live mn

Verso Milan-Bologna: ultime di formazione, statistiche e curiosità. Neve a San Siro

LIVE MN - Verso Milan-Bologna: ultime di formazione, statistiche e curiosità. Neve a San SiroMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 10 dicembre 2017, 19:46Primo Piano
di Redazione MilanNews

19. 47 - Queste le formazioni ufficiali di Milan-Bologna, fischio d'inizio alle 20.45.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodríguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini. A disp.: A. Donnarumma, Guarnone, Paletta, Zapata, Antonelli, Calabria, Gómez, Locatelli, Gabbia, Cutrone, Silva. All. Gattuso

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, González, Helander, Masina; Nagy, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. A disp.: Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Petkovic, Taider, Crisetig, Mbaye, Keita, Falletti, Krejci, Pektovic, Okwonkwo. All. Donadoni

19.45 - Prima sfida in Serie A da allenatori tra Gennaro Gattuso e Roberto Donadoni. Quest'ultimo ha perso 10 delle precedenti 16 sfide da allenatore contro il Milan in Serie A (4V, 2N), incluse cinque delle ultime sei (1V).

18.50 - Secondo quanto raccolto dai colleghi di Sky Sport, a breve verrà effettuato un sopralluogo sul campo di San Siro per valutarne le condizioni e l'agibilità. Non è previsto alcun problema dato che gli operatori sono ormai al lavoro da ore ed hanno già ampiamente coperto il manto erboso del Meazza. Non dovrebbe esserci alcun dubbio dunque sul regolare svolgimento della gara.

18.30 - Nikola Kalinic, autore di due gol in quattro sfide di Serie A contro il Bologna, ha trovato la rete nell’ultimo turno contro il Benevento: è da marzo che il croato non segna in due presenze consecutive in A.

18.20 - Quella di stasera, osserva Tuttosport, non sarà la prima in assoluto di Gattuso in veste di allenatore a San Siro. Il 22 marzo 2013, infatti, Rino guidò il Sion nell’amichevole giocata contro i rossoneri di Allegri, finita 6-0 per i padroni di casa.

17.46 - Principale creatore di pericoli ed occasioni all'interno del reparto offensivo milanista, in un momento di forma non brillante al pari della sua squadra, Suso resta tuttavia primo tra i rossoneri per tiri (42), tiri nello specchio (16), assist (3) e occasioni create (28) in questo campionato.

17.30 - A circa tre ore dal fischio d'inizio di Milan-Bologna, continua la nevicata sul manto erboso di San Siro. Situazione climatica che sta caratterizzando gran parte delle sfide sparse per l'Europa, stadio Meazza incluso. Operatori al lavoro per coprire il terreno di gioco e mantenerne l'agibilità. 

17.00 - Tanti tiri, soprattutto da lontano, per una generale scarsa precisione, ed una scarsa tendenza a rendersi pericolosi negli ultimi metri. Il Milan, con 129 tentativi, è infatti una delle tre squadre, insieme a Sassuolo (100) e Verona (90), che ha tentato più conclusioni da fuori area rispetto a quelli effettuati dall’interno dell’area di rigore.

16.35 - Il Milan ha raccolto i tre punti in cinque delle ultime sette sfide casalinghe contro il Bologna in campionato: (una sconfitta, 0-1 con gol di Giaccherini, ed un pari, 1-1, con gol di Ramirez e Ibrahimovic), mantenendo la porta inviolata in quattro di queste sfide.

16.20 - Nel tentativo di sbloccare un incredibile digiuno di gol che dura, in campionato, dallo scorso 20 settembre a San Siro, il Milan cercherà di migliorare ulteriormente il dato delle reti realizzate al Bologna: i rossoneri sono infatti la squadra che ha segnato più gol all'attuale squadra di Donadoni in Serie A, 215.

16.18 - La difesa a 3 rossonera fatica (Zapata non mostra una smagliante condizione atletica), si mostra fragile, e Gattuso ha lasciato intendere la possibilità di un ritorno alla linea a 4: con la squalifica di Romagnoli ci sarà spazio ancora per Musacchio insieme a Bonucci, con quest’ultimo in palese crescita dopo un inizio complicato della sua avventura al Milan, che rimane comunque l’unica squadra di Serie A a non avere mai preso gol nei primi quarti d’ora.

16.00 - Sfida fondamentale per risollevare classifica e morale rossonera ed occasione da non fallire a tutti i costi: l'esordio casalingo da allenatore rossonero per Gennaro Gattuso porta ad una sfida particolarmente insidiosa contro il Bologna, con il Milan pronto a tornare al 4-3-3 per l'occasione. Ecco le probabili formazioni del match:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini. A disposizione: Guarnone, Donnarumma A., Calabria, Zapata, Paletta, Gomez, Antonelli, Locatelli, Gabbia, Biglia, Zanellato, Silva, Cutrone. ALLENATORE: Gattuso. 

BOLOGNA (3-5-2): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Taider, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Krafth, Torosidis, Helander, Nagy, Crisetig, Krejci, Taider, Petkovic, Falletti, Okwonkwo. ALLENATORE: Donadoni.