live mn

Milan-Juve: le formazioni ufficiali. Rossoneri in campo per il riscaldamento. Niang e Abate caricano la squadra

LIVE MN - Milan-Juve: le formazioni ufficiali. Rossoneri in campo per il riscaldamento. Niang e Abate caricano la squadraMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 20:22Primo Piano
di Antonio Vitiello

20.20 - Il Milan è sceso in campo a San Siro in vista della gara con la Juventus. Come di consueto, c'è stato il consueto abbraccio collettivo di tutta la squadra, stretta a cerchio a centrocampo. A parlare sono stati prima M'Baye Niang e poi Ignazio Abate, che hanno cercato di caricare i compagni prima di una partita fondamentale per la stagione rossonera.

20.11 - Qualche minuto dopo la Juventus, anche il Milan è entrato sul terreno di gioco di San Siro per il riscaldamento: cori e applausi dei tifosi milanisti per i giocatori di Vincenzo Montella.

20.09 - Juventus in campo per il riscaldamento pre-partita.

20.04 - Gigio Donnarumma è appena entrato in campo per il riscaldamento accolto dagli applausi dei tifosi milanisti presenti a San Siro.

19.58 - Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni di Sky Sport di Milan-Juventus: "Il Milan è in salute, la Juve è la squadra da battere perchè si è rafforzata e arriva da cinque Scudetti di fila. Il Milan è una squadra giovane, sono contento per il lavoro di Montella. Non si può parlare di un Milan da Scudetto, ma di un Milan che può fare molto meglio degli altri anni".

19.55 - Andriy Shevchenko ha parlato di Milan-Juventus a Raisport: "Milan-Juventus, mi viene in mente l'Old Trafford. Quando rivedo le immagini, con lo sguardo al portiere ho sempre paura di sbagliare, un bellissimo ricordo. Come sempre anche oggi sarà una battaglia".

19.52 - Queste le formazioni ufficiali di Milan-Juventus, in campo tra meno di un'ora.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. A disposizione: Gabriel, Plizarri, Rodrigo Ely, Luiz Adriano, Lapadula, Jose Sosa, Poli, Honda, Gustavo Gomez. Allenatore: Vincenzo Montella.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci Benatia; D. Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, A.Sandro; Dybala, Higuain. A disposizione: Neto, Audero, Rugani, Lichtsteiner, Evra, Lemina, Sturaro, Marchisio, Cuadrado, Kean, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

19.35 - Giacomo Bonaventura ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole del centrocampista rossonero: "C'è tanta voglia di giocare questa partita, perchè affrontiamo una grandissima squadra. Abbiamo voglia di continuare a fare bene visto che nelle ultime partite abbiamo espresso un buon calcio e abbiamo fatto tanti punti. C'è tanta adrenalina stasera per fare una bella partita. Per la posizione che occupiamo adesso in classifica è una grande opportunità, anche per accorciare magari le distanze dalla prima. Il campionato è ancora lungo, l'Europa si dovrà raggiungere alla fine. Ruolo? In questa posizione di campo posso recuperare più palloni, magari essere più propositivo in avanti. Però mi piace e sono contento di come stia andando".

19.22 - Il pullman del Milan è arrivato a San Siro. Lo riporta Sky Sport 24.

19.21 - La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex campione rossonero, Alessandro Nesta, in vista della super sfida di questa sera: "Vince il Milan. La Juve in Champions ha speso tanto: energie fisiche e nervose. È stato un match duro in cui ha rischiato pure di perdere e potrebbe pagare lo sforzo. E poi i rossoneri sono motivati e in un buon momento".

19.14 - La Juventus sta per partire dall'hotel per raggiungere San Siro. Lo riferisce Sky Sport 24.

19.00 - Questa la probabile formazione bianconera per la sfida di stasera contro il Milan: Buffon; Benatia, Bonucci, Barzagli; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala.

18.55 - A Radio Deejay, l'ex rossonero Leonardo ha parlato del big match di stasera fra Juventus e Milan: "Penso che il Milan possa fare il colpo. La Juve è prima in classifica, però non la vedo così forte come negli ultimi anni".

18.45 - Come riferito da Sky Sport 24, il pullman del Milan è partito alla volta di San Siro.

