinic, André Silva.

19.23 - La Juventus ha battuto 1-0 l'Atalanta nell'altra semifinale di Coppa Italia, guadagnandosi quindi la finale dopo lo 0-1 dell'andata. L'unico gol dei bianconeri è arrivato su calcio di rigore trasformato da Pjanic.

18.30 - Nikola Kalinic dovrebbe partire dalla panchina nella sfida tra Lazio e Milan, semifinale di ritorno di TIM Cup in programma questa sera allo stadio Olimpico di Roma questa sera. Il croato non scende in campo dall'inizio dal 31 gennaio, giorno in cui il la squadra di Gattuso pareggiò 0-0 contro i biancocelesti in occasione della gara d'andata.

18.00 - Gennaro Gattuso è imbattuto nelle due sfide da allenatore con Simone Inzaghi, arrivate entrambe nel giro di tre giorni a gennaio: una vittoria e un pareggio per il rossonero.

17.40 - Rino Gattuso, confermando la formazione vittoriosa contro la Roma, cambierà quattro elementi rispetto all'undici che ha pareggiato zero a zero a San Siro nella semifinale di andata. Non saranno presenti Abate, Borini, Locatelli e Kalinic.

17.12 - Patrick Cutrone ha segnato gli ultimi due gol del Milan in TIM Cup, rispettivamente contro il Verona e contro l'Inter. Mentre in vista dell'avversario di serata, l'attaccante classe '98 ha già segnato anche alla Lazio in campionato.

17.03 - Patrick Cutrone, stasera nuovamente titolare, è il capocannoniere rossonero in questa edizione di Coppa Italia con due reti (Hellas e Inter). Dietro di lui troviamo André Silva e Romagnoli.

17.00 - In attesa di Lazio-Milan di serata, i rossoneri sono, con Juventus e Feralpi Salò, una delle uniche tre squadre a non aver subito gol in questa edizione di Coppa Italia.

16.24 - Per il Milan, sono già tre le gare consecutive in questa competizione in cui non hanno concesso gol: non arrivano a quattro da febbraio 1993.

16.00 - Dopo la notizia anticipata da MilanNews.it (leggi qui), possiamo dunque segnalare come il Milan in campo contro la Lazio sarà identico a quello vincente contro la Roma. Con Cutrone nei titolari al posto di Kalinic non al meglio, mister Gattuso riproporrà in blocco la formazione capace di piegare i giallorossi per 2-0: Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura, Suso, Cutrone, Çalhanoglu.

15.48 - La Lazio ha vinto tre degli ultimi quattro incontri giocati in casa contro il Milan in Coppa Italia (una sconfitta), segnando almeno due reti in ciascuno di questi quattro match.

15.12 - Tra le quattro semifinaliste, arrivate in fondo alla competizione, il Milan è la squadra che ha tentato più volte la conclusione in questa edizione di TIM Cup: ben 55 volte.

15.10 - Novità in vista del match di TIM Cup tra Lazio e Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di MilanNews.it, sarà Cutrone l'attaccante titolare e non Nikola Kalinic. Per il croato non si vuole rischiare nulla in vista delle prossime gare di calendario, a causa di una forma fisica non ancora al 100%. 

15.00 - Questo il probabile "undici" scelto da Gattuso per la semifinale di ritorno di Coppa Italia di domani contro la Lazio:

4-3-3: G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

14.12 - Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere della Sera, per la sfida di questa sera contro il Milan, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ritroverà quattro titolari che hanno riposato domenica in campionato contro il Sassuolo: si tratta di Luis Alberto, De Vrij, Parolo e Lulic, i quali scenderanno in campo dal primo minuto contro i rossoneri.

13.48 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola analizza dal punto di vista economico la vittoria della Coppa Italia. Alzare al cielo il trofeo nazionale - si legge - permette alla squadra vincitrice di incassare tra i cinque e gli otto milioni di euro.
Chi vince infatti si assicura un premio di cinque milioni di euro oltre al 45% dell'incasso della finale che, nella passata stagione, è stato di 3.5 milioni di euro. L'altro 45% andrà all'altra finalista, che incasserà anche un premio di 3.2 milioni di euro. Il restante 10% degli incassi derivanti dai biglietti della finale vanno alla Lega in quanto organizzatrice dell'evento.

13.36 - Nessuna defezione particolare per la Lazio, impegnata stasera nella sfida contro il Milan nella semifinale di Coppa Italia. Di seguito ecco le scelte di Simone Inzaghi: 

Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic.
Difensori: Basta, Bastos, Caceres, De Vrij, Luiz Felipe, Lukaku, Marusic, Patric, Radu, Wallace. 
Centrocampisti: Felipe Anderson, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic-Savic, Murgia, Parolo. 
Attaccanti: Caicedo, Immobile, Nani.

