live mn

Verso Udinese-Milan, le ufficiali: è il giorno di André Silva titolare

LIVE MN - Verso Udinese-Milan, le ufficiali: è il giorno di André Silva titolareMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 4 febbraio 2018, 13:45Primo Piano
di Matteo Calcagni

Queste le formazioni ufficiali di Udinese-Milan.

UDINESE (3-4-2-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Zampano; Larsen, Barak, Behrami, Pezzella; Jankto, De Paul; Lasagna. A disp.: Scuffet, Borsellini, Angella, Fofana, Perica, Maxi Lopez, Pontisso, Haldfredsson, Widmer, Balic. All.: Oddo

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, André Silva, Calhanoglu. A disp.: Guarnone, A. Donnarumma, Mauri, Kalinic, Borini, Zapata, Montolivo, Musacchio, Antonelli, Bellanova, Cutrone, Locatelli. All.: Gattuso

- Il Milan è arrivato in questo momento alla Dacia Arena.

- Arianna Ravelli, giornalista del Corriere della Sera, è intervenuta ai microfoni di RMC Sport nel prepartita di Udinese-Milan.

Sicuramente un bel test, siamo curiosi di scoprire come e se questo Milan riuscirà a passare questo esame, molto difficile. Gattuso fin qui è stato molto sincero ed un buon profeta, si era detto preoccupato prima dell'Atalanta e fiducioso prima della Lazio. Ieri Gattuso ha fatto capire che qualcosa in settimana non è andata al 100%, ha visto un rilassamento che non gli è piaciuto tra quelli che giocano meno. Vediamo come la squadra reagirà a questo richiamo, l'Udinese è una squadra che viene da una striscia positiva, fisicamente forte, il Milan sarà chiamato a far vedere se è cresciuto".

Su André Silva: "E' il primo osservato, ha questa grande chance. Non è una delle partite più facili, ma il Milan avrà diverse partite. Gli esperti di Milan Lab dicono che dal punto di vista fisico sta molto bene, ma finora non ha mai segnato in campionato".

Sull'inversione di tendenza dei risultati: "Non me l'aspettavo, avevo un po' criticato la società. Al momento Gattuso ha portato una serie di cose a questo Milan, una coesione, una fiducia ed una condizione fisiche che prima la squadra non aveva. I ragazzi corrono di più, arrivano prima sul pallone, la crescita dei singoli dipende da questo, Gattuso sta facendo un percorso chiaro. Sono aumentate le occasioni per fare gruppo, sono aumentare le cene, tutto serve. Ha dato delle certezze, è tornato il vecchio modulo, ha dato condizione fisica, adesso ha chiesto un nuovo salto di qualità. Siamo curioso di vedere se questo salto di qualità arriverà oggi".

- Paolo Condò, intervenuto a Sky Sport 24, ha parlato di André Silva, oggi titolare alla Dacia Arena: "André Silva probabilmente è la prossima scommessa che il Milan deve vincere. Da quando è arrivato Gattuso l'aria è visibilmente cambiata. Questo giovane ma non giovanissimo attaccante doveva essere il fiore all'occhiello anche in previsione futura, fino a questo momento si è visto molto poco. Un allenatore può sbagliare, quando due fanno le stesse scelte evidentemente c'è qualcosa che non va. Oggi Gattuso lo rilancia in una partita centrale del campionato del Milan, se riuscisse a vincere ad Udine in sei partite avrebbe ridotto della metà il disavanzo che aveva dalla Champions League".

- Massimo Oddo, secondo quanto riferito da Sky Sport 24, farà esordire Zampano, arrivato a gennaio ad Udine. Questa la probabile formazione dei friulani:

Udinese (3-4-2-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck; Zampano, Behrami, Barak, Pezzella; Jankto, De Paul; Lasagna.

- André Silva avrà oggi la sua grande occasione. Il portoghese, infatti, che non gioca titolare in campionato dal 26 novembre (contro il Torino, l’ultima di Montella), partirà dal primo minuto nella delicata sfida contro l’Udinese. L’ex Porto, scrive il Corriere della Sera, è entrato bene nel finale con la Lazio e i dati di Milan Lab dicono che sta particolarmente bene.

- Anche il Milan, attraverso il proprio sito web, ha parlato di Gattuso e Oddo, ex compagni di squadra oggi avversari in panchina: "Di due delle tante immagini da ricordare dei Mondiali 2006 - si legge su acmilan.com - sono protagonisti proprio i tecnici di Udinese-Milan di oggi. Alla vigilia della semifinale con la Germania, in conferenza i giornalisti chiedono a Gattuso se giocherà condizionato dal fatto di essere diffidato, risposta: "Il cartellino giallo? Me lo mangio il cartellino...". E poi a Mondiale vinto, il "parrucchiere" improvvisato Oddo che taglia i capelli a Camoranesi in virtù di una scommessa interna al gruppo maturata tra un passaggio del turno e l'altro. Ricordi suggestivi, ma oggi sarà dura per entrambi".

- Davide Calabria sarà probabilmente impiegato titolare anche a Udine, per quella che sarebbe la sua quinta gara consecutiva dal primo minuto. Il classe '96 eguaglierebbe un suo record personale risalente alla scorsa stagione, quando fu schierato dall'inizio cinque volte di fila da Montella, nelle sfide contro Pescara, Palermo, Inter, Empoli e Crotone.

- Battendo la Lazio nella sfida di domenica a San Siro, il Milan ha conquistato la terza vittoria consecutiva in campionato che mancava dal marzo del 2017, quando i rossoneri superarono in ordine Fiorentina, Sassuolo e Chievo. Il quarto successo consecutivo manca da ancora più tempo, quasi quattro anni or sono. In quell'occasione il Milan di Seedorf conquistò cinque vittorie di fila, battendo Fiorentina, Chievo, Genoa, Catania e Livorno.

- Di seguito la probabile formazione di Massimo Oddo:

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Angella, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella; De Paul, Lasagna.

- Questa la probabile formazione rossonera in vista della sfida ai friulani:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, A. Silva, Calhanoglu.

Buongiorno amici di MilanNews.it. Alle 15 i rossoneri affronteranno l'Udinese al Dacia Arena, per quello che sarà uno snodo molto importante della stagione. Segui tutti gli aggiornamenti sull'avvicinamento alla gara sul nostro sito e sulla nostra app.