18.40 - La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex campione rossonero, Alessandro Nesta, in vista della super sfida di questa sera: "Vince il Milan. La Juve in Champions ha speso tanto: energie fisiche e nervose. È stato un match duro in cui ha rischiato pure di perdere e potrebbe pagare lo sforzo. E poi i rossoneri sono motivati e in un buon momento".

18.30 - I controlli agli ingressi sono minuziosi. Il livello di sicurezza è al livello top.

18.26 - Sono stati aperti i cancelli di San Siro. Allo stadio c'è già grande affluenza, sarà sold-out.

18.19 - Alessio Romagnoli è l’unico difensore in Serie A, fra coloro che hanno giocato almeno quattro partite, a non ha ancora commesso un fallo di gioco (per fallo di gioco si intende una scorrettezza su un avversario). A suo carico ci sono soltanto tre provvedimenti arbitrali: un mani contro il Napoli (che gli è costato un giallo) e due fuorigioco.

18.07 - Un solo successo per Montella in 11 precedenti nella massima serie contro i bianconeri (4-2 con la Fiorentina nell’ottobre 2013); tre pareggi e sette sconfitte completano il quadro.

17.52 - Sono 10 i precedenti nel massimo campionato tra Montella e Allegri: bilancio favorevole al tecnico toscano per quattro vittorie a due, quattro anche i pareggi.

17.41 - Il punteggio che si è ripetuto con maggior frequenza nei confronti del massimo campionato tra Milan e Juventus è il pareggio per 1-1 (28 volte, l'ultimo nella sfida del febbraio 2012).

17.30 - Saranno più di 76 mila gli spettatori questa sera a San Siro, per l’incasso record (nella storia del Milan in campionato) di 3 milioni e 640 mila euro. (dato aggiornato)

17.28 - Ibrahim Ba a MilanNews.it: "Se prendiamo le due squadre sulla carta non c'è gara, ma il Milan deve giocare sulla freschezza, sulla spensieratezza. Lo stadio sarà tutto pieno e verranno sicuramente spinti fino all’ultimo. Il Milan deve entrare in campo cercando di giocarsela, con i propri mezzi, ma senza paura".

17.25 - Il Milan non vince contro la Juve da 9 partite, 7 sfide di campionato e due di Coppa Italia. L’ultimo successo risale a novembre 2012 grazie al rigore di Robinho, la partita a San Siro terminò 1-0.

17.23 - L’ultima volta che Milan e Juve si sono sfidate da prima e seconda in classifica dopo 8 turni di campionato, bisogna risalire al campionato 2010/11, l’anno in cui il Milan di Allegri vinse l’ultimo scudetto prima del dominio bianconero.

17.21 - Il Milan ha subito solo 4 gol in 6 partite (Torino, Udinese, Samp, Lazio, Fiorentina, Chievo) con Paletta e Romagnoli in campo. Mentre ne ha incassati ben 7 in 2 gare (Napoli e Sassuolo) senza la coppia titolare in campo.

17.19 - Milan-Juventus alla nona giornata di Serie A è andata in scena per 2 volte. Nel 1993-1994 la sfida terminò col punteggio di 1-1, rigore di Roberto Baggio e rete di Demetrio Albertini, entrambe nella seconda frazione di gioco. Nel 2010-2011 lo scontro diretto andò in archivio col risultato di 1-2, Quagliarella, Del Piero e gol della bandiera di Ibrahimovic.

17.17 - I bianconeri hanno vinto le ultime sette sfide contro il diavolo di cui tre a San Siro. Nella storia della Serie A i rossoneri non hanno mai perso quattro partite casalinghe consecutive contro la vecchia signora.

17.15 - Sono 35 fino a questo momento i precedenti di Nicola Rizzoli con il Milan, così suddivisi: 17 vittorie dei rossoneri, 4 pareggi e 14 sconfitte.

17.09 - Contro la Juventus il tecnico rossonero Vincenzo Montella toccherà quota 200 panchine in serie A.

17.02 - L’ultimo rossonero a infilare Buffon è stato il brasiliano Alex, l’anno scorso il 9 aprile. Il Milan però perse in casa 1-2 dopo la rimonta firmata Mandzukic e Pogba.  

17.00 - La Juve con otto reti è la squadra ad aver segnato più gol nel primo tempo, il Milan è secondo solo alla Roma, in quanto a numero di reti segnate nella ripresa.