live mn

Verso Milan-AEK, terminato il riscaldamento delle due squadre. Ecco le formazioni ufficiali

LIVE MN - Verso Milan-AEK, terminato il riscaldamento delle due squadre. Ecco le formazioni ufficiali
giovedì 19 ottobre 2017, 20:24Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

20.51 - I giocatori di Milan e AEK Atene hanno appena terminato il riscaldamento sul campo di San Siro e sono rientrati negli spogliatoi. A breve ci sarà il calcio d'inizio del match.

20.40 - Toccherà a Davide Calabria giocare questa sera da esterno destro contro l’AEK Atene. Il giovane terzino rossonero non parte titolare da oltre un mese, cioè dal 17 settembre nel match casalingo di campionato contro l’Udinese, terminato 2-1 per il Milan.

20.28 - Dopo Gigio Donnarumma, anche il resto dei giocatori rossoneri sono entrati sul terreno di gioco di San Siro per effettuare il riscaldamento prima della sfida contro l’AEK Atene.

20.22 - Gigio Donnarumma è appena entrato in campo per il riscaldamento. Già presente sul terreno di gioco di San Siro anche il portiere dell'AEK Atene.

20.11 - Lazaros Christodoulopoulos è una vecchia conoscenza del campionato italiano. Dopo le esperienze con Bologna, Verona e Sampdoria, l'esterno greco è tornato in patria diventando una colonna portante dell'AEK Atene. L'ellenico classe '86 è sceso in campo contro il Milan, avversario di serata, 3 volte in carriera: lo score vede un pareggio (Bologna-Milan 3-3) e due sconfitte (Milan-Bologna 1-0; Sampdoria-Milan 0-2 di Coppa Italia).

20.03 - Per il match di questa sera di Europa League tra Milan e AEK Atene sono attesi a San Siro oltre 20 mila spettatori.

19.58 - Ecco la squadra arbitrale che dirigerà il match di questa sera tra Milan e AEK Atene:

Arbitro: Andreas Ekberg (SWE)

Assistenti arbitrali: Mehmet Culum (SWE) - Stefan Hallberg (SWE)

Assistenti addizionali: Bojan Pandžić (SWE) - Kristoffer Karlsson (SWE)

Quarto uomo: Magnus Sjöblom (SWE)

19.53 - Ecco le formazioni ufficiali di Milan e AEK Atene:

MILAN: G.Donnarumma, Musacchio, Bonucci, Rodriguez, Calabria, Suso, Locatelli, Calhanoglu, Bonaventura, Cutrone, André Silva. A disp.: Storari, Kalinic, Borini, Montolivo, Biglia, Paletta, Kessie. All.: Montella.

AEK ATENE: Anestis, Vranjes, Tzanetopoulos, Bakakis, Lopes, Simoes, Mantalos, Johansson, Galo, Lazaros, Livaja. A disp.: Tsintotas, Ajdarevic, Araujo, Bakasetas, Galanopoulos, Klonaridis, Giannoutsos. All.: Jimenez.

19.48 - Il pullman con a bordo i giocatori rossoneri è arrivato poco fa allo stadio di San Siro. A breve sono anche attese le formazioni ufficiali di Milan e AEK Atene.

19.45 - L’AEK Atene, prossimo avversario del Milan in Europa League, non perde in Europa da quattro partite: la squadra greca è infatti reduce da due vittorie (Club Brugge e Rijeka) e due pareggi (Club Brugge e Austria Vienna).

19.27 - Marco Livaja, attaccante dell’AEK, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha avvertito così il Milan in vista della gara di questa sera a San Siro: “Sono tifoso e innamorato interista. Lì ho iniziato e segnato i primi gol a San Siro. Mi lanciò Stramaccioni, con il quale poi ci siamo risentiti perché per entrambi c’era la Grecia nel destino. Dovevo andarmene per crescere, a 18 anni è difficile giocare tanto in una squadra così. Ma l’Inter resta nel mio cuore e ho un motivo più per cercare un gol al Milan. In Europa League giochiamo benissimo e il Milan se ne accorgerà. A modo nostro, sappiamo essere forti. Kalinic? Ci conosciamo bene. Siamo stati tutti e due a Spalato ma nelle giovanili nell’Hajduk non ci siamo incrociati perché lui è più grande. E’ bravissimo, lo seguo con attenzione come tutti gli altri croati che vivono qui”.

19.13 - Il bilancio del Milan in otto partite contro squadre greche è V4 P3 S1. L'unica sconfitta è stata quella sul campo dell'AEK a novembre 2006 (1-0) con gol di Júlio César.

19.00 - Questa sera il Milan ospiterà a San Siro l’AEK Atene per la terza giornata del girone D di Europa League. Il bilancio dei greci contro le squadre italiane è il seguente: 17 partite giocate con due vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. Da segnalare, però, che quattro delle ultime sei sfide si sono concluse in parità.

