live mn

Viareggio Cup, Milan - CAI (1-0): fischio finale e 3 punti in tasca con merito. Buon avvio rossonero nel torneo

LIVE MN - Viareggio Cup, Milan - CAI (1-0): fischio finale e 3 punti in tasca con merito. Buon avvio rossonero nel torneoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 13 marzo 2018, 19:20Primo Piano
di Simone Nobilini

Il Milan inizia al meglio la propria avventura alla 70° edizione della Viareggio Cup, superando il CAI con un 1-0 decisamente stretto per ciò che i rossoneri hanno mostrato in campo, soprattutto nel primo tempo. Tante chances fallite nella prima metà di gara, con Tiago Dias e soprattutto Larsen, ed una ripresa gestita senza affondare né rischiare troppo, in una sfida che non ha mai sostanzialmente visto gli argentini rendersi davvero pericolosi. A decidere è l'autorete di Kuchich, al 40' del primo tempo, che regala alla squadra di Lupi i primi 3 punti nel gruppo 8 della competizione: da migliorare la cattiveria sotto porta, in una squadra già rivelatasi capace di costruire tanto e bene.

90' + 5 - Fischio finale! Finisce 1-0 per il Milan.

90' + 3 - Prova gli ultimi assalti il CAI, che protesta in maniera vibrante per un calcio di rigore non concesso per presunto tocco di mano di El Hilali: regolare l'intervento del centrocampista rossonero, effettuato con la spalla, prima della conclusione alta di Aburto. Ammonito nell'occasione Forner Tolosa. 

90' + 1 - Buono spunto sulla sinistra di Tsadjout, il cui cross sul secondo palo risulta però troppo profondo e potente per Forte.

90' - 5' di recupero concessi

90' - Buona copertura di Brescianini, che difende la rimessa dal fondo conquistata.

87' - Rossoneri che ora appaiono stanchi, nonostante i tanti cambi, e un po' imprecisi: non meglio il CAI, mai davvero pericoloso nell'intero arco del match.

85' - Ultimo cambio per il Milan: dentro Sergio Sanchez, fuori Campeol.

83' - Milan che ora appare un po' stanco, con il CAI che prova a crederci: accelerazione di Avila fermato fallosamente da Merletti al limite dell'area. Sulla punizione di Orozco, nessun intervento però sul secondo palo.

81' - Brutta botta allo stomaco presa da Campeol, rimasto a terra molto dolorante e affaticato nella respirazione: intervento in campo dei sanitari.

78' - Nuovo triplo cambio per il Milan: dentro Finessi, Bargiel e Merletti, fuori Tiago Dias, Pobega e Sportelli

77' - Prova a farsi in avanti il CAI, sempre con Orozco: cross dalla sinistra smanacciato da Cavaliere, con l'area di rigore pulita da Pobega.

76' - Contatto molto dubbio in area di rigore su Tiago Dias: l'arbitro lascia correre, ma il replay non lascia dubbi sul rigore da concedere ai rossoneri per intervento falloso di Aburto.

74' - Arriva il primo ammonito della gara: Riccardo Forte, per perdita di tempo nel tentativo di ripresa di gioco del CAI.

73' - Vicinissimo al raddoppio il Milan, ancora con un altro autogol: destro rasoterra da fuori di Pobega respinto corto da Iturrioz e Viegas Bravo, nel tentativo di anticipare Forte, colpisce goffamente il palo, con il pallone che danza davanti alla porta vuota prima di essere liberato.

69' - Subito pericolosi i nuovi cambi offensivi rossoneri: imbucata di Forte per Tsadjout, che conclude centralmente con il sinistro per la presa comoda e bassa di Iturrioz.

66' - Doppio cambio per il CAI: fuori Morales Ignacio e dentro Avila, fuori Cardenas e dentro Vasquez Ampero.

65' - Triplo cambio il Milan: fuori Capanni per Forte, fuori Larsen per Tsadjout e fuori Torrasi per Brescianini.

64' - Spunto in area di rigore di Tiago Dias, servito da Capanni: il portoghese tenta l'iniziativa personale, ignorando Pobega libero per concludere al limite, e perde palla.

