Lo spauracchio del Crotone si candida per una maglia: Montella prova ancora Lapadula

Lo spauracchio del Crotone si candida per una maglia: Montella prova ancora Lapadula MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 28 aprile 2017, 14:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Nel disastroso scivolone interno contro l'Empoli, tale da riaprire una corsa europea che poteva essere blindata, uno dei pochi rossoneri a salvarsi è stato Gianluca Lapadula, preferito a Bacca nell'undici di partenza ed autore della rete della speranza. Il numero 9 milanista ha dimostrato sul campo di essere più in forma del collega colombiano, avvicinandosi al secondo posto della classifica dei marcatori stagionali del Diavolo. Nella giornata odierna "Sir William" è stato provato nuovamente titolare nei test di Milanello, segno che Montella potrebbe schierarlo nuovamente dal primo minuto in Calabria.

CANDIDATURA - La scelta tra Lapadula e Bacca verrà definita probabilmente domani, ma le prove al centro sportivo rossonero possono essere un piccolo primo indizio sulle scelte del tecnico campano. L'Aeroplanino è consapevole di giocarsi l'Europa contro l'undici di Nicola e, per uscire vittorioso dall'Ezio Scida, sa bene che i rossoneri dovranno disputare una prova quasi perfetta, superando l'avversario anche dal punto di vista dell'aggressività. L'attaccante italo-peruviano, riferendoci a questo parametro, non è secondo a nessuno, il che lo rende una risorsa importantissima in una gara di questo tipo.

LO SPAURACCHIO - Un altro aspetto da considerare è lo score di Lapadula contro i calabresi. Il numero 9 rossonero è un vero e proprio spauracchio per il Crotone: il classe '90 ha affrontato quattro volte i rossoblu in carriera, segnando in tre occasioni e mettendo a segno quattro reti (l'unica presenza in "bianco", dalla panchina, risale al 2012 con la maglia del Cesena). Il nativo di Torino ha realizzato una doppietta nel match all'Adriatico, riuscendo ad andare in gol anche in trasferta all'Ezio Scida. Un ruolino di marcia interessante che non va ignorato, nell'augurio che Lapadula possa ripetersi e contribuire al successo rossonero in Calabria.