11.36 - Nella semifinale di ritorno di questa sera, Lazio e Milan ripartiranno dello 0-0 dell’andata a San Siro di qualche settimana fa: per raggiungere la finale di Coppa Italia, i biancocelesti devono vincere a tutti i costi, mentre ai rossoneri potrebbe anche bastare un pareggio con gol (1-1, 2-2, 3-3 etc.) perché tale risultato farebbe scattare il bonus delle reti in trasferta. In caso di 0-0 ovviamente si giocheranno i supplementari. A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

11.12 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha commentato così la gara di questa sera contro la Lazio, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia: "Nelle ultime partite contro Sampdoria e Roma in campionato, tutti hanno notato un ulteriore miglioramento del Milan, rispetto ai già buoni risultati ottenuti fino a metà febbraio. Dal momento che a San Siro contro la Lazio, il Milan aveva vinto di misura in campionato e pareggiato in Coppa Italia ma soffrendo in alcuni momenti delle partite, l'ulteriore verifica di questa sera è stabilire se l'ulteriore crescita dei rossoneri è sufficiente per superare una Lazio tornata al top della forma con i suoi gol in serie e i suoi attaccanti in grande fioritura".

10.48 - L’edizione odierna di Leggo riporta questa mattina le parole di ieri in conferenza stampa di Alessio Romagnoli, il quale ha le idee chiare in vista della sfida di questa sera contro la Lazio, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia: “E’ sempre bello affrontare la Lazio, sono tifoso laziale e la mia fede è rimasta quella. Sarà una bella emozione. Giochiamo in uno stadio in cui andavo da piccolo a vedere la squadra dello scudetto. Ma dobbiamo vincere no, il nostro obiettivo è quello: non guarderò in faccia nessuno”.

10.00 - Questa sera contro la Lazio, il Milan spera di ripetere la grande prestazione di domenica contro la Roma e raggiungere la finale di Coppa Italia. Come riporta l’edizione odierna de La Stampa, l’attacco dei rossoneri sarà guidato da Nikola Kalinic, il quale ritroverà una maglia da titolare dopo diverse partite.

9.48 - "Lazio-Milan show". Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere dello Sport in merito alla semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dallo 0-0 dell'andata, con Inzaghi e gattuso che - si legge in prima pagina - manderanno in campo i migliori.

9.36 - “Dalla Roma alla Lazio. Passa per l'Olimpico la conferma di Ringhio”: titola così questa mattina Il Giornale, che spiega che, dopo la vittoria di domenica in campionato contro la Roma, i rossoneri sperano di ripetersi questa sera anche contro la Lazio, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. La qualificazione alla finale di TIM Cup farebbe salire ancora di più le quotazioni di Ringhio per una riconferma a fine stagione.

9.12 - "Sfida Immobile. C'è Romagnoli". Questo il titolo dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. A Roma, questa sera (20.45) va in scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Lazio e Milan (si riparte dallo 0-0). Alla Lazio - si legge in prima pagina - servono i gol di Ciro, il Milan insegue un altro triondo all'Olimpico.

9.00 - In vista della gara di questa sera contro la Lazio, Rino Gattuso dovrebbe continuare ad alternare i suoi attaccanti centrali: come spiega infatti il Corriere della Sera, il tecnico milanista dovrebbe dare un turno di riposo a Patrick Cutrone e schierare dal primo minuto Nikola Kalinic, il quale ha avuto un ottimo impatto domenica quando è sceso in campo contro la Roma.

8.12 - "Gattuso vuole sfruttare il vento per la finale e per la rimonta". Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere della Sera in merito alla semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Lazio e Milan. Per la Lazio è la partita più importante della stagione, vale la seconda finale di Coppa Italia consecutiva, la quarta in sei anni; per il Milan è l’anticamera di un possibile obiettivo stagionale, ma anche il primo impegno dentro una corsa a tappe affrontata con il vento in poppa dopo la vittoria contro la Roma (la quinta consecutiva), e che poi vedrà domenica sera il derby e l’8 marzo la sfida di andata con l’Arsenal.

Amici di MilanNews.it, buon pomeriggio e benvenuti! I saluti vi giungono nuovamente dal cuore dello Stadio Olimpico, a soli tre giorni dal successo contro la Roma. È il grande giorno di Lazio-Milan, semifinale di ritorno di TIM Cup. Lo 0-0 di San Siro lascia tutte le porte aperte, in attesa di un verdetto frutto di una sfida spettacolare. La settimana capitolina del Diavolo si chiude oggi, seguite tutti gli aggiornamenti grazie alla nostra diretta. Tutto live, tutto su MilanNews.it!