60' - Doppio tentativo di Larsen sugli sviluppi del corner: prima conclusione in anticipo sul primo palo respinta e secondo tentativo in girata alto sopra la traversa.

59' - Clamoroso rischio corso da Iturrioz, su un pallone alzatosi a campanile dopo un contrasto tra El Hilali e Peinipil: il portiere calcola male il tempo dell'uscita e rischia di farsi beffare dal pallone, uscito di poco sul fondo. 

57' - Si spinge in avanti in CAI alla ricerca del pari: piccola disattenzione in mezzo alla difesa per Sportelli e tentativo di inserimento di Cardenaz, limitato con qualche difficoltà dalla difesa del Milan.

56' - Calcio di punizione per il CAI dai 40 metri: pallone messo in mezzo da Orozco spazzato senza problemi dalla difesa rossonera.

55' - Buono spunto sulla sinistra di Pobega, che tenta di servire in mezzo Larsen: allontana la difesa del CAI.

54' - Conclusione debole dal limite di Orozco, capitano del CAI ed unico a provare a calciare in porta: sinistro centrale facilmente preda di Cavaliere.

52' - Tentativo di ripartenza senza esito per il CAI, dopo un pallone perso da El Hilali: pallone controllato tranquillamente da Cavaliere.

50' - Milan che riparte con i propri esterni offensivi nuovamente invertiti e riportati alla posizione iniziale: Tiago Dias a destra, Capanni a sinistra.

46' - Riflettori ora accesi al "Federghini" di La Spezia, con la luce ormai sempre più calante: Milan che manovra alla ricerca di un raddoppio che potrebbe fortemente indirizzare l'esito del match.

45' - Squadre pronte a ripartire per la ripresa: doppio cambio per il CAI, con gli ingressi di Vega e Forner Tolosa al posto di Peinipil e Peron. Si riparte!

45' - Si chiude senza recupero il primo tempo della sfida tra Milan e CAI: vantaggio strameritato per i rossoneri, capaci di fallire almeno 4, nitide occasioni e di trovare il gol nel modo più inatteso possibile.

42' - Dopo tante, troppe occasioni sprecate, il Milan ha trovato finalmente il gol capace di sbloccare la gara: i rossoneri manovrano ora con calma, cercando la rete del raddoppio.

40' - GOL DEL MILAN! Cross dalla sinistra di Tiago Dias, brutta uscita di Iturrioz che manca il pallone e sfera che sbatte sul ginocchio di Kuchich finendo, in maniera beffarda, in rete. Fortunato ma meritatissimo vantaggio rossonero.

39' - Meglio il Milan ora con Tiago Dias sulla corsia mancina: spunto e cross per l'inserimento di tesa El Hilali, che manda però alto il pallone con un colpo di testa.

38' - Altra ghiotta chance rossonera: corner sul secondo palo a pescare, tutto solo, Capanni, che non riesce però a colpire al volo lisciando il pallone.

37' - Prova ad invertire i suoi esterni offensivi Lupi: spunto di Tiago Dias sulla sinistra e pallone messo fuori dalla difesa argentina, in un'azione insistita del Milan che termina con un angolo guadagnato.

35' - Primo, timido spunto del CAI: controllo di Orozco su lancio in profondità dalle retrovie, rientro e conclusione con il sinistro. Pallone lontano dai pali difesi da Cavaliere.

34' - Buon uno-due Pobega-Larsen: palla leggermente troppo lunga però per l'attaccante, anticipato in uscita da Iturrioz.

33' - Dopo più di un rischio corso, il CAI prova a tenere palla e impostare, senza tuttavia trovare spazi nella difesa rossonera.

29' - Molto bene ancora Torrasi: palla in profondità per Larsen che difende il pallone e calcia con l'interno, facendo terminare il pallone non distante dal palo alla sinistra di Iturrioz.

26' - Buona combinazione in verticale tra Pobega e Torrasi, che cerca Larsen con l'imbucata: il norvegese non controlla il pallone, che finisce tra le mani di Iturrioz.