18.52 - Il Milan prova ad aggrapparsi ad una statistica per rilanciarsi in questa stagione. Le tre sconfitte consecutive in campionato, il ko nel derby con l’Inter e la vetta della classifica in Serie A lontana 12 punti hanno spento l'entusiasmo d'inizio stagione. Le grandi aspettative dopo gli ingenti investimenti della società non hanno portato i risultati sperati. Montella è chiamato a un cambio di rotta per riuscire a recuperare i punti persi e rilanciare le ambizioni del club. A far tornare il sorriso sul volto dell’allenatore del Milanpotrebbe essere proprio la sfida in Europa League contro l’Aek Atene. Certo, una vittoria sarebbe importante per ipotecare la qualificazione ai sedicesimi, ma non è questo il motivo per cui l’allenatore del Milan potrebbe ritrovare la serenità. Nei due precedenti in cui i rossoneri hanno affrontato la squadra greca nelle competizioni europee sono poi arrivati in finale. Le due squadre si sono incontrate nella fase a gironi della Coppa dei Campioni ’94-’95 (persa contro l'Ajax) e nell’edizione 2006-07 (vinta contro il Liverpool) della Champions League. (sport.sky.it)

18.46 - Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 1, il Milan in fase di non possesso giocherà con il 4-4-2, con Suso e Bonaventura che saranno gli esterni mentre Calabria scalerà sulla linea dei difensori per comporre la linea a quattro completata da Bonucci, Musacchio e Rodriguez.

18.36 - Diversi giocatori dell’AEK Atene, prossimo avversario del Milan in Europa League, hanno militato nelle loro carriere in squadre italiane: si tratta di Lazaros Christodoulopoulos (Bologna 2013–14, Verona 2014–15, Sampdoria 2015–16), Uroš Ćosić (Pescara 2012–15, Empoli 2015–17), Panagiotis Kone (Brescia 2010–11, Bologna 2011–14, Udinese 2014–15, Fiorentina 2016) e Marko Livaja (Inter 2011–13, Cesena 2011–12, Atalanta 2013–14, Empoli 2015–16).

18.20 - Nella giornata di oggi, a partire dalle ore 13, si è tenuto a Casa Milan il pranzo UEFA tra la dirigenza rossonera e quella dell'AEK Atene in vista del match di questa sera.

18.08 - In vista del match di questa sera in casa del Milan, Manolo Jimez, tecnico dell’AEK Atene, dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-2-3-1, anche se non sono esclusi cambi di modulo. Questa è la probabile formazione dei greci: Anestis; Bakakis, Vranjes, Johansson, Helder Lopes; Ajdarevic, Galnopoulos; Lazaros, Simoes, Mantalos; Livaja.

18.06 - La gara di questa sera contro l’AEK Atene è importante per vari motivi: innanzitutto, per la classifica del girone D in quanto con una vittoria il Milan potrebbe ipotecare di fatto il passaggio al turno successivo. Inoltre, un successo diventerebbe fondamentale per fare un primo passo fuori dalla crisi che sta colpendo i rossoneri nelle ultime settimane. E per risollevare la sua squadra, Vincenzo Montella si affiderà ancora una volta in avanti ai due attaccanti più giovani, cioè André Silva e Patrick Cutrone.

18.01 - Nel match di questa sera contro l’AEK Atene, Vincenzo Montella dovrà fare a meno di diversi difensori e per questo motivo Ricardo Rodriguez non sarà impegnato come al solito come esterno sinistro del centrocampo a cinque, ma giocherà nelle difesa a tre milanista insieme a Bonucci e Musacchio.

17.52 - Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Marco Livaja, attaccante dell’AEK Atene, ha raccontato di essere stato cercato in passato anche dal Milan: “Avevo 16 anni e non mi ero ancora trasferito all’Inter. O meglio, loro mi cercavano ed ero già stato a Milano per parlare con il d.s. Ausilio, ma poi ero tornato in Croazia perché il contratto con l’Hajduk non era ancora scaduto e non potevo firmare con un nuovo club. Il Milan iniziò a chiamarmi e soprattutto a offrirmi molti più soldi. Ma quando do la mia parola non torno indietro. Nemmeno per soldi”.

17.39 - In vista della gara di questa sera contro l’AEK Atene, Vincenzo Montella sta pensando ad un’interessante novità nella formazione iniziale: il numero 5 milanista dovrebbe giocare come esterno di sinistra del centrocampo a cinque, ruolo che in un 3-5-2 non ha mai ricoperto.

17.30 - Dopo le buone cose fatte vedere da Suso nel secondo tempo nel derby nel ruolo di mezzala destra, Vincenzo Montella è intenzionato a schierarlo in quella posizione anche nel match di Europa League di questa sera a San Siro contro l’AEK Atene.

Amici e amiche di Milannews.it, manca ormai sempre meno a Milan-AEK Atene, match valido per la terza giornata del girone D di Europa League. La nostra redazione vi accompagnerà al fischio d’inizio della partita con il suo consueto live testuale. Restate con noi!!!