24' - Altra, pazzesca occasione sciupata dal Milan: Torrasi vince un contrasto al limite e viene servito da Pobega nello spazio: la sua conclusione con la punta viene respinta da Iturrioz. Sulla ribattuta si fionda Larsen, che spedisce incredibilmente a lato con il sinistro a porta semivuota.

22' - Apertura di Pobega per Tiago Dias, che va via al proprio avversario in uno contro uno sulla destra: sul suo cross, troppo avanzata la posizione di Larsen nel cuore dell'area, con il norvegese che non riesce a colpire il pallone con un tentativo di "scorpione".

20' - Cross basso dalla sinistra di Campeol, a cercare il rimorchio di un compagno: Tiago Dias, poco prima del dischetto del rigore, chiuso in maniera regolare e decisiva dalla difesa argentina.

18' - Bello spunto, ancora sulla sinistra, di Capanni, che si allunga però il pallone sul fondo: rischioso l'intervento di Viegas Bravo, che colpisce al costato il centrocampista rossonero a sfera appena terminata oltre la linea.

16' - Ottima copertura di Campeol sulla ripartenza di Cardenas: uno contro uno vinto dal terzino rossonero, che finisce per portare l'attaccante classe 1999 con il pallone oltre la linea di fondo.

14' - Senza grandi idee, al momento, il CAI: qualche lancio lungo di troppo a cercare la profondità impreciso, da una parte, o senza trovare torri a fare sponde dall'altra.

12' - Tanti, come spesso accade, i richiami di mister Lupi a Tiago Dias: al portoghese viene richiesto di giocare più rapido e con qualche tocco in meno.

10' - Bella ripartenza del CAI, con Orozco a cercare un cross tagliato in area di rigore dove però non interviene nessuno: presa facile per Cavaliere.

9' - Buon inizio rossonero, con il pallino del gioco spesso in mano e la squadra di Lupi già ad un passo dal vantaggio.

6' - Clamorosa chance sui piedi di Tiago Dias, dopo una buona azione combinata tra Capanni e Campeol: sul cross basso del terzino smanaccia male Iturrioz, ma il portoghese calcia alto in sforbiciata da pochi passi.

3' - Lancio in profondità di Aburto, cercare Knez: pallone lungo che si perde sul fondo, controllato da Cavaliere.

1' - Prova a venire in avanti il CAI, con l'avanzata di Daivez fermata da Bellodi in fallo laterale.

1' - Dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Davide Astori, arriva il fischio d'avvio: inizia l'avventura rossonera nella 70° edizione della Viareggio Cup.

Questo l'undici ufficiale rossonero del match, al via con circa 10'-15' di ritardo e con un bellissimo arcobaleno a fare da sfondo alla gara, dopo un violento nubifragio: tra i rossoneri, fuori Guarnone (vittima di un piccolo problema al dito della mano) e in campo Cavaliere.

Milan (4-3-3): Cavaliere; Negri, Bellodi, Sportelli, Campeol; Pobega, El Hilali, Torrasi; Dias, Larsen, Capanni. A disposizione: Guarnone, Llamas, Merletti, Sanchez, Bianchi, Bargiel, Brescianini, Chiarparin, Finessi, Forte, Tsadjout, Vigolo. All.Lupi

CAI (4-3-1-2): Iturrioz; Viegas Bravo, Daivez, Peinipil, Aburto, Kuchich, Morales Ignacio, Knez, Cardenas, Orosco, Peron. A disposizione: Dellagiovanna, Morales Leonel, Leguiza, Vega, Forner Tolosa, Avila, Vasquez Ampero. All.Segura

Amici di MilanNews.it, buon pomeriggio e benvenuti al centro sportivo Ferdeghini di La Spezia, teatro dell'esordio della Primavera del Milan di Alessandro Lupi nella 70° edizione della Viareggio Cup contro gli argentini del Club Atlético Independiente: restate collegati con noi per non perdere nemmeno un istante della cronaca LIVE del match, con i rossoneri impegnati nel girone 8!